Truffa sui Bonus Edilizi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,406
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (abdulalhazred @ 9/4/2024, 19:39) 
    ...
    proprioper l'importanza del contenimento dei consumi energetici è una priorità da conseguire.
    ...

    Piccolo OT: ma avranno valutato anche i minori introiti derivati dai minori consumi energetici? Meno gas consumato = meno IVA incassata dallo stato.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,792
    Location
    salinas
    Joined
    7/2/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (abdulalhazred @ 9/4/2024, 19:39) 
    proprioper l'importanza del contenimento dei consumi energetici è una priorità da conseguire.

    infatti, e mi sembra di averlo già detto se non in questa in altra discussione, un esempio a mio avviso è che per la delibera in assemblea condominiale sui lavori superbonus è sufficiente la maggioranza e almeno un terzo del valore dell'edificio , cosa a mio avviso decisamente iniqua

    su lavori che comportano spese simili, responsabilità e tutto quello che si trascina la decisione andrebbe presa all'unanimità, ma ovviamente questa è la mia opinione

    so solo che il superbonus è alla fine, e se è arrivato alla fine un motivo ci sarà
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,677
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabripalestra @ 10/4/2024, 09:47) 
    CITAZIONE (abdulalhazred @ 9/4/2024, 19:39) 
    proprioper l'importanza del contenimento dei consumi energetici è una priorità da conseguire.

    infatti, e mi sembra di averlo già detto se non in questa in altra discussione, un esempio a mio avviso è che per la delibera in assemblea condominiale sui lavori superbonus è sufficiente la maggioranza e almeno un terzo del valore dell'edificio , cosa a mio avviso decisamente iniqua

    su lavori che comportano spese simili, responsabilità e tutto quello che si trascina la decisione andrebbe presa all'unanimità, ma ovviamente questa è la mia opinione

    so solo che il superbonus è alla fine, e se è arrivato alla fine un motivo ci sarà


    I condomini contrari alla decisione di avvalersi del superbonus,(il verbale di assemblea fa fede) in caso di difformità/errori o peggio truffe nell'adempimento della pratica superbonus potranno rivalersi sul condominio e chiederne conto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,792
    Location
    salinas
    Joined
    7/2/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rbdouphine @ 11/4/2024, 11:42) 
    I condomini contrari alla decisione di avvalersi del superbonus,(il verbale di assemblea fa fede) in caso di difformità/errori o peggio truffe nell'adempimento della pratica superbonus potranno rivalersi sul condominio e chiederne conto.

    non è solo quello

    mi riferivo ad esempio alla riduzione di superficie utile di balconi e terrazzi, ad esempio, causa l'applicazione del cappotto, o l'installazione del fotovoltaico sono modifiche "rilevanti" (non sono certo come aggiungere una lampadina sul pianerottolo), per questo a mio avviso ci vorrebbe una votazione unanime

    per quanto invece scrivi tu, credo che la soluzione in quel caso sia affrontare una causa legale vera e propria (civile o penale, a seconda dei casi)

    ripeto, viste le "cifre in gioco", soprattutto a livello di responsabilità costi e rischi, la decisione dovrebbe essere unanime
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,072
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    Da sempre sono contro eventuali decisioni all’unanimita’, posso capire una maggioranza qualificata, ipotesi il 70%, ma un’unanimita’ e’ un non senso democratico. Mi ricorda sempre la vecchietta che fa schiattare di caldo il vagone del treno perche’ lei ha freddo. O peggio, quell’accozzaglia di deficenza dell’Unione Europea.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,792
    Location
    salinas
    Joined
    7/2/2007

    Status
    Offline
    si può discutere, ma una maggioranza ridotta su una cosa simile non si può sentire

    poi conta che, se non erro, per decisioni che comportano ad esempio la modifica dell'estetica già è prevista la decisione all'unanimità
     
    Top
    .
275 replies since 22/3/2023, 09:19   7612 views
  Share  
.