The Boeing Company GMT Project - Limited Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    566
    Location
    Bratislava
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    Salto, per me il ciclope è fondamentale
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    E' decisamente splendido.
    Tuttavia, possedendo già l'MKII Key West ed avendo preventivato un altro acquisto, devo passare la mano.
    Comunque, complimenti ad Antonio.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    488
    Location
    Mantova
    Joined
    20/3/2012

    Status
    Anonymous
    Complimenti ad Antonio per lo splendido progetto, ci ragiono sopra perchè anche per me il ciclope era fondamentale....
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,861
    Location
    Topolinia
    Joined
    19/1/2005

    Status
    Offline
    Ho partecipato ai primi due progetti e ne sono molto contento e questo è veramente un bellissimo orologio, che però anche io avrei preferito con lente, ma per ora penso di passare.
    Ho già l'originale, pure un po' virato, che già indosso poco e se non cambio idea all'ultimo momento per ora ci penso su e sto alla finestra.
    Questo è il mio, molto simile
    DSCN0080
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    550
    Location
    To
    Joined
    29/3/2013

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Everything but the Rolex,5/4/2023, 23:08 ?t=79625769&st=0#entry664499238]
    '' Grazie Giancarlo. Su Pan Am ci avevo davvero sperato ma, purtroppo, come detto, non è stato possibile.''


    Non ha importanza, anche perchè Boeing è un nome di tutto rispetto.....e fa piacere avere un quadrante ufficialmente riconosciuto dalla Casa Madre

    Non vedo '' l'ora '' di averlo tra le mani per fotografarlo con le buste volate il primo giorno programmato del 707( primo volo jet ) Con la Qantas Airline sulla tratta Sidney-Fiji-Honolulu-SanFrancisco il 29/07/1959 e sulle tratte PAN AM europee nell'ottobre dello stesso anno.......
    Attached Image
    DSCF5314_resize

     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    Innanzitutto complimenti per il progetto, molto bello, ci sto facendo un pensiero, farò sapere entro la data stabilita in caso.
    Solo una domanda su un particolare, la scritta officially authorized e riferita a boeing company, giusto? E un errore del rendering che sia posizionata sopra (vicino alla scritta wmt) e non sotto vicino alla scritta boeing?
    Se non fosse un errore, perché metterla lì? Intendete modificare?
    Grazie mille, spero di non disturbare con le domande, mi rendo conto che è un progetto "chiavi in mano" a cui avete dedicato tanto impegno
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,916
    Location
    Treviso
    Joined
    29/12/2013

    Status
    Offline
    Molto bello .....come del resto lo è il modello a cui si ispira , anch io a questo punto devo dire che la lente ci stava bene ....mi accodo alla domanda sopra .....la scritta "officially authorized " se riferita alla Boeing company perché non accostarle nella parta bassa ? ......comunque complimentoni ancora una volta ....ci ragiono sopra qualche giorno
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,143
    Location
    Roma - Netherlands
    Joined
    25/3/2005

    Status
    Anonymous
    Effettivamente la lente ciclope sarebbe proprio importante averla, sia per aderna all'orologio originale, sia per un discorso di maggiore leggibilità.

    Si può chiedere a WMT di installre il vetro con la lente ciclope al posto di quello senza ?

    Grazie a tutti per il bel progetto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    792
    Location
    Provincia di Bologna
    Joined
    23/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 6/4/2023, 18:54) 
    Innanzitutto complimenti per il progetto, molto bello, ci sto facendo un pensiero, farò sapere entro la data stabilita in caso.
    Solo una domanda su un particolare, la scritta officially authorized e riferita a boeing company, giusto? E un errore del rendering che sia posizionata sopra (vicino alla scritta wmt) e non sotto vicino alla scritta boeing?
    Se non fosse un errore, perché metterla lì? Intendete modificare?
    Grazie mille, spero di non disturbare con le domande, mi rendo conto che è un progetto "chiavi in mano" a cui avete dedicato tanto impegno

