SEIKO 5 SPORTS "5KX", molto meglio dei vecchi SKX!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lelekas69
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lory @ 14/3/2023, 18:41) 
    Continuo ad asserire che non è affatto così, le immersioni ed i tuffi con un orologio con corona non a vite non sono consigliati da nessuno che abbia un pizzico di "grano salis".
    Magari ci fai 2/10 tuffi e non succede nulla ma al 3°/11° tuffo l'acqua potrebbe entrare, cosa che con è molto più difficile accada con un orologio specificatamente subacqueo con corona a vite.
    Poi se entriamo nel campo delle possibilità un 200 atm può allagarsi lavandosi le mani ed un 3 atm non allagarsi a 70 metri di profondità, quello che conta è che per poter asserire che con un orologio è possibile farci una cosa è perché le probabilità che porti a termine quel compito senza danni è molto alta e non solo accettabile

    Vero, verissimo. E lo affermo per esperienza diretta. Un WR 100 mt, anche quando prodotto da un brand serio come Seiko e nonostante tutte le tabelle più o meno ufficiali che troviamo on line, è poco più di un orologio impermeabile. Soprattutto quando deputiamo questa impermeabilità ad un solo o-ring posto sulla tiges. Per carità, non dovrebbe succedere nulla lavandosi le mani o facendo la doccia ma a patto che la normale manutenzione sulle guarnizioni venga effettuata regolarmente.

    Per quanto riguarda tuffi, snorkeling o nuoto è meglio che mi taccio perchè ne parliamo da sempre e siamo perennemente al punto di partenza.

    Un solo esempio. La forza della mia "bracciata", se nuoto in stile libero, non sarà mai identica a quella di un altro. Dipende dal peso corporeo, dall'abilità del nuotatore, dalla sua postura e così via. In altre parole c'è chi braccia dolcemente e che dà veri e propri cazzotti all'acqua. Quanti bar di pressione per cazzotto? Uno dopo l'altro? Quale tabella riporta questo dato?
    Nessuna, ovviamente. Perchè queste tabelle sono stilate su condizioni "ideali" non sempre riproducibili nella realtà (corrente contraria, altezza e forza del moto ondoso, percentuale di salinità.....).

    Edited by lelekas69 - 14/3/2023, 19:04
     
    Top
    .
150 replies since 13/3/2023, 18:55   7669 views
  Share  
.