Novità IWC 27 marzo 2023: Ingenieur

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,082
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (agr.daniele @ 27/3/2023, 10:28) 
    Io penso che mi butto sullo ym titanio...se 42 non sono troppo. Alla fine costa qualcosa più del iwc ma mi piace di più

    Iwc a 10 andavo su questo

    Se fosse stato 40mm non avrei avuto dubbi e sarei andato anche io su YM
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,215
    Location
    Fuori dal GRA
    Joined
    2/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alekoala @ 27/3/2023, 11:12) 
    Concordo, siccome é lunedí mattina mi sento cattivo :D

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8898237/S...55_Chrome_0.jpg)

    😂😂😂
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,089
    Location
    Berlino
    Joined
    10/9/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kerri @ 27/3/2023, 11:06) 
    Sono perfettamente d'accordo.

    Personalmente non ho gradito solo le spallette ... fosse stato senza ci avrei finalmente rivisto l'originale ... peccato, peccato, peccato.

    Leggo che non ha il fondello trasparente uso "orologino - centro commerciale", secondo me è un altro plus.

    Mi piace ripetere quello che hai scritto per quanto mi trova d'accordo : "si tratta di una vera icona dell'orologeria moderna" al pari di Nautilus e RO Jumbo aggiungo ... la proposta a 13 K non mi pare una proposta scandalosa rispetto a tutte le altre ... sia quelle parimenti importanti dal punto di vista storico, sia le altre solo di moda attualmente sui social media.

    Io, pochi anni fa, ho acquistato il 3227 in acciaio a circa 4.500 euro, il titanio bracciale a circa 3.700/3.800 (mi pare) e il titanio cinturino a circa 3.000 ...
    E' inutile guardare indietro, tutta l'orologeria aumenta velocemente e tanto ... vedremo come andrà ...

    Non mi aspettavo questo commento da te Kerri, speravo in uno molto più stroncante :lol: :woot:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Alba
    Joined
    28/7/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micione82 @ 27/3/2023, 11:12) 
    Estremamente deluso! Vedremo come reagirà il mercato.
    Correggetemi se sbaglio ho letto in fretta e furia.
    No manifattura e
    No bracciale sgancio rapido e microregolazione?
    13k li ho letti però :UH:

    No il calibro è manifattura, anche se come spiegato da altri, parte da una base 2892 con rotore bidirezionale e riserva di carica a 120 ore, oltre ad altre migliorie.
    Non è un calibro nuovo né appositamente fatto per questo orologio. Lo monta anche l'Aquatimer alla metà del listino, per dire...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,440
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (agr.daniele @ 27/3/2023, 10:28) 
    Io penso che mi butto sullo ym titanio...se 42 non sono troppo. Alla fine costa qualcosa più del iwc ma mi piace di più

    Iwc a 10 andavo su questo

    In realtà, di listino, lo YM costa un paio di K in meno della versione titanio.

    CITAZIONE (Gengis Khan18 @ 27/3/2023, 11:06) 
    Io lo trovo bello, sono sincero, anche se il quadrante non mi convince, problema mio, mi ricorda troppo la trama del copripiumone del letto che avevano i miei una volta, o quelle di alcune coperte.
    Per me invece il prezzo non è giustificato dai contenuti tecnici, calibro in primis. ed è un peccato. La concorrenza non sarà da meno in quanto a prezzi, infatti a mio avviso pure il Laureato costa un po' troppo, ma questo non ne giustifica il listino a priori. Peccato, ma sono certo che molti non si faranno problemi a tirare fuori 13k per questo orologio, se sono usciti con questo posizionamento di listino è perché sono abbastanza certi di poterne vendere parecchi, infatti pare che per il primo anno almeno trovarne uno sarà molto difficile.

    Proprio il posizionamento del listino e la contemporaneità della presentazione mettono in diretta competizione la versione in titanio con lo YM nello stesso materiale.

    Ora, mi pare strano che IWC non sapesse proprio nulla dei modelli concorrenti...

    Salvo forti sconti, o un lavoro eccezionale con gli Influencer, potrebbe risultare troppo di nicchia per avere successo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,103
    Location
    Roma Balduina Alta
    Joined
    4/6/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micione82 @ 27/3/2023, 11:12) 
    Estremamente deluso! Vedremo come reagirà il mercato.
    Correggetemi se sbaglio ho letto in fretta e furia.
    No manifattura e
    No bracciale sgancio rapido e microregolazione?
    13k li ho letti però :UH:

    Hai letto bene
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Alba
    Joined
    28/7/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dottorbald @ 27/3/2023, 11:17) 
    CITAZIONE (agr.daniele @ 27/3/2023, 10:28) 
    Io penso che mi butto sullo ym titanio...se 42 non sono troppo. Alla fine costa qualcosa più del iwc ma mi piace di più

    Iwc a 10 andavo su questo

    In realtà, di listino, lo YM costa un paio di K in meno della versione titanio.

