Novità IWC 27 marzo 2023: Ingenieur

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,082
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciproviamo @ 29/3/2023, 21:38) 
    Svizzera

    Pensa a me in Svizzera mi hanno detto che era esclusivo boutique :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,255
    Location
    Parma
    Joined
    24/6/2009

    Status
    Offline
    Comunque, una considerazione generale, che vale dunque anche per il nuovo Inge: è frustrante leggere di indisponibilità di pezzi, di tempi di attesa biblici e di prezzi lievitati.
    Leggevo un post di un forumista, molto intelligente, rispetto alla disaffezione…
    Certo che stanno facendo di tutto proprio per escludere da questo mondo gli appassionati.

    E pensare che sia una politica oggi anche di Iwc, casa che ho sempre amato per una certa accessibilità, intesa non tanto come prezzi (sempre abbastanza elevati in rapporto al contenuto tecnico) ma come disponibilità …
    Assurdo… ormai non ci rimane che scaricare la loro app e provare l’orologio “da remoto”!

    Scusate lo sfogo e ditemi che si potrà effettivamente provare, questo Inge, prima che mia figlia abbia compiuto quattro anni (oggi ha quasi due anni)!

    Buona serata.

    Michele
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,670
    Location
    Como / Lugano
    Joined
    28/12/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (step77it @ 29/3/2023, 21:39) 
    Pensa a me in Svizzera mi hanno detto che era esclusivo boutique :asd:

    Osti, se vuoi scrivimi in privato i dettagli, ti posso scrivere dove sono in lista.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Nord Italia
    Joined
    22/8/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (ciproviamo @ 29/3/2023, 21:38) 
    Svizzera

    Ah ok, immaginavo, io ovviamente stavo parlando in relazione al mercato Italiano.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Nord Italia
    Joined
    22/8/2021

    Status
    Online
    Aggiungo che una lista senza impegno non vuole assolutamente dire che poi l'orologio arriva in negozio... Pensa a quelli che sono in lista senza impegno per il Daytona acciaio :D

    Per l'Italia sono sicuro che sarà un esclusiva ufficiosa Boutique, dico ufficiosa, perché ovviamente non c'è scritto su sito. Ma vedrete che i concessionari multimarca passeranno un pò di tempo ad aspettare prima di riceverne uno, perché ho la sensazione che la produzione sarà centellinata, e di conseguenza quelli che arrivano avranno priorità sulle boutique
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,670
    Location
    Como / Lugano
    Joined
    28/12/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dylan_dog @ 29/3/2023, 21:48) 
    Aggiungo che una lista senza impegno non vuole assolutamente dire che poi l'orologio arriva in negozio... Pensa a quelli che sono in lista senza impegno per il Daytona acciaio :D

    Per l'Italia sono sicuro che sarà un esclusiva ufficiosa Boutique, dico ufficiosa, perché ovviamente non c'è scritto su sito. Ma vedrete che i concessionari multimarca passeranno un pò di tempo ad aspettare prima di riceverne uno, perché ho la sensazione che la produzione sarà centellinata, e di conseguenza quelli che arrivano avranno priorità sulle boutique

    No no, ordine senza impegno. Significa che l'orologio è ordinato, quando arriva vado a vederlo e posso decidere se prenderlo o lasciarlo lì. Zero acconto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,041
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dylan_dog @ 29/3/2023, 21:48) 
    Aggiungo che una lista senza impegno non vuole assolutamente dire che poi l'orologio arriva in negozio... Pensa a quelli che sono in lista senza impegno per il Daytona acciaio :D

    Per l'Italia sono sicuro che sarà un esclusiva ufficiosa Boutique, dico ufficiosa, perché ovviamente non c'è scritto su sito. Ma vedrete che i concessionari multimarca passeranno un pò di tempo ad aspettare prima di riceverne uno, perché ho la sensazione che la produzione sarà centellinata, e di conseguenza quelli che arrivano avranno priorità sulle boutique

    Che in boutique arrivi appena disponibile, mentre nei mille mila concessionari arrivi dopo e con calma ci sta. Che sia un’esclusiva delle boutique tendo a escluderlo al 99,9%
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,082
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dylan_dog @ 29/3/2023, 21:48) 
    Aggiungo che una lista senza impegno non vuole assolutamente dire che poi l'orologio arriva in negozio... Pensa a quelli che sono in lista senza impegno per il Daytona acciaio :D

    Per l'Italia sono sicuro che sarà un esclusiva ufficiosa Boutique, dico ufficiosa, perché ovviamente non c'è scritto su sito. Ma vedrete che i concessionari multimarca passeranno un pò di tempo ad aspettare prima di riceverne uno, perché ho la sensazione che la produzione sarà centellinata, e di conseguenza quelli che arrivano avranno priorità sulle boutique

    Ovviamente è come dici. Se i clienti storici non ritireranno allora chiameranno gli altri, è così per tutto,
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Nord Italia
    Joined
    22/8/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (ciproviamo @ 29/3/2023, 21:50) 
    No no, ordine senza impegno. Significa che l'orologio è ordinato, quando arriva vado a vederlo e posso decidere se prenderlo o lasciarlo lì. Zero acconto.

