Patek 6119G - 5226G, desiderio passeggero o vera malattia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,829
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mister_satan @ 21/2/2023, 00:50) 
    Non pensavo un plebiscito di tale portata. Per di più considerando che il 5226g è (pare) più difficile da trovare , a qualcuno dovrà piacere!
    Nessuno che contro bilancia?

    Forse perche' con il 6119G Patek e' finalmente riuscita ad offrire il dress watch giusto per il XXI Secolo ..... giunto oramai al suo terzo decennio ;)
     
    Top
    .
  2. claudio CA
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 21/2/2023, 22:09) 
    Forse perche' con il 6119G Patek e' finalmente riuscita ad offrire il dress watch giusto per il XXI Secolo ..... giunto oramai al suo terzo decennio ;)

    la ghiera pero' non e' il massimo, per il resto concordo ... poi manuale ha grande fascino
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    252
    Location
    Cagliari
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Offline
    A mio parere il 6119G è molto più bello e non avrei dubbi nel comprarlo.
    Saluti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    59
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2022

    Status
    Offline
    Premetto di non aver provato nessuno dei due ma il 5226 mi piace di più ed essendo concepito come un orologio dal look sportivo i 40mm sono giustificati, mentre il 6119 (che, a differenza di altri Calatrava, io non vedo bene su un abbigliamento casual) mi sembra troppo grande per essere un dress watch.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,566
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    Se siamo arrivati a pensare che un orologio ci cambi la personalità o lo stile...

    Non me ne vogliate , ma stiamo continuando a dare messaggi errati...

    E se penso da papà , per me è completamente fuorviante ed ingannevole , ragionando in previsione .


    20230220_165818

    Edited by Reverso//10 - 22/2/2023, 22:25
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,829
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claudio CA @ 21/2/2023, 22:18) 
    la ghiera pero' non e' il massimo, per il resto concordo ... poi manuale ha grande fascino

    Pensa che per me la ghiera tradizionale Patek con lavorazione Clous de Paris, e' proprio l'elemento che da un tocco di classe ad un orologio dal design molto moderno e conferisce al 6119G quel mix di eleganza e modernita' che lo rende unico nel suo genere.
    Per essere proprio pignoli, 1 - 1,5 mm in meno di diametro gli avrebbero garantito quel tocco in piu' di classe, che comunque i Patek Calatrava possiedono nel loro DNA.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,017
    Location
    Torino
    Joined
    15/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reverso//10 @ 22/2/2023, 21:51) 
    Se siamo arrivati a pensare che un orologio ci cambi la personalità o lo stile...

    Non me ne vogliate , ma stiamo continuando a dare messaggi errati...

    E se penso da papà , per me è completamente fuorviante ed ingannevole , ragionando in previsione .

    Perdonami , ovviamente non è tema della discussione ne mia intenzione passare un messaggio così fuorviante, però perdonami da dove lo deduci? Non trovo commenti relativi a “cosa trasmette l orologio all esterno”, mi sbaglio?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,345
    Joined
    28/7/2019

    Status
    Anonymous
    il 6119G col cinturino nero del 5226G potrebbe cambiare molto il suo look, anche uno scamosciato grigio/antracite lo renderebbero più sportivo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,566
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mister_satan @ 22/2/2023, 22:40) 
    Perdonami , ovviamente non è tema della discussione ne mia intenzione passare un messaggio così fuorviante, però perdonami da dove lo deduci? Non trovo commenti relativi a “cosa trasmette l orologio all esterno”, mi sbaglio?

    Ma no scusami tu , ho scritto al volo

    Volevo semplicemente dire che quella da te citata è una tipologia di orologi stracollaudata dalla notte dei tempi , al netto delle mode , nella loro semplicità rimangono immortali , si adeguano più che altro a quello che il mercato richiede in quel determinato momento .

    Poi siamo noi singoli , a collocarli e dargli un " tono " dove riteniamo opportuno , spesso appunto affiancandoli a termini tipo dress watch ( che per inciso io devo ancora capire cosa voglia dire realmente :D ) oppure " eleganza " dove il termine eleganza , spesso era scontato e prescindeva dall'orologio che si indossava .

    Tutto qua , spero di essere stato più preciso :I:

    Edited by Reverso//10 - 23/2/2023, 11:58
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    Vediamo se riesco a trasmetterti la mia idea.
    Vuoi un solo orologio classico senza tempo al di fuori delle mode da mettere in collezione ?
    Non perdere tempo e senza divagazioni prendi il 6119.
    Tanto prima o dopo finirai sempre lì.
    Orologio definitivo e bellissimo.

    In altre tipologie la scelta è infinita … ma negli orologi classici sembrerà strano ma la scelta si restringe moltissimo e per un insieme di motivi Patek con questo “Patek” domina .

    Lo posseggo da qualche anno e lo metto con piacere senza dover avere un motivo particolare.
    Si abbina perfettamente al mio modo di vestire.

    Un vezzo piacevole che ho inserito è la chiusura con la croce di calatrava in oro bianco anch’essa.

    Mi rammarico solo di non aver preso anche la versione R quando mi sarebbe costata 10k in meno.

    Il suo vero antagonista è solo l’ellisse.

    Aime’ Anche qui prezzi ormai fuori controlllo.

    Nella mia dimensione Ci sono cose che ad un certo prezzo si fanno ancora, ad un altro … non più !
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    662
    Location
    Palermo
    Joined
    28/9/2014

    Status
    Anonymous
    Ciao. Il 6119g visto inaspettatamente per caso in boutique, provato e mi è partita la scimmia più grande della mia vita…colpa del quadrante che dal vivo è di una bellezza per me indescrivibile, nonostante sia più per orologi sportivi.
    In ogni modo ho preferito indossarlo senza cocco lucido, per me troppo impegnativo, per cui ho provato un saffiano nero ed un cocco effetto vintage scamosciato grigio scuro. Ho preso anche 2 alcantara uno grigio medio e l’altro grigio scuro.
    Per il 6119 ho fatto una follia che non avrei mai fatto per il 5226

    1F64C320-12CA-44E8-872D-854A503527FF1EF7E430-71DF-4E52-ADF1-EAD6F0FCC2E639296BE2-B734-4E89-9606-F345A40EF550
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,250
    Location
    Genova
    Joined
    19/9/2014

    Status
    Anonymous
    6119G gran movimento anche se manuale. Clou de Paris inadatto alla dimensione e viceversa
    5226 boring. Per la stessa cifra c'è il 5227G
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,829
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nanno @ 23/2/2023, 16:01) 
    6119G gran movimento anche se manuale. Clou de Paris inadatto alla dimensione e viceversa
    5226 boring. Per la stessa cifra c'è il 5227G

    Per me non solo la lunetta con lavorazione tradizionale Patek e' perfettamente adatta alla cassa del 6119, ma contribuisce a rende questo orologio il perfetto dress watch del XXI Secolo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    724
    Location
    Catania
    Joined
    7/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Revilcom @ 23/2/2023, 15:07) 
    Un vezzo piacevole che ho inserito è la chiusura con la croce di calatrava in oro bianco anch’essa.

    Intendi la chiusura deplo? Che prezzo ha se non sono indiscreto?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,140
    Location
    Ravenna
    Joined
    15/12/2018

    Status
    Offline
    Uscito qualche ora fa from Tim Mosso
    https://m.youtube.com/watch?v=iy953Ae466M
    E ora scatenate l’inferno!
     
    Top
    .
56 replies since 20/2/2023, 01:57   4256 views
  Share  
.