    CITAZIONE (Gengis Khan18 @ 27/3/2023, 11:06) 
    Io lo trovo bello, sono sincero, anche se il quadrante non mi convince, problema mio, mi ricorda troppo la trama del copripiumone del letto che avevano i miei una volta, o quelle di alcune coperte.
    Per me invece il prezzo non è giustificato dai contenuti tecnici, calibro in primis. ed è un peccato. La concorrenza non sarà da meno in quanto a prezzi, infatti a mio avviso pure il Laureato costa un po' troppo, ma questo non ne giustifica il listino a priori. Peccato, ma sono certo che molti non si faranno problemi a tirare fuori 13k per questo orologio, se sono usciti con questo posizionamento di listino è perché sono abbastanza certi di poterne vendere parecchi, infatti pare che per il primo anno almeno trovarne uno sarà molto difficile.

    Proprio il posizionamento del listino e la contemporaneità della presentazione mettono in diretta competizione la versione in titanio con lo YM nello stesso materiale.

    Ora, mi pare strano che IWC non sapesse proprio nulla dei modelli concorrenti...

    Salvo forti sconti, o un lavoro eccezionale con gli Influencer, potrebbe risultare troppo di nicchia per avere successo.

    Molti dei clienti affezionati del marchio lo prenderanno, infatti pare che l'attesa per averlo sia lunga per il primo anno
    Sono d'accordo con te per quanto riguarda lo YM, anche se 42 mi sembrano troppi sinceramente.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,244
    Location
    Provincia di Venezia
    Joined
    25/3/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gengis Khan18 @ 27/3/2023, 10:58) 
    Sia mai poi ci tocca pagarlo 1000 in più :EM07: :EM07:

    Non sarebbe più resistente ai campi magnetici ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rabbit @ 27/3/2023, 11:13) 
    Non mi aspettavo questo commento da te Kerri, speravo in uno molto più stroncante :lol: :woot:

    ... essere Kattivi stanca ... :B): :lol:

    A parte gli scherzi, prova a "guardare" il nuovo ING cancellando le spallette ... non trovi che sia il più riuscito ? ...

    Credimi, con il 3227 in acciaio era come fare i pesi (eppure non mi spaventano i PAM o i Tuna ecc.) , quelli in titanio erano più confortevoli benchè rimanesse il problema di uno spessore importante per un orologio sportivo-elegante ...

    Devo approfondire un pochino la macchina messa dentro quest'ultimo ... e ... sì, il bracciale poteva essere studiato meglio dal punto di vista di una rastrematura più vicina al modello di Genta e qualche cura in più sulla chiusura ...

    Ma per adesso, a primo colpo d'occhio, spallette a parte, non mi dispiace ...

    Sul prezzo che vogliamo dire? ... che è alto? ... beh ... che scoperta ... dov'è un prezzo "giusto" negli ultimi tre anni? ...

    Edited by Kerri - 27/3/2023, 11:26
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,348
    Location
    Udine
    Joined
    31/12/2019

    Status
    Online
    Però, se questo prezzo é "giusto", sono bassi quelli di Pilot, Aquatimer e Portoghese?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,103
    Location
    Roma Balduina Alta
    Joined
    4/6/2022

    Status
    Offline
    Ma infatti visto il trend dell ‘orologeria il prezzo alto è la cosa più scontata
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,440
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gengis Khan18 @ 27/3/2023, 11:22) 
    (...)
    Sono d'accordo con te per quanto riguarda lo YM, anche se 42 mi sembrano troppi sinceramente.

    Però consideriamo il materiale: un 42 in titanio è più gestibile di un 40 in acciaio (e platino, pesante il triplo dell'acciaio e diverse volte la ceramica)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,194
    Location
    Milano
    Joined
    27/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Classico @ 27/3/2023, 11:25) 
    Però, se questo prezzo é "giusto", sono bassi quelli di Pilot, Aquatimer e Portoghese?

    Concordo in pieno, forse il prezzo corretto era appena sotto i 10
     
    Top
    .
  14. @Roma
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo grosse aspettative e immaginavo un prezzo sopra i 10k.
    La cosa che più mi ha deluso è il motivo del quadrante, che proprio non mi piace. Peccato!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    772
    Location
    Emilia Romagna
    Joined
    18/1/2021

    Status
    Online
    pezzo interessante, ma limitato dalla richiesta economica, non mi straccio i capelli per questo Ingenieur
     
    Top
    .
1696 replies since 20/3/2023, 16:14   126635 views
  Share  
.