    Ok, essendo Svizzera, quindi mercato interno, imagino ci sono politiche diverse.

    PS

    Per curiosità quale avresti pre-scelto tra le 4 varianti?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,670
    Location
    Como / Lugano
    Joined
    28/12/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dylan_dog @ 29/3/2023, 21:52) 
    Ok, essendo Svizzera, quindi mercato interno, imagino ci sono politiche diverse.

    PS

    Per curiosità quale avresti pre-scelto tra le 4 varianti?

    Nero
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,252
    Location
    Bergamo - Hong Kong
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    Anche io in lista da ieri , mi hanno detto che ci vorrà qualche mese ma prevedono meno di tre , ad ogni modo entro una quarantina di giorni sapranno darmi maggiori dettagli .

    Ordinato il nero .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,946
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alespiro @ 30/3/2023, 02:56) 
    Anche io in lista da ieri , mi hanno detto che ci vorrà qualche mese ma prevedono meno di tre , ad ogni modo entro una quarantina di giorni sapranno darmi maggiori dettagli .

    Ordinato il nero .

    Complimenti per la scelta... 👏👏👏
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,252
    Location
    Bergamo - Hong Kong
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eimnas @ 30/3/2023, 05:18) 
    Complimenti per la scelta... 👏👏👏

    Grazie , vediamo se scatta la scintilla alla prova 😊
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,332
    Location
    Udine
    Joined
    24/9/2014

    Status
    Offline
    Premetto che non voglio fare polemica.

    Ho un Mark XX che ha il medesimo calibro e un 5007 che costa di listino più dell'Ingenieur, quindi la cifra non è troppo folle in senso assoluto (della serie la volpe che non arriva all'uva è dice che è acerba).
    Ciò detto mi pare comunque alto il prezzo visto che fino a poco prima il listino ufficioso era 10.8k, giusto sopra la soglia psicologica dei 10k.
    Parlando con un amico che "ne sa", non sto a far nomi o spiegare come, mi parlava di circa 6.000 pezzi annui preventivati e un aumento di 2.2k significa 13 milioni di fatturato in più. Non briciole!
    Tenendo conto che comunque il prezzo è sì alto ma comunque decisamente più basso degli altri della triade originale secondo me venderanno senza problemi tutti i pezzi.
    Sebbene non abbia quasi mai una grande considerazione dei reparti marketing una logica c'è a mio avviso e solo il mercato darà torto o ragione a tale scelta.

    Sul discorso Pilot vs Ingenieur in termini tecnici abbiamo lo stesso movimento, stesso diametro, stessa resistenza ai campi magnetici e stessa tenuta all'acqua. Tecnicamente sono sovrapponibili! Più che fare un paragone BMW X1 vs X3 sarebbe da fare Audi A3 vs Golf: stessa elettronica, stessa meccanica, stessi motori ma prezzi differenti. Con una piccola nota: la A3, come l'Ingenieur, ha una storia fatta d'immagine con alti e bassi mentre la Golf è sempre stata un'icona (come i Pilot di IWC che hanno ricoperto un ruolo importante in un momento storico che non serve precisare e anche dopo). Quindi senza nulla togliere all'Ingenieur, mi dispiace ammetterlo, ma il Mark XX è decisamente superiore in tutto!
    Mi dispiace ammetterlo? Sì, perché ci speravo in un Ingenieur fatto bene! Passino le spallette, passi il quadrante che comunque va visto dal vivo, passi il listino maggiorato. Per me quello che non funziona, come già scritto, è la cassa con linee troppo morbide e un movimento non adeguato alla fascia (il 5007 a poco di più offre manifattura 100% IWC, carica Pellaton e 7 giorni di carica...non proprio un base 2892 rivisto e migliorato!).
    Poi personalmente magari lo penderò (in concessionario, non in boutique avendo un rapporto con il primo) quando potrò provarlo al polso ma per ora sono più i no che i sì.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Nord Italia
    Joined
    22/8/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Macallock @ 30/3/2023, 09:11) 
    Mi dispiace ammetterlo? Sì, perché ci speravo in un Ingenieur fatto bene! Passino le spallette, passi il quadrante che comunque va visto dal vivo, passi il listino maggiorato. Per me quello che non funziona, come già scritto, è la cassa con linee troppo morbide e un movimento non adeguato alla fascia (il 5007 a poco di più offre manifattura 100% IWC, carica Pellaton e 7 giorni di carica...non proprio un base 2892 rivisto e migliorato!).

    Sei sicuro che il calibro 5007 entra sulla cassa del nuovo Ingenieur?

    Secondo me no
     
    Top
    .
1696 replies since 20/3/2023, 16:14   126633 views
  Share  
.