Consiglio valutazione acquisto, Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,144
    Location
    Alghero
    Joined
    28/1/2014

    Status
    Offline
    si si, è uguale al mio...imposti e non ci pensi piu. La mia ha i rotelloni ma volendo posso cambiarlo con questo...mi limita molto il fatto della distrazione come dici tu, perchè devi per forza distogliere lo sguardo dalla strada, mentre con le rotelle butti la mano e via...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,622
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Il 2.0 TDI iniettore-pompa è pazzesco, il problema è l'elettronica che neppure VW sa gestire e non parlo solo della Tiguan! Calcola che la Golf fino alla serie V era quasi indistruttibile poi il fiattismo è arrivato...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    197
    Joined
    28/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 8/3/2023, 15:19) 
    Il 2.0 TDI iniettore-pompa è pazzesco, il problema è l'elettronica che neppure VW sa gestire e non parlo solo della Tiguan! Calcola che la Golf fino alla serie V era quasi indistruttibile poi il fiattismo è arrivato...

    Bah.. Sono più di 15 anni che il 2.0 TDI è common rail
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,103
    Location
    Roma Balduina Alta
    Joined
    4/6/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rikimilan @ 8/3/2023, 13:58) 
    Comunque è comodissimo una volta regolato. Già lo avevo su una vecchia Golf 4 e funziona molto bene, questo del Tiguan è anche trizona che è ancora meglio. Solo sconsiglio di smanettarci molto, da guidatore, mentre si viaggia perché mi pare distraente.

    come tutte ste cose che si illuminano.... io ho solo i cd sulla bmw 120 e sono molto attento :-)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,787
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    Percorso quotidiano Bologna-Modena con tangenziale e autostrada ai 110-120 all’ora. Guida regolare, senza accelerazioni brusche e inutili (faccio 30 mila km l’anno su questa tratta, non mi cambia arrivare 2 minuti prima facendo i 140).

    513BDAEB-599E-429F-B39F-AD6CCBDA7827

    56A1F383-E116-4990-97B3-B447F6C04AAC
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,787
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    Un anno e 35 mila km dopo sono assolutamente soddisfatto in termini di consumo e comfort di guida. Unica pecca una crepa nel parabrezza che ne ha richiesto la sostituzione dopo pochi mesi dall’acquisto, ma penso ci sia anche una componente di sfortuna a riguardo. Sicuramente l’allestimento R-line è più godevole alla vista, altrettanto sicuramente i cerchi da 17” dell’allestimento Life aiutano nei consumi :)

    Niente, volevo solo aggiornare chi aveva commentato e chi fosse interessato alla macchina in questione (se ne trovano parecchie, usate, con l’uscita del nuovo modello).
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,360
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,928
    Location
    Verona
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rikimilan @ 11/4/2024, 13:02) 
    Un anno e 35 mila km dopo sono assolutamente soddisfatto in termini di consumo e comfort di guida. Unica pecca una crepa nel parabrezza che ne ha richiesto la sostituzione dopo pochi mesi dall’acquisto, ma penso ci sia anche una componente di sfortuna a riguardo. Sicuramente l’allestimento R-line è più godevole alla vista, altrettanto sicuramente i cerchi da 17” dell’allestimento Life aiutano nei consumi :)

    Niente, volevo solo aggiornare chi aveva commentato e chi fosse interessato alla macchina in questione (se ne trovano parecchie, usate, con l’uscita del nuovo modello).

    Molto bene, complimenti.
     
    Top
    .
67 replies since 20/2/2023, 10:40   4160 views
  Share  
.