Hamilton Intra-Matic Auto Chrono: è ancora un buon acquisto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andre10
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    74
    Location
    Roma
    Joined
    6/12/2022

    Status
    Offline
    Allora, mi risulta un po' difficile rispondere a questo tuo quesito in maniera obiettiva perché vado letteralmente pazzo per questo cronografo, che aggiungerò alla mia collezione fra un paio di mesi, già deciso.

    A livello di prezzo diciamo che la base per un cronografo valido è questa. Fortunatamente si trova con con un po' di sconto o potresti valutare un secondo polso e li risparmi più o meno dai 600€ a 1k a seconda delle condizioni.

    Come meccanica è vero ci sono dei cronografi superiori, a prezzi superiori, ma questo resta super affidabile e a livello di heritage e di stile per me è il cronografo più bello su questa fascia di prezzo, anche io come te preferisco l'estetica dell'automatico con la scala tachimetrica nera che rimpicciolisce leggermente il quadrante e fa risultare più simmetrico il tutto, nel manuale i subdials sono leggermente più piccoli e questo li fa apparire più distanti tra loro.

    Poi entra in gioco il lato emozionale, se una volta che lo metti al polso ti fa emozionare allora devi affondare il colpo, sta tutto lì, io personalmente mi sono convinto una volta che l'ho provato: stile, estetica, heritage, affidabilità, non vedo alternative migliori sinceramente.
     
    Top
    .
52 replies since 16/4/2023, 20:12   3185 views
  Share  
.