Preistoria, anno 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,208
    Location
    Bologna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    Ognuno di noi, tranne casi rarissimi, un giorno sarà, se non lo è ora, temporaneamente o meno, disabile.

    La stoltezza, la miseria di chi ignora ciò, e volge lo sguardo altrove, è qualcosa che ha del diabolico.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    607
    Location
    Lecco
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    Ho frequentato per diversi anni ( quando mi girava bene la moneta ), alcuni alberghi del Trentino , vacanze da sogno di qualità, dove niente e ‘ lasciato al caso e con una attenzione verso i bambini fuori dal comune . La note dolenti sono sempre stati gli ospiti , piccoli sburoncini arricchiti , il più delle volte dirigenti di ministeri o enti pubblici ( quelli conosciuti da me ), veri e propri sciaqualattuga , privi della più elementare educazione , anche verso gli stessi collaboratori della struttura ricettiva . Mi dispiace che la direzione dell’hotel non fosse pronta a gestire la lamentela in maniera appropriata .
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    Secondo me è inutile parlare senza sapere cosa sia successo realmente. É possibile che il ragazzo abbia avuto una crisi duratura con agitazione e urla, il che renderebbe più lecito (magari dopo aver pazientato più di mezz'ora, chissà) le lamentele degli altri ospiti e la proposta dell'albergatore di spostarsi in una saletta privata dove sicuramente avrebbero avuto loro maggiore privacy nel gestire la crisi e gli altri clienti maggiore quiete. Oppure è possibile che sia andata esattamente come descritto dalla madre, cioè che qualche troglodita si sia infastidito della sola presenza di un disabile, senza che ci fosse alcun reale e duraturo comportamento che recasse fastidio per gli altri ospiti, e che il gestore del locale abbia dato corda a tale assurde pretese. Tutto è possibile.

    Da un lato mi sembra strano che la madre monti un caso del genere senza una vera umiliazione, dall'altro che un gestore di un quattro stelle non sappia come comportarsi in situazioni del genere, ma in qualche modo deve essere andata ed è anche possibile che la realtà sia una via di mezzo, comprensibile da entrambi i punti di vista. Quello che trovo più assurdo è la shitstorm verso un albergo senza sapere la reale dinamica dei fatti, che basta tanto poco a rovinare l'immagine di un'attività (basta che qualcuno riporti la sua versione infamante su una testata giornalistica). Sarà che sono una persona riservata, ma al più nel dubbio mi limiterei ad evitare la struttura alberghiera senza espormi con tante parole da persona estranea ai fatti.
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,103
    Location
    Roma Balduina Alta
    Joined
    4/6/2022

    Status
    Offline
    Di shitstorm ne abbiamo una al giorno.
    È un paese in stato di indignazione permanente
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    696
    Location
    Zola Predosa
    Joined
    22/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (evilid @ 12/3/2023, 09:29) 
    Secondo me è inutile parlare senza sapere cosa sia successo realmente. É possibile che il ragazzo abbia avuto una crisi duratura con agitazione e urla, il che renderebbe più lecito (magari dopo aver pazientato più di mezz'ora, chissà) le lamentele degli altri ospiti e la proposta dell'albergatore di spostarsi in una saletta privata dove sicuramente avrebbero avuto loro maggiore privacy nel gestire la crisi e gli altri clienti maggiore quiete. Oppure è possibile che sia andata esattamente come descritto dalla madre, cioè che qualche troglodita si sia infastidito della sola presenza di un disabile, senza che ci fosse alcun reale e duraturo comportamento che recasse fastidio per gli altri ospiti, e che il gestore del locale abbia dato corda a tale assurde pretese. Tutto è possibile.

    Da un lato mi sembra strano che la madre monti un caso del genere senza una vera umiliazione, dall'altro che un gestore di un quattro stelle non sappia come comportarsi in situazioni del genere, ma in qualche modo deve essere andata ed è anche possibile che la realtà sia una via di mezzo, comprensibile da entrambi i punti di vista. Quello che trovo più assurdo è la shitstorm verso un albergo senza sapere la reale dinamica dei fatti, che basta tanto poco a rovinare l'immagine di un'attività (basta che qualcuno riporti la sua versione infamante su una testata giornalistica). Sarà che sono una persona riservata, ma al più nel dubbio mi limiterei ad evitare la struttura alberghiera senza espormi con tante parole da persona estranea ai fatti.

    Unico intervento che meriti di essere letto
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,070
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tramez @ 12/3/2023, 17:36) 
    Unico intervento che meriti di essere letto

    Hai ragione
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,243
    Location
    Provincia di Venezia
    Joined
    25/3/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tramez @ 12/3/2023, 17:36) 
    Unico intervento che meriti di essere letto

    A parte il fatto che se è l'unico intervento che merita di essere letto, intendi dire che tutti gli altri per te non valgono niente.

