Ponte sullo Stretto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,212
    Location
    Provincia di Bari
    Joined
    10/2/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (boemo74 @ 26/7/2023, 09:47) 
    «Se tutto andrà bene, se troveremo i finanziamenti, se verrà reperito tutto il personale necessario, :D l’anno prossimo di questi tempi, magari questo evento lo faremo sulla sponda siciliana o sulla sponda calabrese, perché l’obiettivo è di aprire i cantieri della più grande opera pubblica al mondo nell’estate del 2024».

    E poi Salvini ha ricordato che «oggi il mancato collegamento stabile sullo Stretto costa alla Sicilia 6 miliardi di euro all’anno, :woot: di maggior costi per le imprese, per i cittadini e di mancato Pil. Quindi se il Ponte arriverà a costare un massimo di 13 miliardi e mezzo, in due anni sostanzialmente viene riassorbito quello che ad oggi costa il non averlo».


    Leggere così tante baggianate tutte insieme è molto, molto difficile. Secondo me può ancora migliorare, non mollare Matteo. :D

    https://messina.gazzettadelsud.it/articoli...b-baa0c2341ee3/

    Lo abbiamo capito che il tuo problema è Salvini non il ponte..
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Messina
    Joined
    17/6/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angelofly @ 26/7/2023, 19:39) 
    Lo abbiamo capito che il tuo problema è Salvini non il ponte..

    Hai capito male, anzi hai proprio capito nulla ma, leggendoti, non nutrivo grandi speranze. Del ponte hanno parlato pure quelli di sinistra, io non ho mai cambiato idea.


    In linea generale, tuttavia, ti invito a evitare altre uscite come queste. Ma lo dico per te, fai brutte figure scrivendo certe sciocchezze.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,212
    Location
    Provincia di Bari
    Joined
    10/2/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (boemo74 @ 26/7/2023, 19:54) 
    Hai capito male, anzi hai proprio capito nulla ma, leggendoti, non nutrivo grandi speranze. Del ponte hanno parlato pure quelli di sinistra, io non ho mai cambiato idea.


    In linea generale, tuttavia, ti invito a evitare altre uscite come queste. Ma lo dico per te, fai brutte figure scrivendo certe sciocchezze.

    Guarda che qui dentro tutti o quasi hanno perculato la tua terra per i suoi problemi o presunti tali e indirettamente anche i suoi abitanti, per gli errori commessi o presunti commessi per quella brutta organizzazione che credono sia presente solo in Sicilia e che pensano quasi che in Sicilia si muoia di stenti, io sono stato l'unico o uno dei pochi che l'ha sempre difesa contro chi non sa neanche dove si trovi la Sicilia per quanto distante sia da questa terra e contro anche te che ci vivi e non credi nelle vostre potenzialità, sinceramente per dove vivo del ponte potrebbe anche fregarmene, forse non lo attraverserò mai, così come potrebbe fregarmene del Mosè o della TAV, ma così non è, per me dove c'è potenziale di sviluppo è giusto che si investa.Per quel poco che ho visitato la Sicilia ho visto veramente un potenziale inespresso e della gente vera e capace e quel ponte penso sia da collante tra le Europa e una terra ricchissima culla della civiltà mediterranea e un trampolino di lancio per sfruttare al meglio le millemila opportunità che avete e che si verranno a creare

    Quindi ti prego basta parlar male della Sicilia, della tua terra, io veramente lo dico per te ;)

    Edited by angelofly - 26/7/2023, 22:43
     
    Top
    .
  4. claudio CA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia opinione è che di sto ponte l'Italia non se ne fa nulla e costa un sacco di soldi
     
    Top
    .
  5. claudio CA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelofly @ 26/7/2023, 19:39) 
    Lo abbiamo capito che il tuo problema è Salvini non il ponte..

    Salvini è un problema dell'Italia in primis ... tutti sanno che è un pasticcione ed un approssimativo, uno che sbaglia le mosse e le previsioni ... uno che si incasina da solo ...dalla volta dei "pieni poteri" il sistema politico lo ha mollato, per rifarsi ora tira fuori il Ponte ma l'Italia non glielo farà fare perchè conosce il suo pollo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Messina
    Joined
    17/6/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angelofly @ 26/7/2023, 20:16) 
    Guarda che qui dentro tutti o quasi hanno perculato la tua terra per i suoi problemi o presunti tali e indirettamente anche i suoi abitanti, per gli errori commessi o presunti commessi per quella brutta organizzazione che credono sia presente solo in Sicilia e che pensano quasi che in Sicilia si muoia di stenti, io sono stato l'unico o uno dei pochi che l'ha sempre difesa contro chi non sa neanche dove si trovi la Sicilia per quanto distante sia da questa terra e contro anche te che ci vivi e non credi nelle vostre potenzialità, sinceramente per dove vivo del ponte potrebbe anche fregarmene, forse non lo attraverserò mai, così come potrebbe fregarmene del Mosè o della TAV, ma così non è, per me dove c'è potenziale di sviluppo è giusto che si investa.Per quel poco che ho visitato la Sicilia ho visto veramente un potenziale inespresso e della gente vera e capace e quel ponte penso sia da collante tra le Europa e una terra ricchissima culla della civiltà mediterranea e un trampolino di lancio per sfruttare al meglio le millemila opportunità che avete e che si verranno a creare

    Quindi ti prego basta parlar male della Sicilia, della tua terra, io veramente lo dico per te ;)

    Mai parlato male della Sicilia, avrai letto (o più probabilmente capito) malissimo. Ma ormai mi sono abituato, per cui non c'è problema.


