"Il Citizen Fujitsubo pare un giocattolo" ed io l'ho preso per verificare....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    Rinverdisco la discussione per qualche domanda.
    Esteticamente l'orologio mi piace assai, anche se non amo il titanio, dato che mi piace sentire il peso del dell'oggetto al polso.
    Comunque, è superabile.
    La cassa da 41 mm. comincia ad essere importante.
    Domanda: com'è l'ingombro complessivo?

    Dalle foto sembra piuttosto ingombrante.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    158
    Location
    Verona
    Joined
    3/5/2021

    Status
    Offline
    Ho dato una scorsa all'intera discussione, mi chiedevo: dal seriale, sembra montare un movimento della serie 9000, è corretto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Offline
    Confermo movimento serie 9000.

    Per quanto riguarda l’indosaabilita è molto simile a un Seiko riedizione 62 mas.

    Quanto al peso anche io non amo il titanio per l’eccessiva leggerezza, devo dire che però in questo orologio non avverto la sensazione di inconsistenza al polso dei super titanium pilot di Citizen, per esempio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,198
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stelirem @ 3/5/2023, 15:46) 
    Amicx Appassionatx

    Ebbene si, nonostante la pessima recensione di noto youtuber dal titolo "Il Citizen Fujitsubo pare un giocattolo" direi veramente ma veramente impietosa...incuriosito mi sono andato a vedere le altre recensioni presenti su youtube -
    di difetti se ne parla ma nessuna così distruttiva come quella citata.

    Incuriosito dalla storia che vede la referenza NB6021-17E come la riedizione del cosìdetto "challenge" Diver

    ritrovato sulla spiaggia di Sidney e incrostato da cirripedi - per questo detto anche barnacle in inglese e fujitsubo in giapponese

    Foto
    barnaclechallenge_orig

    ed anche colpito da i video che mostravano un'estetica accattivante - complice un'offerta a tempo (40% di sconto sul listino) - e l mia mania per i diver anni 70/80 ... niente raga l'ho preso e ..

    sono qua a darvi le mie impressioni - anche per mitigare il disfattista di cui sopra....comunque consiglio di vederlo.

    Cominciamo col dire che arriva con il suo set ufficiale inclusa garanzia internazionale ma senza libretto di istruzioni - almeno non le ho trovate.

    Foto

    scatola_e_bombola

    Prime impressioni

    1 - Leggerissimo - e per me questo non è un difetto
    non lo si sente al polso anche per l'estrema comodità del cinturino in silicone e lo dice uno che li sostituisce tutti con bracciali in acciaio.
    2 - Più sottile della media dei diver poco più di 12mm - per me non un difetto anzi, entra ed esce dal polsino della camicia senza intoppi.
    3 - Cassa in Titanio con trattamento Duratect - a dire dello youtuber lavorato male male male "non presenta le classiche spigolità delle casse in acciaio - a me non dà questa impressione - giudicate voi

    edgeside_1_1

    4 - Vetro Zaffiro che sembra entrare sotto la ghiera - molto bello l'effetto

    crystal

    5 - Corona Logata senza spallette - vero ha un diametro ridotto ma non ho trovato particolari difficoltà ne a rimettere l'ora/data ne a ricaricare l'orologio

    side_3_0

    6 - Ghiera - qui devo dare ragione allo youtuber, il feeling non è il massimo ne per la sensazione che dà l'inserto ne il sound dei click - nota positiva: perfettamente allineata e con gioco veramente minimo

    7 - Quadrante - Indici applicati a rilievo di bell'effetto il tutto molto simile se non identico all'orignale anni 70 - un paio di foto

    dial_on_wrist_1_0dial__f1

    8 - Fondello serrato a vite - ovvio

    case_back_3

    9 - ed infine Lume - che non mi sembra poi così male

    lume_8

    Al momento marcia da circa 3 ore con 2 secondi di anticipo ma gli darei una settimana almeno per assestarsi e vedere come va - in caso vi aggiorno -

    Ciao alla prossima!

    Ciao
    1) complimenti per l'orologio e le tue impressioni
    2) ho visto anche io quel video e mi ha stupito...e mi pare gli argomenti portati dal tipo siano per lo + "ridicoli"...prendiamo ad esempio quello relativo agli spigoli della cassa... ORA, vero che anche dalle tue foto non paiono così "vivi", netti ma... MA pensiamo davvero sia perché Citizen non è in grado di farli in una cassa in titanio ??? Cioè...ma seriamente ? Sto indossando ora il mio bel Citizen Pilot in Supertitanio e gli spigoli sono belli spigolosi , altro che... quindi direi che è una scelta (che può o meno piacere) ma non un limite
    3) dalla gravità di quel video pare quasi il tipo abbia un interesse a screditare sto orologio...boh, davvero basito

    Per cui grazie per questa testimonianza e goditi tuo splendido nuovo acquisto
     
    Top
    .
  5.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,865
    Location
    Roma
    Joined
    10/12/2015

    Status
    Offline
    Eccolo sul mio polso da 2 GG
    Molto soddisfatto
    IMG_20230928_085238
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrewthefirst @ 28/9/2023, 08:56) 
    Eccolo sul mio polso da 2 GG
    Molto soddisfatto
    IMG_20230928_085238

    Quanto hai di circonferenza polso?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,865
    Location
    Roma
    Joined
    10/12/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simone.tablo @ 28/9/2023, 11:05) 
    Quanto hai di circonferenza polso?

