Presentazione Rolex Submariner 124060

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +16   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    302
    Location
    Roma
    Joined
    22/2/2022

    Status
    Offline
    Ciao amici di O&P,

    ed eccomi qui alla presentazione del mio primo Rolex, acquistato dopo aver rincorso questo sogno per anni, grazie anche grazie ai vostri preziosi consigli.

    L’orologio in se non ha bisogno di presentazioni, ma per me descrivere l’emozione del mio primo Rolex è davvero difficile, ma ci proverò.

    Comincio ad addentrarmi nel mondo dell' alta orologeria nel 2010, comincio a studiare un po i vari brand , ma il sub era già l orologio che desideravo più di tutti.

    Facendo un giro sui noti siti, notai che i prezzi si aggiravano intorno ai 4000 euro , complice il mio lavoro precario ( e la mia ignoranza in materia) , pensai che spendere quella cifra, e il fatto di dover aprire un finanziamento, era una cosa stupida e quindi lasciai perdere (ancora mi mangio le mani se ci penso).

    Con il passar degli anno accantonai un po questa passione, però ogni volta che passavo davanti ad una boutique qualcosa dentro di me si smuoveva sempre.

    Arriviamo all anno scorso e, tornata forte la voglia di possederne uno, mi ributto a capofitto ma rimasi scioccato nel vedere l’evoluzione del mercato degli orologi e ripiombai un po nello sconforto, cominciando a pensare che non l’avrei avuto mai.

    D’impulso ( ma non troppo) comunque riesco ad acquistare un moonwatch ( che dopo il sub era la mia seconda scelta) , e anche se rimasi contentissimo dell’acquisto, sentii che ancora mancava qualcosa.

    Arriviamo quindi a poco tempo fa dove , mi sposo, vendo la casa dove abitavo da single, ricavo una piccola somma che ovviamente volevo mettere completamente per la casa nuova, ma mia moglie ,sapendo di questo mio sogno da tempo, mi da coraggio e mi spinge a comprarlo ( sapendo che poi, una volta preso il mutuo non l avrei piu fatto).

    Restio all inizio a comprarlo da reseller, mi muovo per i concessionari, ma ovviamente la risposta più ottimistica è stata di 2-3 anni.

    Arriviamo quindi a sabato, vado in gioielleria e finalmente il mio grandissimo desiderio si realizza.

    Ed eccolo qui, con il cuore ancora che batte forte al solo pensare del momento che l ho infilato al polso.

    Scusate la lunghezza del , ma davvero descrivere tutto quello che è stata questa avventura è qualcosa di magico per me

    Grazie ancora a tutti per i consigli

    096C6A8C-91B4-4DEF-816A-E0F3A057E25DA03CB4C5-6FF4-4CAF-B05A-AC4261AEDD7D6A245323-738C-4FD2-9739-8C824A6E90E9

    Edited by Egoloo - 24/4/2023, 22:29
    Attached Image
    91619DA5-4311-446D-B091-84105B49EE80

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,469
    Location
    Caserta
    Joined
    27/9/2017

    Status
    Anonymous
    Complimenti, insieme allo Speedmaster che già possiedi, avrai una gran bella coppia!
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,680
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Online
    Hai fatto bene. Ringrazia tua moglie :EM14:
    Soprattutto goditelo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,756
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Bellissimo 😍 🤩 😍 🤩 😍

    Complimenti 👏 👏 👏
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    789
    Location
    Monza
    Joined
    28/8/2022

    Status
    Offline
    Complimenti ..sono di parte perché anch'io ce l'ho ed è un perfetto muletto per tutte le occasioni. Vedrai che la scimmia purtroppo è appena cominciata. Non ti puoi certo fermare al 124060 😁 ...................20230413_132344
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Provincia di Messina costa Tirrenica
    Joined
    3/9/2021

    Status
    Offline
    Complimenti, il sub è davvero molto bello. Puoi essere già fiero della tua collezione, perché avere il moon, il sub e (se non ricordo male e se lo hai ancora) il Black Bay Harrods non è per niente da tutti.
    Goditeli e complimenti anche a tua moglie per il grande supporto che ti ha dato
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,719
    Location
    genova
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Offline
    Sono felice per il tuo acquisto , il primo Rolex non si scorda mai, peccato solo non averlo potuto prendere dal concessionario.

    Bello molto il tuo racconto, hai reso bene quello che hai vissuto , Ottimo !
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,687
    Joined
    24/10/2015

    Status
    Offline
    Complimenti per il meritato traguardo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Location
    Sicily
    Joined
    20/12/2013

    Status
    Offline
    Complimenti 👏 👏 👏
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    561
    Location
    Bologna
    Joined
    6/10/2022

    Status
    Offline
    Complimenti, averlo desiderato tanto a lungo te lo farà godere ancora di più!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    302
    Location
    Roma
    Joined
    22/2/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mar77 @ 24/4/2023, 22:23) 
    Complimenti, il sub è davvero molto bello. Puoi essere già fiero della tua collezione, perché avere il moon, il sub e (se non ricordo male e se lo hai ancora) il Black Bay Harrods non è per niente da tutti.
    Goditeli e complimenti anche a tua moglie per il grande supporto che ti ha dato

    Si il bb harrods preso in viaggio di nozze ( e anche li devo ringraziare mia moglie)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    302
    Location
    Roma
    Joined
    22/2/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale_Monza @ 24/4/2023, 22:21) 
    Complimenti ..sono di parte perché anch'io ce l'ho ed è un perfetto muletto per tutte le occasioni. Vedrai che la scimmia purtroppo è appena cominciata. Non ti puoi certo fermare al 124060 😁 ...................(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13875411/...0413_132344.jpg)

    Penso proprio di no, mentre prendevo il sub ammetto che una prova di un daytona cosi tanto per l ho fatta 😂
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,161
    Location
    Milano
    Joined
    16/4/2014

    Status
    Anonymous
    Bellissimo, complimenti!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,670
    Location
    Como / Lugano
    Joined
    28/12/2015

    Status
    Offline
    Complimenti!

    Non ho capito però alla fine dove l’hai preso 🤔
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    302
    Location
    Roma
    Joined
    22/2/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciproviamo @ 24/4/2023, 22:43) 
    Complimenti!

    Non ho capito però alla fine dove l’hai preso 🤔

    Alla fine da un reseller, anche se inizialmente ero contrario
     
    Top
    .
62 replies since 24/4/2023, 21:11   2579 views
  Share  
.