    La Sicilia è la terra probabilmente più bella d'Italia, abbiamo TUTTO.


    Ma non ci serve il ponte, bensì:

    aerostazione in provincia di Messina
    aerostazione in provincia di Agrigento
    sistema intermodale di trasporti sullo Stretto, tra scale mobili, tapis roulant, treni, aliscafi e navi, per giungere a frequenze di collegamento adeguate tra la sponda siciliana e calabrese.
    potenziamento sistema portuale
    implementazione e ammodernamento rete stradale, autostradale e ferroviaria.


    Inoltre, vogliamo l'alta velocità (quella vera, come al nord, non quella farlocca) fino a Villa San Giovanni.


    Spero di avere scritto in maniera chiara, sono una persona inclusiva e non vorrei nuovamente aver espresso concetti elementari in maniera incomprensibile ai meno.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,489
    Location
    Brescia
    Joined
    17/10/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boemo74 @ 27/7/2023, 09:57) 
    Spero di avere scritto in maniera chiara, sono una persona inclusiva e non vorrei nuovamente aver espresso concetti elementari in maniera incomprensibile ai meno.

    Il Marchese del Grillo le fa un baffo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Messina
    Joined
    17/6/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luigibs @ 27/7/2023, 10:33) 
    Il Marchese del Grillo le fa un baffo

    Adeguo, come reazione a una azione, i miei toni a quelli di chi, senza alcun motivo e in maniera del tutto ingiustificata, provoca e goffamente la butta sul personale, senza entrare nel merito delle questioni (vedasi messaggio su Salvini).

    E comunque questo tuo messaggio (sul web non esiste dare del lei) è OT, non se ne avvertiva la necessità e non credo sia eventualmente il caso di riproporlo perché il tema del topic è interessante e sarebbe un peccato fosse chiuso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    Siamo in un Paese democratico, le ultime votazioni hanno eletto legittimamente questo governo, il quale ha deciso di fare il Ponte sullo Stretto, che è quindi voluto dalla maggioranza degli Italiani.
    Il Ponte verrà iniziato dunque.. quanto costerà alla fine (se mai vedrà la fine) e quanti anni ci vorranno è un altro discorso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,531
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (ACCUTRON @ 31/7/2023, 21:01) 
    Siamo in un Paese democratico, le ultime votazioni hanno eletto legittimamente questo governo, il quale ha deciso di fare il Ponte sullo Stretto, che è quindi voluto dalla maggioranza degli Italiani.
    Il Ponte verrà iniziato dunque.. quanto costerà alla fine (se mai vedrà la fine) e quanti anni ci vorranno è un altro discorso.

    Oddio sarò stato distratto io ma non mi sembrava che il ponte sullo stretto fosse on qualche programma elettorale o- quantomeno- in quello della Lega
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    E si eri distratto..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,068
    Joined
    11/7/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ACCUTRON @ 31/7/2023, 22:37) 
    E si eri distratto..

    Vallo a dire alle centinaia di migliaia di milanesi che quando hanno partecipato al referendum sull'ambiente e hanno scritto: SI! Poi si sono visti arrivare area B, C, divieti e via cantando..... Erano tutti distratti? E han votato al 90% e passa il si....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    956
    Location
    Milano
    Joined
    23/10/2012

    Status
    Anonymous
    Queste grandi opere non dovrebbero essere decise dal ministro di turno, chi vince non può cambiare programmi rispetto a quanto previsto (non mi sembra che la TAV l'abbiano fermata), stessa cosa qui: era stoppato e così doveva rimanere. ripeto che serve in questi casi un referendum.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (papazenigata @ 1/8/2023, 00:16) 
    Vallo a dire alle centinaia di migliaia di milanesi che quando hanno partecipato al referendum sull'ambiente e hanno scritto: SI! ...

    Quindi ti senti già tradito da chi hai eletto..? Capita. Comunque non portiamo la discussione sui temi politici. Qua si parla di Ponte sullo Stretto. È fattibile? Si farà. Si. Quanto meno verrà iniziato da questo governo che ci piaccia o no, non cambia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,531
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (ACCUTRON @ 1/8/2023, 07:16) 
    Quindi ti senti già tradito da chi hai eletto..? Capita. Comunque non portiamo la discussione sui temi politici. Qua si parla di Ponte sullo Stretto. È fattibile? Si farà. Si. Quanto meno verrà iniziato da questo governo che ci piaccia o no, non cambia.

    Si, proprio lo scenario peggiore: il ponte non si fara’(guarda mettiti il cuore in pace ma sono pronto a scommettere un caffè con te),ma verrà’ cominciato
    Un altra emorragia di soldi pubblici
    Amen
     
    Top
    .
1099 replies since 17/3/2023, 02:31   31518 views
  Share  
.