Valutazione Audemars Piguet 15202

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,758
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (IlPunitore @ 13/3/2023, 18:51) 
    Premesso che io ho proposto un 15202 quadrante 02 del 2008, l'offerta di acquisto a 40k è talmente strana ed anomala che l'ho ricevuta da 2 diversi commercianti (il terzo non lo voleva ritirare avendone già un altro in casa)

    Ovviamente parlo di acquisto diretto da parte del commerciante, soldi veri sul conto corrente, non permute per cui si deve aggiungere delle differenze o valutazioni telefoniche da confermare poi nella realtà al momento della vendita

    Comunque la prossima volta che mi dovesse venire in mente di permutare/vendere un RO, invece di chiedere a Milano o Parma, conviene che vada in Abruzzo

    Lì hanno ancora i prezzi 2021 :P

    se vendo un orologio, lo vendo per soldi veri su conto corrente...

    poi pensala come vuoi, se tu ritieni che le tue valutazioni assolutamente diverse dai valori consolidati di mercato siano valide e quelle fatte agli altri, a prezzi logici di ritiro vedendo poi a quanto mettono in vendita, sono non valide... allora pensala come vuoi, ma di fatti la tua teoria rimane una teoria con fondamenta deboli
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,234
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlPunitore @ 13/3/2023, 18:51) 
    Comunque la prossima volta che mi dovesse venire in mente di permutare/vendere un RO, invece di chiedere a Milano o Parma, conviene che vada in Abruzzo

    Lì hanno ancora i prezzi 2021 :P

    E già che ci siamo lo dico ... in Veneto costano di più che in Toscana . Quindi gli orologi conviene andare a comprarli nella terra del Chianti .
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,206
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@veron@ @ 13/3/2023, 18:57) 
    se vendo un orologio, lo vendo per soldi veri su conto corrente...

    poi pensala come vuoi, se tu ritieni che le tue valutazioni assolutamente diverse dai valori consolidati di mercato siano valide e quelle fatte agli altri, a prezzi logici di ritiro vedendo poi a quanto mettono in vendita, sono non valide... allora pensala come vuoi, ma di fatti la tua teoria rimane una teoria con fondamenta deboli

    A me non interessa convincere nessuno nè tantomeno "buttare giù" l'orologio, che anzi apprezzo molto (colleziono AP e PP da più di 20 anni ed ho 3 RO a casa)

    Basset, in altro topic sempre sul 15202 pre-anniversario, mi ha chiesto info sulle valutazioni ricevute da alcuni commercianti cui ho proposto in permuta e/o acquisto un RO 15202 quadrante 02 del 2008 usato ma bello e completo

    Questo è quello che mi hanno detto: 40k per acquisto a soldi, 45/50k in permuta (su Patek 5740 da 230k)

    Ho declinato l'offerta e sto sereno così, spero lo stesso valga anche per voi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,234
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlPunitore @ 13/3/2023, 19:04) 
    Questo è quello che mi hanno detto: 40k per acquisto a soldi, 45/50k in permuta (su Patek 5740 da 230k)

    Ho declinato l'offerta e sono a posto così

    Fatto bene... ;)
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    La testimonianza di Pierpaolo (Veron) e' per il ritiro di un orologio praticamente nuovo, che a listino costa £30,100.00 (credo attorno ai 35 K Euro in Italia) e quello di IlPunitore con offerta a 40 K e' relativa ad un 15202 del 2008, quindi parliamo di un gap molto significativo in termini di prezzo offerto, ma anche di orologi differenti.

    Detto cio' all'opener hanno offerto 30 K per un 15300 + un Laureato 42, che mi sembrano una miseria, considerando che trattasi di permuta con conguaglio di 25 K a favore del reseller.

