Info antifurto Verisure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    Milano
    Joined
    6/10/2020

    Status
    Offline
    ogni volta che leggo queste considerazioni su impianti di allarme commerciali, sono sempre più convinto che sia meglio realizzarsene uno casereccio all'insaputa di tutti. Come ho scritto altrove, ci si assume la responsabilità di quello che si fa ma almeno non bisogna recriminare sul lavoro fatto male da altri... <_<
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,588
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Questo è un modello commerciale di antifurti vecchio quanto il bacucco.
    Conviene comprarsi un buon impianto con telecamere ad alta risoluzione ed un Cloud che permetta di salvare almeno le ultime 24 ore di girato, ovviamente gestibile da app e con microfono così da avvertire gli eventuali delinquenti che i loro musi di 💩 sono stati ripresi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    114
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2011

    Status
    Offline
    Il mio feedback su Verisure non è negativo. Come sempre, ci sono molte varianti da considerare. Ho avuto sia un impianto gestito da Metronotte che uno indipendente, e ora ho Verisure. Ognuno di questi ha i suoi pro e contro. Se sei un elettricista, è normale che tu possa installarlo da solo 3 risparmiare, ma se hai poca esperienza con le cose tecniche e sei disorganizzato con la SIM, puoi avere problemi come il dimenticare di ricaricarla a fine anno. Per quanto riguarda i metronotte, quella è stata la mia esperienza più negativa. Invece, Verisure è riuscita a offrirmi un ottimo prezzo in certi momenti dell'anno hanno delle promo. Le telecamere sono a prova di privacy, si attivano solo quando l'allarme scatta, a meno che non si tratti di telecamere personali per la tua gestione. Inoltre, per qualsiasi problema, sono sempre stati presenti fisicamente entro le 24 ore l'app è ottima l'apparecchie funzioni puoi attivare disattivare l'impianto in maniera automatica e autonoma ed anche parzializzarlo come preferisci.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,018
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (Snoopy della Quercia @ 17/3/2023, 12:59) 
    Il mio feedback su Verisure non è negativo. Come sempre, ci sono molte varianti da considerare. Ho avuto sia un impianto gestito da Metronotte che uno indipendente, e ora ho Verisure. Ognuno di questi ha i suoi pro e contro. Se sei un elettricista, è normale che tu possa installarlo da solo 3 risparmiare, ma se hai poca esperienza con le cose tecniche e sei disorganizzato con la SIM, puoi avere problemi come il dimenticare di ricaricarla a fine anno. Per quanto riguarda i metronotte, quella è stata la mia esperienza più negativa. Invece, Verisure è riuscita a offrirmi un ottimo prezzo in certi momenti dell'anno hanno delle promo. Le telecamere sono a prova di privacy, si attivano solo quando l'allarme scatta, a meno che non si tratti di telecamere personali per la tua gestione. Inoltre, per qualsiasi problema, sono sempre stati presenti fisicamente entro le 24 ore l'app è ottima l'apparecchie funzioni puoi attivare disattivare l'impianto in maniera automatica e autonoma ed anche parzializzarlo come preferisci.

    Giusto per info, posso sapere come mai hai cambiato 3 impianti? Vivi in appartamento o villetta/pianterreno?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    114
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2011

    Status
    Offline
    Ho cambiato 2 appartamenti indipendenti e lo utilizzo anche in negozio (attività commerciale)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,075
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    ma allora non sono l'unico che fa scadere sim di antifurto e cancello!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (todaro @ 17/3/2023, 18:34) 
    ma allora non sono l'unico che fa scadere sim di antifurto e cancello!

    Nel caso non lo sapeste, anche scadute se non riassegnate possono essere riattivate.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,977
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    Verisure non lo conosco ma la storia degli abbonamenti mi piace poco.
    Comunque in caso installazione di sistema di allarme consiglio di rivolgersi a chi lo fa di mestiere e non ad elettricisti.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,777
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Io ho Tecnoalarm, in parte cablato, in parte radio, esterno e interno. È un marchio storico anche questo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Undertow

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,559
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Lo ho anche io, mi trovo molto bene.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,075
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    io ho un Tecsa (ormai la ditta è stata rilevata da STS) tutto cablato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,677
    Location
    Torino
    Joined
    18/12/2013

    Status
    Offline
    Io in casa e in ufficio ho impianti Elkron.

    Certo io ho ancora quelli vecchi a pulsantiera ma chiaramente si sono evoluti.
    Consigliati da un mio amico professionista che vende componenti per l'elettronica.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    561
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Anonymous
    L’impianto verisure mi hanno detto che utilizza onde a bassa frequenza che sono facilmente disattivabili con un apparecchio di qualche decina di euro comprabile sul web.
    Tecnicamente non sono in grado nè di capire il significato nè chiaramente se la cosa sia vera.
    Magari qualcuno più tecnico potrebbe chiarirci se la circostanza sia vera!
    Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,018
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (traderhorn @ 20/3/2023, 09:05) 
    L’impianto verisure mi hanno detto che utilizza onde a bassa frequenza che sono facilmente disattivabili con un apparecchio di qualche decina di euro comprabile sul web.
    Tecnicamente non sono in grado nè di capire il significato nè chiaramente se la cosa sia vera.
    Magari qualcuno più tecnico potrebbe chiarirci se la circostanza sia vera!
    Grazie

    A me hanno spiegato funzionare su due onde differenti, così che una possa essere disattivata e l’altra no.

    Comunque alla fine abbiamo optato per classico impianto con filo + 2 telecamere Wireless per esterno con doppia sirena.
    Speso di più, ma senza costi da aggiungere nel lungo periodo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,586
    Location
    Milano
    Joined
    6/1/2022

    Status
    Offline
    Io mi trovo bene con Tecnoalarm tranne che per l’app di controllo remoto che è pietosa e funziona male.
     
    Top
    .
40 replies since 14/3/2023, 15:42   3187 views
  Share  
.