-
.Incredibile.
Ma dopo le ultime schifezze in merito al Capitano e alla Santanchè non mi meraviglio + di niente.
Nemmeno che ci sia chi ancora crede al ponte sullo stretto.
Sai da quando c’e’ la Repubblica quante mozioni di sfiducia sono passate, sia di ministri di sx, dx o centro?. -
.
Eminence of the Forum
- Group
- Referenced Seller
- Posts
- 13,534
- Location
- Varese
- Joined
- 23/4/2007
- Status
- Offline
Si organizzano le proteste
. -
.Una grande farsa il bonus 110% che ha fatto perdere allo stato l'equivalente di oltre 2 finanziarie .
Viste le varie opere fantasma non perseguite .
Questa sarà la seconda , ovvero :
piatto ricco mi ci ficco ...
Chissà quale raggruppamento di famiglie gestirà i lavori ?
Il prossimo passo sarà disintegrare enel e dare in pasto la gestione della rete a operatori "locali" o municipalizzate a servizio della politica.
Quando l'inefficienza ed incompetenza porterà al dissesto il contribuente si vedrà recapitare bollette stratosferiche, altro che guerra ucraina.
Eppure non se ne sente parlare neanche un pò di questa cosa.
Chi ha casa singola se puo' si renda indipendente il piu' possibile.. -
.Il prossimo passo sarà disintegrare enel e dare in pasto la gestione della rete a operatori "locali" o municipalizzate a servizio della politica.
Quando l'inefficienza ed incompetenza porterà al dissesto il contribuente si vedrà recapitare bollette stratosferiche, altro che guerra ucraina.
Eppure non se ne sente parlare neanche un pò di questa cosa.
Chi ha casa singola se puo' si renda indipendente il piu' possibile.
Tranquillo ☺️ ci fanno 6-7 centraline nucleari e la corrente ce la danno aggratis come ai franzosi. -
.
Con quel che hanno speso per il 110% le facevi davvero. E saltavano fuori anche i soldi per mantenerle 50 anni. Il piano nucleare francese dagli esordi ad oggi e’ costato piu’ o meno cosi’. . -
.
https://www.today.it/cronaca/espropri-pont...ti-mancuso.html
…e vai!!🙌. -
.
Non si fa… non si fa…
È solo il giocattolo propagandistico di Salvini che gli serve per non sprofondare repentinamente nella cloaca dimenticato da tutti.. -
.
Ponte, passo indietro nel giorno della Conferenza dei servizi: dal Mase 178 richieste di integrazione al progetto
Centosettantotto richieste di integrazione al cosiddetto piano definitivo del Ponte sullo Stretto. Le ha chieste la commissione di incidenza ambientale presso il ministero dell'Ambiente (Mase) alla società Stretto di Messina che avrà ora trenta giorni di tempo per rispondere. E' la clamorosa novità sul progetto dell'infrastruttura che arriva nel giorno di apertura della conferenza dei servizi per la realizzazione del Ponte. Appuntamento importante nell'iter della grande opera, che vede a Roma, allo stesso tavolo amministrazioni statali, le Regioni Calabria e Sicilia, gli enti locali e tutti gli attori interessati dal progetto.
https://www.messinatoday.it/cronaca/mase-r...PFf5SUTtNh7G-oo
. -
.
Eminence of the Forum
- Group
- Referenced Seller
- Posts
- 13,534
- Location
- Varese
- Joined
- 23/4/2007
- Status
- Offline
. -
.
Il prezzo di esproprio di solito non è manna per chi lo riceve...anzi...direi che è frequente che l'espropriato non festeggi graditamente la cosa.. -
.
Ma...avete capito che di fatto questo "progetto" non esiste?
Il MASE è stato abbastanza chiaro, e in tutto questo giorno dopo giorno continuano i soldi buttati per pagare Ciucci, i suoi sodali e i suoi amici.. -
.
Giusto un paio di esempi.
Dal punto di vista dell’analisi costi-benefici è richiesta “una descrizione del contesto sociale, economico, politico e istituzionale in cui si cala il progetto. Il Proponente chiarisca questi aspetti per analizzare la sostenibilità dell’opera”, scrivono dal ministero, chiedendo anche alla Stretto Spa di chiarire se è stato tenuto conto dell’aggiornamento degli studi sui flussi di traffico previsti in relazione alla messa in esercizio del ponte nella stima passeggeri e merci, ma soprattutto di “specificare meglio la tipologia e varietà di costi di investimento, manutenzione e gestione dell’opera“, che il ministero domanda se siano aggiornati o ancora quelli del 2011, all’epoca del primo progetto definitivo.
Problemi anche di leggibilità: tavole relative all’aggiornamento dello studio del traffico, “risultano materialmente non leggibili per problemi di caratteri. Si chiede di produrre un documento revisionato”.
Ogni tanto, il ministero di rivolge alla Stretto a muso duro: “Lo Studio di Impatto Ambientale non descrive il sistema di cantierizzazione limitandosi all’elenco delle aree di cantiere individuate. Si chiede pertanto di integrare con indicazioni specifiche per tutte le aree di cantiere e la viabilità di cantiere, sia esistente che di nuova apertura. Quantificare le superfici interessate da tutte tali aree, distinguendo in occupazioni temporanee e definitive, descrivendo lo stato attuale dei luoghi, la loro destinazione e il loro effettivo utilizzo. Il tutto dovrà essere sintetizzato in tabelle e grafici di chiara lettura, senza rinvio ad altri elaborati“.
https://www.letteraemme.it/pillole-di-pont...-dal-ministero/. -
.
Eminence of the Forum
- Group
- Referenced Seller
- Posts
- 13,534
- Location
- Varese
- Joined
- 23/4/2007
- Status
- Offline
Quanti posti di lavoro creerà il ponte secondo Salvini?
Come sempre sincero
. -
.
Per me la satira è inutile quando basta la realtà.
Qui si osanna il ponte, poi una volta arrivati a Messina per andare dalla parte opposta, ossia Trapani, vedete voi quanto ci vuole.
Ma non venite a dirmi che il ponte farà da slancio/traino per altriinvestimenti, perché l'ammodernamento delle ferrovie è una spesa pubblica che dopo il ponte sarà finita.
. -
.Per me la satira è inutile quando basta la realtà.
Qui si osanna il ponte, poi una volta arrivati a Messina per andare dalla parte opposta, ossia Trapani, vedete voi quanto ci vuole.
Ma non venite a dirmi che il ponte farà da slancio/traino per altriinvestimenti, perché l'ammodernamento delle ferrovie è una spesa pubblica che dopo il ponte sarà finita.
Certo ci sarà un problema di infrastrutture ma forse c'è anche qualche cosa da organizzare meglio.
Mi spiego.
Incuriosito ho provato da googlemaps a chiedere l'itinerario da Messina a Palermo e poi da Palermo a Trapani.
Messina Palermo 3 ore e 30. Palermo a Trapani 1 ora circa.
Se invece domandi il tempo da Messina a Trapani col treno mi esce un totale di 12 ore. Francamente non capisco...saranno le coincidenze da organizzare meglio?.