    Io ho sempre visto che quando vuoi vendere ti offrono due soldi (i commercianti) e quando vuoi comprare costa tutto di piu' rispetto i prezzi medi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,797
    Location
    Catanzaro
    Joined
    18/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 13/3/2023, 19:12) 
    La testimonianza di Pierpaolo (Veron) e' per il ritiro di un orologio praticamente nuovo, che a listino costa £30,100.00 (credo attorno ai 35 K Euro in Italia) e quello di IlPunitore con offerta a 40 K e' relativa ad un 15202 del 2008, quindi parliamo di un gap molto significativo in termini di prezzo offerto, ma anche di orologi differenti.

    Detto cio' all'opener hanno offerto 30 K per un 15300 + un Laureato 42, che mi sembrano una miseria, considerando che trattasi di permuta con conguaglio di 25 K a favore del reseller.

    Io ho sempre visto che quando vuoi vendere ti offrono due soldi (i commercianti) e quando vuoi comprare costa tutto di piu' rispetto i prezzi medi.

    Gli ho offerto 8k di differenza se gli va bene ok, altrimenti vivo tranquillo uguale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,083
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    Valuti 45k il 15300 + il laureato?
    Credo nemmeno tra privati oggi si ottiene questa cifra.
    Secondo me 25k sono troppo, 15k sono giusti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,797
    Location
    Catanzaro
    Joined
    18/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (step77it @ 13/3/2023, 19:47) 
    Valuti 45k il 15300 + il laureato?
    Credo nemmeno tra privati oggi si ottiene questa cifra.
    Secondo me 25k sono troppo, 15k sono giusti

    Invece il suo 55 ripassato, contro i miei che sono praticamente nos, mi tengo i miei contento.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,083
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sajtta @ 13/3/2023, 19:49) 
    Invece il suo 55 ripassato, contro i miei che sono praticamente nos, mi tengo i miei contento.

    Fossi in te venderei privatamente il GP e offrirei il 15300 + 25k
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    621
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    17/2/2013

    Status
    Anonymous
    Scusate l’istruzione con questa domanda, ma quale sarebbero i valori attuali di un 25820? Orologio che cerco da tempo ma con richieste spropositate.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,078
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sajtta @ 13/3/2023, 19:49)
    Invece il suo 55 ripassato, contro i miei che sono praticamente nos, mi tengo i miei contento.

    Fatto bene.
    Con orologi diversi permutabili sono giunto alla medesima conclusione.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,147
    Location
    Cremona
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Offline
    Dopo tutte queste considerazioni una cosa è certa, il jumbo è il jumbo.
    Nessun collezionista che lo possiede è un pollo che lo va a svendere a questi avvoltoi, che mesi fa lo mettevano a 110k e ora lo vogliono ritirare a 40\45k.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sajtta @ 13/3/2023, 19:44) 
    Gli ho offerto 8k di differenza se gli va bene ok, altrimenti vivo tranquillo uguale.

    Non vorrei apparire una sorta di cinico commentatore, ma mettendo sul tavolo i tuoi e orologi piu' 8 K e' piuttosto complicato avere un 15202, IMHO.
    Che piaccia o no il Laureato 42 pesa poco in una trattativa (sempre a mio umile parere) quindi potrebbe valere la pena venderlo, anche a poco, da privato. Se ti presenti con un 15300 quasi NOS e chiedi un 15202 piu' di tanto non possono girarci in torno, la differenza tra i due orologi e' nell'ordine di un x% end of story!

    Edited by Maxy Sixties - 13/3/2023, 21:53
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,083
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    Ma non vale nemmeno 55k visto che non credo l’opener concluderà la trattativa.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rafa1984 @ 13/3/2023, 21:51) 
    Dopo tutte queste considerazioni una cosa è certa, il jumbo è il jumbo.
    Nessun collezionista che lo possiede è un pollo che lo va a svendere a questi avvoltoi, che mesi fa lo mettevano a 110k e ora lo vogliono ritirare a 40\45k.

    Tornado al thread, pretendendo 55 K per il 52202 e offrendo 30 K per 15300 + Laureato 42, il reseller ha pensato che il pollo fosse il suo interlocutore :EM14:
     
    Top
    .
338 replies since 11/3/2023, 18:26   15226 views
  Share  
.