Novità IWC 27 marzo 2023: Ingenieur

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maro83
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,255
    Location
    Parma
    Joined
    24/6/2009

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kerri @ 27/3/2023, 11:23) 
    ... essere Kattivi stanca ... :B): :lol:

    A parte gli scherzi, prova a "guardare" il nuovo ING cancellando le spallette ... non trovi che sia il più riuscito ? ...

    Credimi, con il 3227 in acciaio era come fare i pesi (eppure non mi spaventano i PAM o i Tuna ecc.) , quelli in titanio erano più confortevoli benchè rimanesse il problema di uno spessore importante per un orologio sportivo-elegante ...

    Devo approfondire un pochino la macchina messa dentro quest'ultimo ... e ... sì, il bracciale poteva essere studiato meglio dal punto di vista di una rastrematura più vicina al modello di Genta e qualche cura in più sulla chiusura ...

    Ma per adesso, a primo colpo d'occhio, spallette a parte, non mi dispiace ...

    Sul prezzo che vogliamo dire? ... che è alto? ... beh ... che scoperta ... dov'è un prezzo "giusto" negli ultimi tre anni? ...

    Ho letto con grande attenzione il post, soprattutto le anticipazioni del grande Roberto, indiscusso "Mr. IWC" e mi sento di quotare, totalmente, il commento di Kerri (mi perdonerà la non conoscenza del nome...).
    Parto dal 3227, avuto, venduto e, qualche volta, rimpianto: costruttivamente un orologio con pochi eguali ... con un prezzo, allora, di circa 3k (meno della metà di un Submariner) potevi indossare un oggetto di qualità elevatissima. Bracciale, quadrante e movimento di altra categoria, soprattutto il bracciale di una comodità assoluta. L'unico problema, come rilevato, era il peso che, unitamente allo spessore, non lo rendevano portabilissimo, anche se dopo un paio di giorni già si dimenticava il tutto.
    Il 3239 non mi ha mai convinto: dopo avere goduto del 3227, quella declinazione mi è sempre sembrata un poco anonima, benché sicuramente più portabile.
    E già il prezzo iniziava a salire...

    Il nuovo Inge, pure con riserva di una visione dal vivo, stringe molto l'occhio al passato, incorporando quanto di buono la referenza ha saputo offrire: lavorazione del quadrante, bracciale sicuramente elegante, movimento "nuovo" (si fa per dire), il tutto a una cifra che, dire lievitata, è poco.
    Il trend è comunque questo e, quando penso al valore attuale del "mio" 3227, mi chiedo se sono stato sprovveduto io oppure se è il mercato ad avere preso una brutta piega... Benché sia particolarmente critico con me stesso, tendo a incolpare di più quest'ultimo... il mercato...

    Finisco lo sproloquio per dire che, certamente, la nuova referenza mi pare molto interessante e andrà provata ma, con un listino del genere, il posizionamento è tale da scoraggiare i più, a fronte di un contenuto tecnico apparentemente non eccelso.

    In sostanza, spero di ricredermi rispetto al classico adagio "si stava meglio quando si stava peggio", anche con un tombino al polso...

    Un saluto a tutti.

    Michele
     
    Top
    .
1696 replies since 20/3/2023, 16:14   126659 views
  Share  
.