Avete provato / lo usate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, per nessuna ragione al mondo andrei in giro con entrambi
    47.40%
    91
  • Sì, utilizzo quotidianamente un meccanico a un polso e lo smartwatch all’altro
    26.04%
    50
  • Ho provato ma non riesco a portarli entrambi: smartwatch al lavoro e meccanico nei momenti liberi
    10.42%
    20
  • Altro, specificare nei commenti
    8.33%
    16
  • Ho provato ma non riesco a portarli entrambi: lo smartwatch ruba ormai la posizione sul mio polso ai miei meccanici, che prendono polvere nei loro box
    7.81%
    15
Guests cannot vote (Voters: 192)

Meccanico e smartwatch contemporaneamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eclettico italiano
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    911
    Location
    Abroad (per lavoro: Milano, Roma e Napoli)
    Joined
    27/11/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sealab @ 24/3/2023, 08:17) 
    Guardandomi intorno, e premettendo che ognuno giustamente fa come gli pare, intravedo un minimo senso nell'uso di orologio+smartband, mentre non riesco a trovare un senso (funzionale e/o estetico) nell'accoppiata orologio+smartwatch, ma ovviamente e' la mia prospettiva personale :)
    :B):

    Ma sai, il discorso è proprio questo: dipende dal lavoro che fai e dalla tua vita privata. Magari per un periodo della vita può essere utile, per un altro no. È come hai detto: una cosa assolutamente personale, ed aggiungo, dipendente dalle situazioni che si vivono.

    Esempi di innegabile utilità: chi lavora in un negozio ed è in piedi molto tempo con il pubblico, così da poter “sbirciare” qualche notifica. Oppure se per varie ragioni ti sposti in auto non tue a noleggio o senza vivavoce e puoi parlare a mani libere. Vai a correre e vuoi stare senza telefono ma allo stesso tempo essere raggiungibile. Inoltre assolutamente da considerare chi ha problemi di salute dove avere un monitoraggio di determinati valori, possa essere importante.

    Sono solo quattro esempi banali, ma ne avrei da fare diversi che ho analizzato.

    Certo, si potrebbe anche sopravvivere senza, così come chi è nato prima del 1970 potrebbe sopravvivere senza telefono, dal momento che per una parte della vita l’ha fatto.

    E quanto alle notifiche, cerchiamo di essere chiari: chi dice che è schiavo delle notifiche, o non sa configurare lo smartphone per disattivare tutte quelle inutili, oppure soffre di “iper-connettività”, che va molto al di là del problema delle notifiche ricevute su smartphone e smartwatch.

    Personalmente ricevo pochissime notifiche sul mio Apple Watch. Solo quelle strettamente necessarie per restare in contatto con la famiglia e qualcosa davvero utile per il lavoro. Ma ci sono momenti in cui sono praticamente tutte disattivate.

    Certo, per noi appassionati di orologeria c’è un problema da gestire: per quanto lo smarwatch non abbia NULLA a che vedere con l’orologio, se non per il fatto che sia l’ennesimo modo di vedere l’ora al giorno d’oggi, occupa la stessa posizione: il nostro polso.

    Ed è questo il problema reale di noi tutti qui su questo forum, perché ci impone una scelta. Sta quindi a noi capire quando indossarlo e quando lasciarlo a casa per preferire un bell’orologio classico e vivere la vita off line magari disattivando anche quante più notifiche possibili dal nostro smartphone.
     
    Top
    .
134 replies since 13/3/2023, 09:06   7147 views
  Share  
.