Consiglio valutazione acquisto, Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,103
    Location
    Roma Balduina Alta
    Joined
    4/6/2022

    Status
    Offline
    La Tiguan l'ho guidata intensamente per 3 settimane in sud africa, gran macchina.
    Bagagliaio davvero capiente io avevo il motore a 4 cilindri che ne disattiva uno... insomma va bene e ovviamente cambio DSG.
    Il prezzo non è bassissimo ma de sti tempi purtroppo va così.Il colore nero non mi piace specie per macchine tanto grandi trovo faccia molto burino.
    La golf Comunque la venderei a privati senza troppi sbattimenti .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    ITALY- Brescia
    Joined
    3/5/2013

    Status
    Offline
    Autovettura molto bella ed equilibrata.
    Valuta alimentazione a benzina !!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,787
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolo5513 @ 26/2/2023, 22:30) 
    Autovettura molto bella ed equilibrata.
    Valuta alimentazione a benzina !!

    A benzina con 30 mila km l’anno e viaggi da 120-160 km al giorno :blink: ??
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    ITALY- Brescia
    Joined
    3/5/2013

    Status
    Offline
    Io percorro mediamnte 25/30 mila anno e non ho mai avuto auto a gasolio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    956
    Location
    Milano
    Joined
    23/10/2012

    Status
    Anonymous
    Magari l opener avrà già fatto sua la Tiguan, ma porto la mia esperienza: rumorosa (fruscii) sopra i 100km/h. Mangia olio motore (1 litro ogni 9000km se sfrutti per bene i 150cv), cruise control che a volte nn si attiva se nn spegnendo e riaccendendo. Il bagagliaio nn mi sembra molto grosso a meno d abbassare il piano di carico e far scorrere in avanti i sedili. Parabrezza che ad ogni sassata si scheggia e bisogna farlo riparare (sarà più sottile per risparmiare?)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,787
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    Uscito da poco dal concessionario bolognese: Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG , 35 mila km, sempre maggio 2021, allestimento life, stessi optional di quello nel primo post. Prezzo di inserzione 32.9k.

    Ultima proposta: ritiro Golf in permuta (valutata 14k) con saldo di 19.3k. Considerando circa 900€ di dichiarati passaggi di proprietà da parte loro, mi pare che i conti della serva dicano che mi scontino 500€ (da 33.8 a 33.3). Speravo e puntavo a qualcosa di meglio, devo dire la verità. Attendo che mi richiamino da Modena per sapere anche il loro prezzo “finale” (ricordo macchina con 25mila km, quindi 10 mila in meno).

    CITAZIONE (davidice @ 1/3/2023, 10:38) 
    Magari l opener avrà già fatto sua la Tiguan, ma porto la mia esperienza: rumorosa (fruscii) sopra i 100km/h. Mangia olio motore (1 litro ogni 9000km se sfrutti per bene i 150cv), cruise control che a volte nn si attiva se nn spegnendo e riaccendendo. Il bagagliaio nn mi sembra molto grosso a meno d abbassare il piano di carico e far scorrere in avanti i sedili. Parabrezza che ad ogni sassata si scheggia e bisogna farlo riparare (sarà più sottile per risparmiare?)

    Rumorosa è la prima volta che lo sento, mi hanno parlato tutti di buon silenziosità in abitacolo. I modelli visionati non hanno ruota di scorta, partono penso con già il piano di carico abbassato e mi pare non male, anche in relazione alle mie esigenze. Sul mangiare olio e sul parabrezza, così come sui fruscii, può essere un esemplare un po’ sfortunato? Sicuramente non di conforto per il controllo qualità , ecco! Grazie del contributo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,586
    Location
    Milano
    Joined
    6/1/2022

    Status
    Offline
    Sul mangiare olio non mi stupisce - i 2.0 TDI hanno quella caratteristica, la mia Octavia Scout ne mangiava parecchio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,928
    Location
    Verona
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andi_77 @ 1/3/2023, 14:03) 
    Sul mangiare olio non mi stupisce - i 2.0 TDI hanno quella caratteristica, la mia Octavia Scout ne mangiava parecchio.

    Io ho risolto con rabbocco di liquido refrigerante e ora consuma molto meno, non ci credevo ma funziona.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,304
    Location
    Napoli
    Joined
    17/9/2007

    Status
    Offline
    Il fatto che consuma olio a me fà salire il capogiro , prenderei una Mazda visto che la lasci per strada
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,144
    Location
    Alghero
    Joined
    28/1/2014

    Status
    Offline
    Non saprei, la mia (facendo gli scongiuri) non ha questi problemi, ne olio , ne cruise... rumorosità nemmeno tenendo conto che in pratica è un muro davanti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    956
    Location
    Milano
    Joined
    23/10/2012

    Status
    Anonymous
    Rumorosa è la prima volta che lo sento, mi hanno parlato tutti di buon silenziosità in abitacolo. I modelli visionati non hanno ruota di scorta, partono penso con già il piano di carico abbassato e mi pare non male, anche in relazione alle mie esigenze. Sul mangiare olio e sul parabrezza, così come sui fruscii, può essere un esemplare un po’ sfortunato? Sicuramente non di conforto per il controllo qualità , ecco! Grazie del contributo!
    [/QUOTE]

    Sono problemi già discussi in alcuni forum..magari sul restyling hanno sistemato tutto. Sull olio quando la ritirai il venditore mi diede un litro d olio dicendomi che sapevano del problema. Sui fruscii può essere che viaggiando sempre autostrada e nn a 120 km/h li senta più d uno che viaggia in città. Sul parabrezza sarò sfortunato io al massimo, nn l esemplare, magari sara anche colpa di una diversa inclinazione e un sasso che in una altra vettura nn farebbe nulla in questa si scheggia. Aggiungo che la macchina nn consuma poco, consiglio d provarla e vedere se il.consumo rientra nel proprio ordine d spesa.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,787
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    E alla fine Tiguan “modenese” sarà. Incontro a 19k più permuta, vi aggiornerò alla consegna :I:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,325
    Location
    Da Mediolanum ... a qualche aeroporto sparso per il mondo o lassù dove il cielo è più blu...
    Joined
    28/12/2013

    Status
    Offline
    Bravo, ottima scelta !
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,928
    Location
    Verona
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    Complimenti, ottima scelta.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,787
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    Arrivata! Grazie a tutti dei consigli!!

    469B05F0-0A9E-44E6-8270-36A4E9DADC06
     
    Top
    .
67 replies since 20/2/2023, 10:40   4160 views
  Share  
.