Avete provato / lo usate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, per nessuna ragione al mondo andrei in giro con entrambi
    47.40%
    91
  • Sì, utilizzo quotidianamente un meccanico a un polso e lo smartwatch all’altro
    26.04%
    50
  • Ho provato ma non riesco a portarli entrambi: smartwatch al lavoro e meccanico nei momenti liberi
    10.42%
    20
  • Altro, specificare nei commenti
    8.33%
    16
  • Ho provato ma non riesco a portarli entrambi: lo smartwatch ruba ormai la posizione sul mio polso ai miei meccanici, che prendono polvere nei loro box
    7.81%
    15
Guests cannot vote (Voters: 192)

Meccanico e smartwatch contemporaneamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,490
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    grazie :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eclettico italiano @ 27/11/2023, 10:28) 
    Non per fare alcuna polemica, ma permettimi di chiarire il punto sulle notifiche, anche se siamo quasi off topic e, anzi, fuori contesto, in quanto ha davvero poco a che vedere con la passione per gli orologi e gli smartwatch.

    Chi è "vittima" delle notifiche o non ha dimestichezza con l'utilizzo degli smartphone e smartwatch oppure... ne ha bisogno!

    Mi spiego meglio con il mio esempio: alcune notifiche per il mio lavoro sono FONDAMENTALI, e ringrazio il progresso perché grazie allo smartphone e alle notifiche in particolare, io sono libero di stare per strada, a passeggio, viaggiare, spostarmi senza problemi, invece che restare chiuso in un ufficio come avveniva oltre 20 anni fa, a controllare determinati avvenimenti davanti al computer.

    Ho DISATTIVATO oltre il 90% delle notifiche, e di quel 10% quasi tutte sono silenziate. Le mie notifiche attive sono pochissime, quelle ESSENZIALI per il mio lavoro (per alcune devo essere più rapido possibile, e la rapidità si trasforma in incassi... non so se rendo l'idea). Di questo 10%, ancor meno sono quelle replicate sullo smartwatch il quale mi consente di essere ancor più libero in ambienti come casa mia, degli amici, palestra etc.

    Quindi direi: viva le notifiche! Ma solo quelle giuste! Ed in questo caso, averle ANCHE sullo smartwatch vuol dire essere più liberi.

    Chi è vittima di notifiche, come affermi tu (non dico che è il tuo caso, sia ben chiaro, sto generalizzando) ha un problema a livello "informatico", cioè di utilizzo dello smartphone. E questo non ha nulla a che vedere con lo smartwatch.

    Le mie notifiche riguardano chiamare, mail ed al massimo WhatsApp. Il problema è che ho gente intorno a cui dà fastidio ogni suono e quindi l'unico modo per non controllare il telefono e per far sì che nessuno si infastidisca è avere una lieve vibrazione al più polso quando necessaria.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,772
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (Eclettico italiano @ 27/11/2023, 13:39) 
    Direi di no. Apple lo chiede solo perché nel caso in cui indichi il polso destro, puoi quindi tenere la ghiera al lato destro, perché di fatto ruota tutta la schermata. Ma le rilevazioni sono chiaramente identiche.

    Però sono due impostazioni diverse dal menù dell’AW: una per quale polso lo indossa e una per indicare da che lato guarda la digital crown, ed è questu’ultima a cambiare la rotazione della schermata (ho appena fatto le prove :lol: ). Dopo aver letto il quesito di boken ho passato l’impostazione al polso destro, dove lo sto tenendo ora, senza ruotare la schermata cambiando l’impostazione della ditgital crown. Sono curioso di vedere se cambia qualcosa (sempre che si capisca).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,490
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rikimilan @ 27/11/2023, 17:33) 
    Però sono due impostazioni diverse dal menù dell’AW: una per quale polso lo indossa e una per indicare da che lato guarda la digital crown, ed è questu’ultima a cambiare la rotazione della schermata (ho appena fatto le prove :lol: ). Dopo aver letto il quesito di boken ho passato l’impostazione al polso destro, dove lo sto tenendo ora, senza ruotare la schermata cambiando l’impostazione della ditgital crown. Sono curioso di vedere se cambia qualcosa (sempre che si capisca).