    18.5
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    570
    Location
    Monza
    Joined
    25/8/2019

    Status
    Offline
    Mi chiedo perché la versione nera non venga distribuita anche braccialata.. boh
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    È un grande orologio per quel prezzo. Lo dico da fan Seiko :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,077
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    C'è la nuova versione in titanio brunito che è spettacolare.
    Purtroppo hanno reso spettacolare anche il prezzo :UH:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 28/9/2023, 14:50) 
    C'è la nuova versione in titanio brunito che è spettacolare.
    Purtroppo hanno reso spettacolare anche il prezzo :UH:

    Referenza?
    È questo? Preso dal web e prezzato 1195 $
    Citizen-Promaster-Dive-Automatic-fujitsubo-DLC-titanium-NB6025-59H-watch-14-1140x1235

    Edited by BennyB - 28/9/2023, 15:24
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,077
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BennyB @ 28/9/2023, 15:15) 
    Referenza?

    NB6025-59H

    Edit:
    Esatto...mi hai preceduto di 10 secondi :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    406
    Joined
    21/4/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (stelirem @ 3/5/2023, 15:46) 
    Amicx Appassionatx

    Ebbene si, nonostante la pessima recensione di noto youtuber dal titolo "Il Citizen Fujitsubo pare un giocattolo" direi veramente ma veramente impietosa...incuriosito mi sono andato a vedere le altre recensioni presenti su youtube -
    di difetti se ne parla ma nessuna così distruttiva come quella citata.

    Incuriosito dalla storia che vede la referenza NB6021-17E come la riedizione del cosìdetto "challenge" Diver

    ritrovato sulla spiaggia di Sidney e incrostato da cirripedi - per questo detto anche barnacle in inglese e fujitsubo in giapponese

    Foto
    barnaclechallenge_orig

    ed anche colpito da i video che mostravano un'estetica accattivante - complice un'offerta a tempo (40% di sconto sul listino) - e l mia mania per i diver anni 70/80 ... niente raga l'ho preso e ..

    sono qua a darvi le mie impressioni - anche per mitigare il disfattista di cui sopra....comunque consiglio di vederlo.

    Cominciamo col dire che arriva con il suo set ufficiale inclusa garanzia internazionale ma senza libretto di istruzioni - almeno non le ho trovate.

    Foto

    scatola_e_bombola

    Prime impressioni

    1 - Leggerissimo - e per me questo non è un difetto
    non lo si sente al polso anche per l'estrema comodità del cinturino in silicone e lo dice uno che li sostituisce tutti con bracciali in acciaio.
    2 - Più sottile della media dei diver poco più di 12mm - per me non un difetto anzi, entra ed esce dal polsino della camicia senza intoppi.
    3 - Cassa in Titanio con trattamento Duratect - a dire dello youtuber lavorato male male male "non presenta le classiche spigolità delle casse in acciaio - a me non dà questa impressione - giudicate voi

    edgeside_1_1

    4 - Vetro Zaffiro che sembra entrare sotto la ghiera - molto bello l'effetto

    crystal

    5 - Corona Logata senza spallette - vero ha un diametro ridotto ma non ho trovato particolari difficoltà ne a rimettere l'ora/data ne a ricaricare l'orologio

    side_3_0

    6 - Ghiera - qui devo dare ragione allo youtuber, il feeling non è il massimo ne per la sensazione che dà l'inserto ne il sound dei click - nota positiva: perfettamente allineata e con gioco veramente minimo

    7 - Quadrante - Indici applicati a rilievo di bell'effetto il tutto molto simile se non identico all'orignale anni 70 - un paio di foto

    dial_on_wrist_1_0dial__f1

    8 - Fondello serrato a vite - ovvio

    case_back_3

    9 - ed infine Lume - che non mi sembra poi così male

    lume_8

    Al momento marcia da circa 3 ore con 2 secondi di anticipo ma gli darei una settimana almeno per assestarsi e vedere come va - in caso vi aggiorno -

    Ciao alla prossima!

    pare un giocattolo lo dice quel ....... di youtuber fallito.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,274
    Location
    Latium
    Joined
    26/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stuka @ 28/9/2023, 12:30) 
    Mi chiedo perché la versione nera non venga distribuita anche braccialata.. boh

    Si può sempre rimediare acquistandolo a parte...
    IMG-2784-16962626353292
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    199
    Location
    Lerici(SP)
    Joined
    17/2/2018

    Status
    Offline
    Gran orologio!!
    Da quando l'ho preso è sempre stato al mio polso 24 ore non stop, solo ultimamente lo alterno con il Seiko SLA065j "ASTROLABE" che ho preso da poco.
    Spero a breve di riuscire a fare una recensione dei due a confronto ;)
     
    Top
    .
237 replies since 3/5/2023, 14:46   20485 views
  Share  
.