Seiko Prospex 1968 Diver’s Modern Re-interpretation GMT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,875
    Location
    Novara
    Joined
    5/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (YosemiteSam @ 8/7/2023, 19:13) 
    Con me da un mesetto,montato un nato dopo una settimana,i bracciali seiko proprio non li digerisco.

    Sai che invece a me ha molto colpito in positivo, anche rispetto agli altri avuti?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Location
    Piacenza
    Joined
    17/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cemb1980 @ 8/7/2023, 19:36) 
    Sai che invece a me ha molto colpito in positivo, anche rispetto agli altri avuti?

    Non ci fosse l’estensione del bracciale sarebbe meglio a parer mio,balla molto in quel punto e mi da fastidio..penso sia la stessa clasp delle referenze in quella fascia,sbaglio?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,004
    Location
    Napoli
    Joined
    11/6/2019

    Status
    Offline
    Non si può togliere l’estensione? Sul Sea Dweller l’ho tolta.

    CITAZIONE (YosemiteSam @ 8/7/2023, 19:13) 
    Con me da un mesetto,montato un nato dopo una settimana,i bracciali seiko proprio non li digerisco.

    Veramente bello nero, sono indecisissimo tra lui e il verde.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Location
    Piacenza
    Joined
    17/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (josephdan @ 8/7/2023, 19:44) 
    Non si può togliere l’estensione? Sul Sea Dweller l’ho tolta.

    No,l’unica opzione sarebbe un po’ di pazienza e manualità,piegando leggermente di più le maglie dell’estensione dovrebbe avere meno gioco..appena ho un po’ di tempo provo.
    Anche il mio ex spb077 aveva lo stesso “problema”,alla fine non ci ho mai messo le mani perché lo preferivo con il gommone ma su questo il bracciale ci sta molto bene esteticamente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,875
    Location
    Novara
    Joined
    5/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (YosemiteSam @ 8/7/2023, 19:41) 
    Non ci fosse l’estensione del bracciale sarebbe meglio a parer mio,balla molto in quel punto e mi da fastidio..penso sia la stessa clasp delle referenze in quella fascia,sbaglio?

    Sì la chiusura è la stessa. E in effetti è il "particolare sottotono" del bracciale. Sebbene sia funzionale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Location
    Piacenza
    Joined
    17/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cemb1980 @ 8/7/2023, 19:53) 
    Sì la chiusura è la stessa. E in effetti è il "particolare sottotono" del bracciale. Sebbene sia funzionale.

    Sia chiaro,una volta chiusa è un gran bracciale per carità ma non è possibile che ogni volta che tolgo l’orologio mi si apre pure quella..appena ho tempo ci metto le mani e vedo di risolvere,piegando leggermente di più la maglia interna dell’estensione dovrebbe avere meno gioco..stesso problema sul mio ex spb077
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,875
    Location
    Novara
    Joined
    5/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (YosemiteSam @ 8/7/2023, 19:57) 
    Sia chiaro,una volta chiusa è un gran bracciale per carità ma non è possibile che ogni volta che tolgo l’orologio mi si apre pure quella..appena ho tempo ci metto le mani e vedo di risolvere,piegando leggermente di più la maglia interna dell’estensione dovrebbe avere meno gioco..stesso problema sul mio ex spb077

    A me questa cosa sulle chiusure di questa serie non è mai capitata.. non è e che è difettosa la tua?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Pescara
    Joined
    25/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cemb1980 @ 8/7/2023, 21:22) 
    A me questa cosa sulle chiusure di questa serie non è mai capitata.. non è e che è difettosa la tua?

    Anche a me mai successo e lo sto usando da un mese quasi sempre
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (YosemiteSam @ 8/7/2023, 19:13) 
    Con me da un mesetto,montato un nato dopo una settimana,i bracciali seiko proprio non li digerisco.

    Cos'hanno sti bracciali? Sono rumorosi?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Location
    Piacenza
    Joined
    17/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gattamelata @ 9/7/2023, 08:10) 
    Cos'hanno sti bracciali? Sono rumorosi?

    Problema con la prolunga da sub..risolto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    La recensione qui sopra mette un po' in ombra le prestazioni del calibro. Voi che lo avete da un po' che dite? Come gira? lo avete verificato al cronocomparatore?

    Edited by Recon59 - 15/7/2023, 06:04
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,023
    Location
    Biella
    Joined
    30/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gattamelata @ 10/7/2023, 10:45) 
    La recensione qui sopra mette un po' in ombra le prestazioni del calibro. Voi che lo avete da un po' che dite? Come gira? lo avete verificato al cronocomparatore?

    Ho lo stesso modello.
    Nel mio, a differenza di quello recensito, le lucidature e satinature sono perfette.
    Anche il mio aveva la ghiera un pelo molle all'inizio ma ora si è indurita.
    Non ho misurato lo scarto visto che lo sto usando poco ma ad occhio mi pare abbastanza preciso. Proverò a testarlo.
    In generale lo reputo un bellissimo diver, quel quadrante "ghiaccio", insieme alla ghiera blu/grigio, è spettacolare.

    Edited by Recon59 - 15/7/2023, 06:04
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Torino
    Joined
    25/11/2015

    Status
    Online
    Le lucidature e le satinature sono più che perfette sul mio, di livello decisamente suporiore a quanto di buono già visto da Seiko su questa fascia: lucidature senza una distorsione, spigoli vivissimi e passaggio tra le superfici di una nettezza incredibile.
    Sulle prestazioni del calibro stendo un velo pietoso, scarti posizionali di quasi 30s/die non sono accettabili su un orologio con questo listino. Per non parlare della completa mancanza di regolazione. Probabilmente ormai gli orologi sono considerati alla stregua di bracciali alla moda, chisseneimporta se segnano l'ora giusta... Pietoso, se non ridicolo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L66666 @ 10/7/2023, 12:44) 
    Le lucidature e le satinature sono più che perfette sul mio, di livello decisamente suporiore a quanto di buono già visto da Seiko su questa fascia: lucidature senza una distorsione, spigoli vivissimi e passaggio tra le superfici di una nettezza incredibile.
    Sulle prestazioni del calibro stendo un velo pietoso, scarti posizionali di quasi 30s/die non sono accettabili su un orologio con questo listino. Per non parlare della completa mancanza di regolazione. Probabilmente ormai gli orologi sono considerati alla stregua di bracciali alla moda, chisseneimporta se segnano l'ora giusta... Pietoso, se non ridicolo.

    Lo hai testato? Lo possiedi quindi...lo hai provato al cronocomparatore?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Torino
    Joined
    25/11/2015

    Status
    Online
    Si, mi è arrivato completamente privi di regolazione. Forse perché era uno dei primi.
    L'ho riportato in assistenza ed ora sembra marciare con decisamente tutt'altra regolarità.
     
    Top
    .
157 replies since 19/3/2023, 17:06   12859 views
  Share  
.