Seiko Prospex 1968 Diver’s Modern Re-interpretation GMT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    Ho appena vito una recensione da uno youtuber giapponese che affermava che questo modello e' stato appena insignito del premio "oscar gphg", il Geneva watch award's 2023 dell'industri orologiera del 2023. Categoria sotto i 2000 franchi svizzeri.
    Cerimonia che si terra' a Ginevra il 9 novembre.. :EM26:
    Sapete nulla?..Sapete cosa sono sti premi, categorie etc?..non che sposti molto, ma non e' una brutta cosa.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,875
    Location
    Novara
    Joined
    5/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gattamelata @ 1/10/2023, 08:39) 
    Ho appena vito una recensione da uno youtuber giapponese che affermava che questo modello e' stato appena insignito del premio "oscar gphg", il Geneva watch award's 2023 dell'industri orologiera del 2023. Categoria sotto i 2000 franchi svizzeri.
    Cerimonia che si terra' a Ginevra il 9 novembre.. :EM26:
    Sapete nulla?..Sapete cosa sono sti premi, categorie etc?..non che sposti molto, ma non e' una brutta cosa.

    www.gphg.org/horlogerie/en/gphg-2023/nominated-timepieces

    Questa cosa qua :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Pescara
    Joined
    25/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gattamelata @ 1/10/2023, 08:08) 
    Visto anche io ieri in negozio. Pienamente convinto su tutta la linea . L'unica cosa insondabile e che va testata dopo e' il calibro.Credo resti l'unica incognita da verificare. Per il resto un ottimo lavoro.

    Purtroppo il calibro e quello che è ….avessero fatto un piccolo sforzo in più sarebbe stato sicuramente meglio. Tuttavia è talmente bello che, per quanto mi riguarda, il movimento non è una esimente per non prenderlo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    319
    Location
    Misinto
    Joined
    8/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eagle @ 20/4/2023, 14:44) 
    Io noto però che appena esce un nuovo Seiko si trovano sempre i difetti mentre per quanto riguarda altri brand gli stessi difetti passano in secondo piano. Seiko, secondo me, attualmente è una delle poche case a offire ancora un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo. Aumenta i listini offrendo però degli upgrade quando altre case aumentano a dismisura lasciando però gli orologi inalterati.

    Codivido.

    Ieri in negozio, al di la di confrontarlo ad ogni seiko esistente sotto ai 1700 di listino, l'ho confrontato con altri brand e a mio avviso se li mangia tutti a colazione. Vogliamo parlare di Hamilton, Longines... Squale 1521 basico a 1070 di listino?

    Vogliamo continuare con sta musica degli aumenti di listino?

    Cosa costa un hydroconquest oggi? cosa costava 3 anni fa? o un legend diver?

    Poi capisco che i puristi gli trovino cose migliorabili, parlo della funzione GMT, ma chissene... Io l'ho visto e anche se potrebbe essere migliorabile, ad esempio sul calibro, per me è una bomba. Poi si sa, i gusti son gusti, ma dire che seiko costa troppo rispetto a ciò che offre è eresia. Semmai sono altre le case che costano troppo per quel che offrono.

    Mio modesto parere. Saluti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    319
    Location
    Misinto
    Joined
    8/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flaxy @ 14/6/2023, 09:13) 
    Ritirato dal concessionario ieri. Farò più avanti una recensione completa perché l’orologio merita, adesso espongo le prime impressioni. Orologio molto bello, livello di finitura superiore agli altri Prospex che ho attualmente ed ho precedente avuto sia per le parti satinate/lucide sia per la precisione/allineamento della ghiera. La ghiera è molto più morbida durante la rotazione ad esempio di quella dell’SPB143. Quadrante sfere ed indici perfetti. La sfera GMT confermo che, dato il colore e lo spessore, si vede pochissimo. L’aspetto generale ricorda il Marine Master; le anse sono un pochino diverse dal MM200 solo tempo. Hanno aumentato l’area della superficie satinata rispetto a quella laterale lucida e nel complesso appaiono più filanti. La ghiera è spiovente verso la cassa, a differenza del MM200 ed in generale degli altri Prospex, e questo secondo me è un bene perché di profilo appare meno spesso ed il sistema cassa-ghiera ben raccordato. Il bracciale è una meraviglia, sono state ridotte le dimensioni delle maglie, quindi avvolge il polso molto bene e distribuisce perfettamente il peso dell’orologio. Di profilo la curvatura della cassa e maggiore di quella del MM200, anche questo fattore contribuisce ad una ottimizzazione della vestibilita’ e permette all’orologio di restare in posizione al centro del polso senza slittare a destra e sinistra come fanno molti orologi. Ulteriore nota positiva è il colore dell’acciaio che, sebbene sia trattato con il Diashield, appare molto più chiaro e brillante dell’acciao presente su altri Prospex aventi lo stesso trattamento. Qualche foto scattata al volo……
    B554D0D3-0798-4A58-9871-AE926350126DF3658FC7-924F-458B-903A-29D961412A02409BBFC1-3DB6-4858-9B59-24DB4B4A2846E7AAE812-F456-482E-A0CE-E1FD0D7DD3F4

    Provato ieri e condivido ogni tua parola. E' stupendo e non centra nulla con l'MM200 solo tempo. Altra categoria

    CITAZIONE (gattamelata @ 14/6/2023, 17:32) 
    Complimenti ai possessori. In che senso c'e' un up grade rispetto all?MM200? Pare esattamente quello con ovviamente la funzione gmt in pi'. Cambia altro? Lo avete messo al cronocomparatore (e' l'unica cosa che mi frena..), come va?

    è un altro orologio e pianeta rispetto al 200. vai in negozio, comparali, e vedrai che è come ti dico
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,657
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    Quello che stavo pensando pure io guardando i video, pare diverso e molto meglio rifinito del MM200 che non mi ha mai convinto in pieno.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,786
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuco71 @ 2/10/2023, 02:39) 
    Quello che stavo pensando pure io guardando i video, pare diverso e molto meglio rifinito del MM200 che non mi ha mai convinto in pieno.

    sensazione condivisa
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    A me il MM200 (nuova serie però) già convinceva. Il che mi fa ben sperare. Mi piacerebbe molto comparare questo e l'alpinist gmt bianco
     
    Top
    .
157 replies since 19/3/2023, 17:06   12859 views
  Share  
.