Prime impressioni il mio addiedive MY-H3 nero 200 mt

Dopo una settimana cosa ne penso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    VARESE
    Joined
    2/5/2023

    Status
    Offline
    Bene, dopo avere chiesto di tutto a Voi adesso vi parlo dell'orologio che ho acquistato, le impressioni dopo una settimana (quasi) ADDIESDIVE MY-NH3.
    Per prima cosa la provenienza: acquistato usato da un privato, mai indossato (veramente). Il venditore l'ho incontrato di persona e ho potuto vedere anche gli altri orologi che tuttora ha in vendita su ebay, purtroppo sono pagani e anche se belli non mi interessavano. Prezzo 80 Euro per cui ritengo di avere fatto un buon acquisto.

    Il venditore mi aveva detto che l'aveva indossato solo il giorno che gli e' arrivato e sgarrava 4 secondi in un giorno.
    Attached Image
    mio addiesdive di fianco

     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    VARESE
    Joined
    2/5/2023

    Status
    Offline
    Foto con scatola. Naturalmente garanzia e foglietti vari non servono a nulla.
    Attached Image
    mio addiesdive con scatola

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    VARESE
    Joined
    2/5/2023

    Status
    Offline
    Bene, le mie impressioni dopo una settimana:

    Aspetto complessivo:
    La scatola di plastica e' molto spartana , presentazione nulla, ma assolve la funzione di trasportare l'orologio senza romperlo in caso di sballottamenti (dopotutto sono orologi "di massa" trasportati con sistemi tipo "Lancia che lo prendo")
    L'orologio e' solido e ben fatto, il cinturino (magari sono io poco esigente) e' fatto bene.
    Il vetro e' ottimo (zaffiro sintetico) e la lente magnificatrice fa bene il suo lavoro.
    La ghiera e' perfettamente centrata , ruota benissimo e praticamente non ha giorco (meno di mezzo mm).
    L'acciao e' inox 316 che e' un ottimo acciaio anche se un po' inferiore al 316L , comunque e' un acciaio adatto anche per il mare.

    Ne il cinturino ne la cassa e neanche la corona riportano il logo (come invece altri modelli fanno) e questo mi dispiace.

    L'orologio mi calza perfettamente e lo indosso anche la notte

    Funzionamento:
    dopo 5 giorni di funzionamento ho notato che l'orologio "rimane indietro " di circa 15 secondi al giorno, abbastanza costanti. Lo indosso anche la notte.
    Lo dovro' fare regolare.

    Perplessita':
    Essendo un orologio automatico e avendo un certo errore andra' regolato frequentemente se indossato tutti i giorni (pensavo che se sta indietro di un minuto ogni 5 giorni, regolandolo anche circa un minuto e mezzo avanti, dopo due settimane dovro' regolarlo di nuovo in quanto sara' un minuto e mezzo in ritardo.


    PURTROPPO La corona per la regolazione della data e dell'ora non e' perfetta.
    Ha tre posizioni, la prima e' quella di corona svitata . La seconda e' per la regolazione della data e l'ultima (corona estratta completamente) per regolare l'ora.
    Bene, quando si estrae la corona bisogna stare molto attenti per azzeccare quella della data, altrimenti si estrae totalmente e finisce sulla posizione che regola l'ora. Se invece si regola prima l'ora e poi si preme per andare nella posizione di regolazione della data, quasi sicuramente la si oltrepassa ede e' necessario estrarre leggermente e con molta precisione per tornare alla regolazione della data.
    Questo meccanismo non mi ispira una grossa fiducia, anche se con un po' di prove si riesce a operare abbastanza bene, ho paura per la sua durata nel tempo.

    Nutro anche perplessita' dopo un po di volte sulla tenuta all'acqua della guarnizione della corona.
    Pero' per ora sono solo impressioni e quindi da prendere con le dovute cautele.

    ops Aggiungo che il movimento è un seiko NH35 (l'ho comprato perchè ritenuto molto affidabile)



    Ok ho detto tutto quello che posso dire dopo pochi giorni. Prometto che aggiornero' a distanza di tempo.