    Più che altro, essendo il nostro organismo asimmetrico (cuore leggermente spostato a sx , per esempio) potrebbe dare valori leggermente sfalsati se si alternano i polsi? era questo il mio dubbio...se invece si usa sempre lo stesso polso, le variazioni dei rilevamenti saranno più affidabili o é una mia idea bislacca? Ci vorrebbe un medico per rispondere perentoriamente...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,772
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (boken @ 27/11/2023, 19:43) 
    Più che altro, essendo il nostro organismo asimmetrico (cuore leggermente spostato a sx , per esempio) potrebbe dare valori leggermente sfalsati se si alternano i polsi? era questo il mio dubbio...se invece si usa sempre lo stesso polso, le variazioni dei rilevamenti saranno più affidabili o é una mia idea bislacca? Ci vorrebbe un medico per rispondere perentoriamente...

    Medico presente :lol: vero per i valori di PA (dipende dalla differente aterosclerosi tra un lato e l’altro), non penso fornisca grossi differenze per battito cardiaco e saturazione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,490
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rikimilan @ 27/11/2023, 21:05) 
    Medico presente :lol: vero per i valori di PA (dipende dalla differente aterosclerosi tra un lato e l’altro), non penso fornisca grossi differenze per battito cardiaco e saturazione.

    Grassssssssie ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,772
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (boken @ 27/11/2023, 21:09) 
    Grassssssssie ;)

    Però se c’è qualcuno di più competente di un maniscalco del cervello (neurochirurgo), ben venga eh :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    Mi sembrava di aver letto da qualche parte, sia per Apple che per Garmin, che i parametri rilevati sono indipendenti dal polso su cui si indossa l'orologio.
    Il sistema richiede l'indicazione del polso per l'accuratezza del rilevamento GPS durante le attivita' sportive, specie quando si corre in pista, dove diventa importante calibrare l'orologio per il calcolo della distanza percorsa e l'identificazione corretta della corsia in cui si corre (braccio destro e sinistro percorrono distanze diverse ad ogni giro di pista).

    Non ho dati attendibili a supporto, pero'.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,148
    Location
    Caserta/Benevento
    Joined
    18/2/2008

    Status
    Anonymous
    Vorrei provare ad utilizzare uno sw ma al momento non l'ho ancora fatto..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    il discorso del polso in genere viene chiesto anche per capire se sia il polso dominante o meno per calibrare il conteggio dei passi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,772
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Online
    Oggi al polso destro con loop con velcro!

    IMG_3157
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 28/11/2023, 19:52) 
    il discorso del polso in genere viene chiesto anche per capire se sia il polso dominante o meno per calibrare il conteggio dei passi.

    Pero' il software non chiede la conferma su quale sia il polso dominante, quindi puo' essere indicativo su base statistica (solitamente non si indossa l'orologio sul braccio dominante) ma non affidabile (molte persone indossano l'orologio a destra pur essendo destrorsi).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Si se non erro apple non lo chiede, i software cinesi in genere si. Forse l'apple watch con qualche algoritmo lo riesce a determinatinare da solo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 29/11/2023, 18:48) 
    Si se non erro apple non lo chiede, i software cinesi in genere si. Forse l'apple watch con qualche algoritmo lo riesce a determinatinare da solo.

    Forse è per scroll ed altre funzioni. Anche col telefono ti chiede se sei mancino o destrorso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    87
    Joined
    16/11/2022

    Status
    Offline
    Per lunghi mesi ho usato tutti e due gli orologi. Meccanico a sinistra e smart a destra.
    Ogni tanto mi prendevano per il fratello scemo di Robespier ed ho smesso.
    Adesso solo smart
     
    Top
    .
134 replies since 13/3/2023, 09:06   7034 views
  Share  
.