    Non sono d'accordo per niente, quale è il limite tollerabile, cosa significa "se veramente questo ragazzo ha creato disturbo?". Stiamo parlando di un diversamente abile, solo comprensione per lui ci dovrebbe essere stata per lui da parte dei riccastri e dalla proprietaria della struttura.
    Il commento che tu condividi è anche peggiore perchè avvalla il comportamento retrogrado dei protagonisti della vicenda.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,070
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    Beh quelli sulla Ferragni erano interessantissimi, di livello
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,243
    Location
    Provincia di Venezia
    Joined
    25/3/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (step77it @ 12/3/2023, 18:14) 
    Beh quelli sulla Ferragni erano interessantissimi, di livello

    Va bhe dai, lasciamo perdere.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,103
    Location
    Roma Balduina Alta
    Joined
    4/6/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (step77it @ 12/3/2023, 18:14) 
    Beh quelli sulla Ferragni erano interessantissimi, di livello

    Ma cosa c’entra la Ferragni?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,070
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Franky Boy @ 12/3/2023, 18:29) 
    Ma cosa c’entra la Ferragni?

    Me lo chiedo anche io.
     
    Top
    .
  12. Frebilly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho vissuto per 7 anni in Australia quindi non scrivo da turista,ricordo i miei plurimi spostamenti quotidiani sul Bus e gli Autisti che sovente saltavano per evitare che salissero a bordo gli Aborigeni presumibilmente in preda ai fumi dell'Alcol,a vista,a prescindere.

    In qualche caso mi ci sono trovato in mezzo e non è stata un'esperienza,per i miei canoni di convivenza perlomeno,che potessi definire piacevole.

    Non ho mai reputato il comportamento dell'Autista come razzista ma come un Operatore che ha tutelato in primis l'incolumità dei passeggeri a bordo


    Leggendo le dichiarazioni dell'Albergatore che,probabilmente,potrebbero riportare i fatti realmente accaduti anche in considerazione del fatto che la Sala era occupata da diversi ospiti,a mio avviso ha agito in maniera corretta tutelando entrambe le parti.

    Ognuno ha una sensibilità diversa e merita,a mio avviso,lo stesso rispetto;nessuno è stato gettizzato ma si è mediato tra le diverse esigenze in un luogo di momentanea convivenza.

    La cosa piu' semplice resta quella di puntare il dito
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,039
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frebilly @ 13/3/2023, 05:46) 
    Ho vissuto per 7 anni in Australia quindi non scrivo da turista,ricordo i miei plurimi spostamenti quotidiani sul Bus e gli Autisti che sovente saltavano per evitare che salissero a bordo gli Aborigeni presumibilmente in preda ai fumi dell'Alcol,a vista,a prescindere.

    In qualche caso mi ci sono trovato in mezzo e non è stata un'esperienza,per i miei canoni di convivenza perlomeno,che potessi definire piacevole.

    Non ho mai reputato il comportamento dell'Autista come razzista ma come un Operatore che ha tutelato in primis l'incolumità dei passeggeri a bordo


    Leggendo le dichiarazioni dell'Albergatore che,probabilmente,potrebbero riportare i fatti realmente accaduti anche in considerazione del fatto che la Sala era occupata da diversi ospiti,a mio avviso ha agito in maniera corretta tutelando entrambe le parti.

    Ognuno ha una sensibilità diversa e merita,a mio avviso,lo stesso rispetto;nessuno è stato gettizzato ma si è mediato tra le diverse esigenze in un luogo di momentanea convivenza.

    La cosa piu' semplice resta quella di puntare il dito

    Però col tuo esempio tu parli di alcolizzati e di una situazione potenzialmente pericolosa (pure un buttafuori ha il diritto di impedirmi l’accesso in discoteca -sebbene questa sia un locale pubblico- se mi presento all’ingresso ubriaco marcio), mentre il caso in oggetto è diverso. Qui si parla di invitare una famiglia con figlio disabile ad appartarsi perché danno FASTIDIO ad altre persone. Non sono buonista, ne politicamente corretto: ammetto, con un po’ di vergogna, che in vita mia mi sono capitati casi in cui ho trovato delle persone affette da handicap -non dico fastidiose, ci mancherebbe- ma in un certo qual modo in grado di mettermi a disagio. Però ho la sensibilità e l’intelligenza di tenermi la cosa per me, se succede, e di capire che eventuali urla e strepiti non dipendono certo dalla loro volontà ed è giusto che io “accetti” la cosa perché semplicemente sono stato fortunato mentre loro purtroppo no.
     
    Top
    .
  14. Frebilly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho parlato di alcolizzati ma,riferendomi alla posizione assunta dall'Autista,di ''presumibilmente in preda ai fumi dell'Alcol'' in quanto lui aveva giudicato a priori senza averci discusso prima.

    Situazioni e luoghi sono ovviamente imparagonabili ma,a mio avviso,non siamo tutti uguali e qualcuno potrebbe lecitamente sentirsi impaurito o impreparato a vivere certe situazioni,che facciamo?

    Mi ca è sempre vero che certe reazioni nascano semplicemente per semplice fastidio,astio o insensibilità verso persone con qualche difficoltà.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,758
    Location
    Segrate
    Joined
    9/7/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Franky Boy @ 12/3/2023, 09:36) 
    Di shitstorm ne abbiamo una al giorno.
    È un paese in stato di indignazione permanente

    Ennesima brutta abitudine importata dagli USA purtroppo
     
    Top
    .
114 replies since 9/3/2023, 21:48   3541 views
  Share  
.