    Edited by FRANCESCOC - 30/5/2023, 08:25
    Attached Image
    mio addiesdive dietro

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    VARESE
    Joined
    2/5/2023

    Status
    Offline
    Comunque mi piace un sacco :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,491
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,138
    Location
    Varese provincia
    Joined
    10/1/2022

    Status
    Offline
    Bello
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    40
    Joined
    3/8/2019

    Status
    Offline
    davvero bello
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    A me piace
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    42
    Joined
    30/6/2022

    Status
    Anonymous
    Orologio interessante, ma non di mio gradimento. Per curiosità, che movimento monta? Se ha un NH35 direi che +o-15 secondi al giorno sono assolutamente nella norma. Anche il mio Phoibos Voyager GMT con NH34 dopo due mesi di utilizzo continuo marcia intorno ai +15 sec/dì.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,811
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Addiesdive di cui sono "Ambasciatore per l'Italia"😂 ovviamente e purtroppo scherzo, posso confermare che lavora abbastanza bene, se questo "abbastanza bene" lo riporto al prezzo pagato, allora diventa "lavora molto molto bene". I bracciali sono più che adeguati anche se il lamierino incombe ma di solito hanno le microregolazioni nella chiusura. Il lume usualmente è più che discreto, mentre altre marche cinesi su questo frangente ci sbattono il muso, Addiesdive assolutamente no. Casse solide, corone quasi sempre a vite e come cuore il solito ed affidabile Nh35 di cui troveremo ancora i pezzi di ricambio tra 50 anni. Ho due Addiesdive cioè il Willard ed il Pilot sinceramente ad entrambi non posso che dare un voto generale tra il 7 ed 8.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Caorle
    Joined
    12/2/2019

    Status
    Offline
    Etrusco, uguale ai miei, in più aggiungo un "explorer" che monta VH31. Sfiziosello e fa la sua bella figura.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    VARESE
    Joined
    2/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pavimar @ 28/5/2023, 11:41) 
    Orologio interessante, ma non di mio gradimento. Per curiosità, che movimento monta? Se ha un NH35 direi che +o-15 secondi al giorno sono assolutamente nella norma. Anche il mio Phoibos Voyager GMT con NH34 dopo due mesi di utilizzo continuo marcia intorno ai +15 sec/dì.

    NH35
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    VARESE
    Joined
    2/5/2023

    Status
    Offline
    Come promesso aggiornamento dopo 3 mesi:
    l'orologio funziona bene, mantiene la carica per quasi due giorni, ha lo stesso margine di errore che aveva inizialmente, anche il cinturino si mantiene molto bene .

    A questo punto Non posso che consigliarlo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,152
    Joined
    15/1/2015

    Status
    Offline
    Ciao, ne ho 3. Sono Nh35. Il primo montato su un hommage Certina vintage prende un secondo ogni tre giorni (non scherzo). Il secondo (Hommage Seiko vintage Tuna "Godphather" 3 secondi al giorno. Il terzo, l'unico che ho fatto regolare, guadagnava 5 secondi al giorno ma poi si è assestato sui 2-3.

    L'orologiaio mi ha detto (relata refero) che Seiko producendone una quantità industriale non li olia a dovere ma li "immerge" completamente in un liquido lubrificante che va a toccare parti che devono restare secche e non li regola uno ad uno.

    Steeldive e Additive invece "hackerano" (lo scrivono loro, nel senso buono) il movimento, lo regolano e lo sistemano ed escono molto più precisi. Così mi ha detto uno che nella mia città è "famoso" per l'abilità di revisionare i jap, sia nuovi che vintage.

    Tanto che mi ha consigliato, prendessi anche un Seilko di alto livello, con movimenti più pregiati, di farli subito vedere dall'orologiaio e non per avidità, è uno che se può non ti fa spendere.

    Comunque ottimi pezzi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Joined
    9/9/2016

    Status
    Offline
    Ambasciator non porta pena, ma la storia che Seiko "immergerebbe" i suoi movimenti in un mare di olio, non si può proprio sentire. Il tuo orologiaio dovrebbe citare le fonti di questa stramba teoria :D
     
    Top
    .
19 replies since 20/5/2023, 09:30   2276 views
  Share  
.