-
.
Il 599 è stupendo, ho avuto modo di guidarla. Ha una linea che mi piace molto se poi vuoi fare il salto il 599 gto e da sballo. . -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,461
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Un po’ diversa come cifra . -
.
Si quello è anche vero. . -
.
Comunque anche in Porsche e’ finita la storia dei tagliandi low cost….
ultimo tagliando della GT3 perché aveva fatto 1000km … ma trascorso 24 mesi… 2000 eurozzi!
per fare molto poco!!
Immagino un 12 cilindri Ferrari possa costare il doppio?!?!
Chi ha info sui costi mi aggiorni
cosi sono preparato:-)). -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,461
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Tagliando + garanzia di un 12 sei sui 6 annui
Ma come sempre ciò che spaventa sono gli imprevisti
Alla fine una frizione Porsche con 2-3.000 euro la cambi.
Una frizione Ferrari aggiunge uno zero. -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,578
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
Sono il felice possessore di una Porsche 991 mk 2 gt3
macchina eccezionale..
ma il pallino è sempre stato arrivare a Ferrari....ho sempre pensato la casa di Maranello fosse a livello di statement molto superiore a Porsche!
Mi si prospetta di poter prendere una Ferrari 599 Fiorano...condizioni da collezionista ovviamente..voi cosa pensate??
Meglio tenermi il gt3 oppure passare al 12 cilindri Ferrari che secondo me sara anche un grande investimento per il futuro visto l elletrificazione che avanza.....
Avanti con consigli e comparazioni...
La qualità di alcuni componenti è imbarazzante. Ma la macchina, in sé, per me è un sogno, una delle Ferrari più belle di sempre. Il paragone nemmeno si pone, imho. -
.
Ho visto esiste un programma di manutenzione e garanzia FERRARI PREMIUM per vetture fino a 20 anni che include appunto la 599....
qualcuno sa i dettagli?
Alla fine mi sono sempre tirato indietro dall acquisto per paura dei costi senza mai approfondire....
stavolta voglio capire bene. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,461
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Ho visto esiste un programma di manutenzione e garanzia FERRARI PREMIUM per vetture fino a 20 anni che include appunto la 599....
qualcuno sa i dettagli?
Alla fine mi sono sempre tirato indietro dall acquisto per paura dei costi senza mai approfondire....
stavolta voglio capire bene
Io mi sentirei sicuro solo fino al 15°
www.ferrariofseattle.com/mainpower.html
Quello che dici mi pare essere solo una certificazione con costi di ricambi agevolati.. -
.
Se la 599 fosse veramente bella e particolare opterei per quella.
Tuttavia la vorrei configurata bene. Per me i v12 di Maranello non si possono comprare ne rosse ne gialle.
Ero molto vicino qualche mese fa a prenderne una blu interni cuoio, poi troppi buchi di manutenzione e una storia poco chiara mi hanno fatto desistere.
Insomma, per una 599 comune e con 40/50.000 km non lo farei, terrei la 991. Per qualcosa che collezionsiticamente parlando ha un senso il cambio lo farei con il sorriso invece.. -
.
ad oggi l opzione che potrei chiudere è una grey silverstone interni rossi con 35000 km.....consegnata tagliandata Ferrari nell officina Ferrari di mia fiducia
cambio alla pari praticamente....
martedi andro a vedere e provare l auto.....
ora quello che mi spaventa sono i costi di gestione....sempre li arrivo a parare e li mi blocco!!
Anche è vero io sono un utlizzatore da max 2000km anno....
bhoooo
domani chiamo in Ferrari e cerco di farmi spiegare bene!
La realta è che qualsiasi Ferrari "comune" è collezionisticamente parlando interessante se ha pochi km....se inizi a superare la soglia dei 40000km....diventa tutto poco interessante...
ergo
se vuoi mantenergli il valore la devi solo guardare e non guidare. -
.Ho visto esiste un programma di manutenzione e garanzia FERRARI PREMIUM per vetture fino a 20 anni che include appunto la 599....
qualcuno sa i dettagli?
Alla fine mi sono sempre tirato indietro dall acquisto per paura dei costi senza mai approfondire....
stavolta voglio capire bene
Certificazione a pagamento, ogni garanzia Ferrari si conclude con il 15esimo anno
Per ottenere Ferrari Premium, poi, il mezzo non solo deve aver eseguito manutenzione ordinaria da rete ufficiale (abbastanza normale) ma aver aderito a tutti “i richiami” (“campagne”) nei primi 15 anni
MainPower15 è l’unica strada
Tagliando + garanzia (12 mesi) per 6.5K (sconto del 10-15% se è rinnovo)
Parlo di V12
Capisco che molte 599 siano fuori tempo, altre incluse per poco
Edited by MMA_Travelling81 - 7/5/2023, 09:29. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,461
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
E' una vettura che non ha nulla a che spartire con la tua Porsche.
Fa impressione la spinta, ma nelle curve soffre di pesi non ottimali e di un anteriore lunghissimo.
Sono categorie completamente diverse.
Ricorda poi che l'utilizzo non conta niente.
Il tagliando è annuale anche se fai 20km.. -
.ad oggi l opzione che potrei chiudere è una grey silverstone interni rossi con 35000 km.....consegnata tagliandata Ferrari nell officina Ferrari di mia fiducia
cambio alla pari praticamente....
martedi andro a vedere e provare l auto.....
ora quello che mi spaventa sono i costi di gestione....sempre li arrivo a parare e li mi blocco!!
Anche è vero io sono un utlizzatore da max 2000km anno....
bhoooo
domani chiamo in Ferrari e cerco di farmi spiegare bene!
La realta è che qualsiasi Ferrari "comune" è collezionisticamente parlando interessante se ha pochi km....se inizi a superare la soglia dei 40000km....diventa tutto poco interessante...
ergo
se vuoi mantenergli il valore la devi solo guardare e non guidare
Scusa se mi intrometto
Ma stai comprando una Ferrari non un ferro qualunque.
I costi sono commisurati alla differenza che c'è tra quella in tuo possesso e il tuo dream
Ciao. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,461
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Certo
Ma è normale farsi delle domande
L’ambiente Ferrari è poco trasparente per chi non lo conosce
È un attimo farsi male. -
.
Concordo,ma un minimo di incoscienza è necessario
Altrimenti i sogni non si realizzano,mai..