    CITAZIONE (fabio73 @ 6/4/2023, 19:21) 
    Molto bello .....come del resto lo è il modello a cui si ispira , anch io a questo punto devo dire che la lente ci stava bene ....mi accodo alla domanda sopra .....la scritta "officially authorized " se riferita alla Boeing company perché non accostarle nella parta bassa ? ......comunque complimentoni ancora una volta ....ci ragiono sopra qualche giorno

    In effetti la cosa è stata ben ponderata e alla fine abbiamo preferito dare il massimo spazio e importanza alla sola scritta "The Boeing Company".
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    792
    Location
    Provincia di Bologna
    Joined
    23/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Engi @ 6/4/2023, 20:25) 
    Effettivamente la lente ciclope sarebbe proprio importante averla, sia per aderna all'orologio originale, sia per un discorso di maggiore leggibilità.

    Si può chiedere a WMT di installre il vetro con la lente ciclope al posto di quello senza ?

    Grazie a tutti per il bel progetto.

    Il progetto è stato pensato senza la lente "cyclope" e non è possibile modificarlo.
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Everything but the Rolex @ 6/4/2023, 21:17) 
    In effetti la cosa è stata ben ponderata e alla fine abbiamo preferito dare il massimo spazio e importanza alla sola scritta "The Boeing Company".

    Mah, non so, è che così lautorizzazione ufficilale pare riferita a WMT e non a the boeing company, a mio parere scelta sbagliata, al max si poteva valutare di cambiare i font (tipo officially authorized by in corsivo e sotto boeing company). Ma come dicevo rispetto il vostro lavoro e immagino modifiche tipo questa e la lente non siano ammissibili.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Everything but the Rolex @ 6/4/2023, 21:19) 
    Il progetto è stato pensato senza la lente "cyclope" e non è possibile modificarlo.

    Giusto per curiosità e se pertinente, altrimenti cestinata questa mia domanda.
    Perché è stato pensato senza la lente “cyclope” ? Grazie per l’eventuale risposta
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    550
    Location
    To
    Joined
    29/3/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kiriacoss @ 6/4/2023, 22:43) 
    Giusto per curiosità e se pertinente, altrimenti cestinata questa mia domanda.
    Perché è stato pensato senza la lente “cyclope” ? Grazie per l’eventuale risposta

    Credo che nella primissima versione non avesse la lente...

    ''Contraddistinto dalla ref. 6542, il nuovo Rolex GMT-Master presenta una cassa in tre corpi di tipo Oyster, impermeabile fino ad una profondità di 50m-165ft, dotata di ghiera girevole analogamente ai contemporanei Submariner e Turn-O-Graph. La lunetta si compone di un anello metallico nel quale è alloggiato un inserto in bachelite riportante l'indicazione delle 24h. Il quadrante è nero laccato (glossy) con indici luminosi al trizio e le tacche dei minuti sono unite a formare un anello (minuteria continua).
    Sui primissimi esemplari la profondità è visualizzata in rosso ad ore 6, sopra il nome del modello.
    Il datario è situato alle ore 3 ed il disco data è bicolore roulette.
    Il gioco sfere è di tipo Mercedes con una lancetta aggiuntiva caratterizzata da un piccolo triangolo luminoso posizionato alla sua estremità.
    A dispetto della presenza del datario il vetro standard è privo di lente magnificatrice Cyclope, che viene dapprima proposta in opzione ed in seguito offerta di serie.'' ( dal forum Vetro plastica)

    Edited by mastertimer - 7/4/2023, 10:20
     
    Top
    .
  14.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,557
    Location
    Lago Maggiore (prov. NO)
    Joined
    21/10/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mastertimer @ 7/4/2023, 10:10) 
    Credo che nella primissima versione non avesse la lente...

    ... confermo, Il vetro plexiglass dei primi 6542 è stato dotato solo in un secondo momento della lente magnificatrice Cyclope
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    185
    Location
    Roma
    Joined
    6/11/2008

    Status
    Offline
    Complimenti per il progetto Antonio, mi piace e partecipo più che volentieri.
     
    Top
    .
797 replies since 5/4/2023, 20:00   38709 views
  Share  
.