Meglio Ferrari 599 oppure Porsche 991mk2 gt3??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,135
    Location
    Stoccarda - Germania
    Joined
    19/10/2018

    Status
    Offline
    Il 599 è stupendo, ho avuto modo di guidarla. Ha una linea che mi piace molto se poi vuoi fare il salto il 599 gto e da sballo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,463
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Un po’ diversa come cifra
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,135
    Location
    Stoccarda - Germania
    Joined
    19/10/2018

    Status
    Offline
    Si quello è anche vero.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Milano
    Joined
    25/8/2014

    Status
    Offline
    Comunque anche in Porsche e’ finita la storia dei tagliandi low cost….
    ultimo tagliando della GT3 perché aveva fatto 1000km … ma trascorso 24 mesi… 2000 eurozzi!
    per fare molto poco!!

    Immagino un 12 cilindri Ferrari possa costare il doppio?!?!

    Chi ha info sui costi mi aggiorni
    cosi sono preparato:-))
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,463
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Tagliando + garanzia di un 12 sei sui 6 annui
    Ma come sempre ciò che spaventa sono gli imprevisti
    Alla fine una frizione Porsche con 2-3.000 euro la cambi.
    Una frizione Ferrari aggiunge uno zero
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,579
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (just4 @ 6/5/2023, 12:50) 
    Sono il felice possessore di una Porsche 991 mk 2 gt3
    macchina eccezionale..
    ma il pallino è sempre stato arrivare a Ferrari....ho sempre pensato la casa di Maranello fosse a livello di statement molto superiore a Porsche!

    Mi si prospetta di poter prendere una Ferrari 599 Fiorano...condizioni da collezionista ovviamente..voi cosa pensate??

    Meglio tenermi il gt3 oppure passare al 12 cilindri Ferrari che secondo me sara anche un grande investimento per il futuro visto l elletrificazione che avanza.....

    Avanti con consigli e comparazioni...

    La qualità di alcuni componenti è imbarazzante. Ma la macchina, in sé, per me è un sogno, una delle Ferrari più belle di sempre. Il paragone nemmeno si pone, imho
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Milano
    Joined
    25/8/2014

    Status
    Offline
    Ho visto esiste un programma di manutenzione e garanzia FERRARI PREMIUM per vetture fino a 20 anni che include appunto la 599....
    qualcuno sa i dettagli?

    Alla fine mi sono sempre tirato indietro dall acquisto per paura dei costi senza mai approfondire....
    stavolta voglio capire bene
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,463
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (just4 @ 7/5/2023, 08:48) 
    Ho visto esiste un programma di manutenzione e garanzia FERRARI PREMIUM per vetture fino a 20 anni che include appunto la 599....
    qualcuno sa i dettagli?

    Alla fine mi sono sempre tirato indietro dall acquisto per paura dei costi senza mai approfondire....
    stavolta voglio capire bene

    Io mi sentirei sicuro solo fino al 15°
    www.ferrariofseattle.com/mainpower.html

    Quello che dici mi pare essere solo una certificazione con costi di ricambi agevolati.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2017

    Status
    Offline
    Se la 599 fosse veramente bella e particolare opterei per quella.
    Tuttavia la vorrei configurata bene. Per me i v12 di Maranello non si possono comprare ne rosse ne gialle.
    Ero molto vicino qualche mese fa a prenderne una blu interni cuoio, poi troppi buchi di manutenzione e una storia poco chiara mi hanno fatto desistere.

    Insomma, per una 599 comune e con 40/50.000 km non lo farei, terrei la 991. Per qualcosa che collezionsiticamente parlando ha un senso il cambio lo farei con il sorriso invece.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Milano
    Joined
    25/8/2014

    Status
    Offline
    ad oggi l opzione che potrei chiudere è una grey silverstone interni rossi con 35000 km.....consegnata tagliandata Ferrari nell officina Ferrari di mia fiducia
    cambio alla pari praticamente....

    martedi andro a vedere e provare l auto.....

    ora quello che mi spaventa sono i costi di gestione....sempre li arrivo a parare e li mi blocco!!

    Anche è vero io sono un utlizzatore da max 2000km anno....
    bhoooo
    domani chiamo in Ferrari e cerco di farmi spiegare bene!

    La realta è che qualsiasi Ferrari "comune" è collezionisticamente parlando interessante se ha pochi km....se inizi a superare la soglia dei 40000km....diventa tutto poco interessante...
    ergo
    se vuoi mantenergli il valore la devi solo guardare e non guidare
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    5,004
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (just4 @ 7/5/2023, 08:48) 
    Ho visto esiste un programma di manutenzione e garanzia FERRARI PREMIUM per vetture fino a 20 anni che include appunto la 599....
    qualcuno sa i dettagli?

    Alla fine mi sono sempre tirato indietro dall acquisto per paura dei costi senza mai approfondire....
    stavolta voglio capire bene

    Certificazione a pagamento, ogni garanzia Ferrari si conclude con il 15esimo anno
    Per ottenere Ferrari Premium, poi, il mezzo non solo deve aver eseguito manutenzione ordinaria da rete ufficiale (abbastanza normale) ma aver aderito a tutti “i richiami” (“campagne”) nei primi 15 anni

    MainPower15 è l’unica strada
    Tagliando + garanzia (12 mesi) per 6.5K (sconto del 10-15% se è rinnovo)
    Parlo di V12

    Capisco che molte 599 siano fuori tempo, altre incluse per poco

    Edited by MMA_Travelling81 - 7/5/2023, 09:29
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,463
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    E' una vettura che non ha nulla a che spartire con la tua Porsche.
    Fa impressione la spinta, ma nelle curve soffre di pesi non ottimali e di un anteriore lunghissimo.
    Sono categorie completamente diverse.

    Ricorda poi che l'utilizzo non conta niente.
    Il tagliando è annuale anche se fai 20km.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Legnano
    Joined
    15/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (just4 @ 7/5/2023, 09:23) 
    ad oggi l opzione che potrei chiudere è una grey silverstone interni rossi con 35000 km.....consegnata tagliandata Ferrari nell officina Ferrari di mia fiducia
    cambio alla pari praticamente....

    martedi andro a vedere e provare l auto.....

    ora quello che mi spaventa sono i costi di gestione....sempre li arrivo a parare e li mi blocco!!

    Anche è vero io sono un utlizzatore da max 2000km anno....
    bhoooo
    domani chiamo in Ferrari e cerco di farmi spiegare bene!

    La realta è che qualsiasi Ferrari "comune" è collezionisticamente parlando interessante se ha pochi km....se inizi a superare la soglia dei 40000km....diventa tutto poco interessante...
    ergo
    se vuoi mantenergli il valore la devi solo guardare e non guidare

    Scusa se mi intrometto
    Ma stai comprando una Ferrari non un ferro qualunque.
    I costi sono commisurati alla differenza che c'è tra quella in tuo possesso e il tuo dream
    Ciao
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,463
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Certo
    Ma è normale farsi delle domande

    L’ambiente Ferrari è poco trasparente per chi non lo conosce
    È un attimo farsi male
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Legnano
    Joined
    15/6/2017

    Status
    Offline
    Concordo,ma un minimo di incoscienza è necessario
    Altrimenti i sogni non si realizzano,mai.
     
    Top
    .
172 replies since 6/5/2023, 11:50   11400 views
  Share  
.