Avete provato / lo usate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, per nessuna ragione al mondo andrei in giro con entrambi
    47.40%
    91
  • Sì, utilizzo quotidianamente un meccanico a un polso e lo smartwatch all’altro
    26.04%
    50
  • Ho provato ma non riesco a portarli entrambi: smartwatch al lavoro e meccanico nei momenti liberi
    10.42%
    20
  • Altro, specificare nei commenti
    8.33%
    16
  • Ho provato ma non riesco a portarli entrambi: lo smartwatch ruba ormai la posizione sul mio polso ai miei meccanici, che prendono polvere nei loro box
    7.81%
    15
Guests cannot vote (Voters: 192)

Meccanico e smartwatch contemporaneamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kryptonitiko
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eclettico italiano @ 27/11/2023, 10:28) 
    Non per fare alcuna polemica, ma permettimi di chiarire il punto sulle notifiche, anche se siamo quasi off topic e, anzi, fuori contesto, in quanto ha davvero poco a che vedere con la passione per gli orologi e gli smartwatch.

    Chi è "vittima" delle notifiche o non ha dimestichezza con l'utilizzo degli smartphone e smartwatch oppure... ne ha bisogno!

    Mi spiego meglio con il mio esempio: alcune notifiche per il mio lavoro sono FONDAMENTALI, e ringrazio il progresso perché grazie allo smartphone e alle notifiche in particolare, io sono libero di stare per strada, a passeggio, viaggiare, spostarmi senza problemi, invece che restare chiuso in un ufficio come avveniva oltre 20 anni fa, a controllare determinati avvenimenti davanti al computer.

    Ho DISATTIVATO oltre il 90% delle notifiche, e di quel 10% quasi tutte sono silenziate. Le mie notifiche attive sono pochissime, quelle ESSENZIALI per il mio lavoro (per alcune devo essere più rapido possibile, e la rapidità si trasforma in incassi... non so se rendo l'idea). Di questo 10%, ancor meno sono quelle replicate sullo smartwatch il quale mi consente di essere ancor più libero in ambienti come casa mia, degli amici, palestra etc.

    Quindi direi: viva le notifiche! Ma solo quelle giuste! Ed in questo caso, averle ANCHE sullo smartwatch vuol dire essere più liberi.

    Chi è vittima di notifiche, come affermi tu (non dico che è il tuo caso, sia ben chiaro, sto generalizzando) ha un problema a livello "informatico", cioè di utilizzo dello smartphone. E questo non ha nulla a che vedere con lo smartwatch.

    Le mie notifiche riguardano chiamare, mail ed al massimo WhatsApp. Il problema è che ho gente intorno a cui dà fastidio ogni suono e quindi l'unico modo per non controllare il telefono e per far sì che nessuno si infastidisca è avere una lieve vibrazione al più polso quando necessaria.
     
    Top
    .
134 replies since 13/3/2023, 09:06   7129 views
  Share  
.