-
.
Certo che per fare max 2000Km all’anno.. . -
.
un alternativa potrebbe essere fare una manutenzione parallela non da rete ufficiale e quindi risparmiare.....
ma poi l auto subirebbe un deprezzamento....!?!?!?
Insomma vedo la cosa effettivamente poco trasparente...
forbice dei prezzi ferrari molto elevata in Europa.... Germania e Spagna prezzi piu bassi anche del 20%...
mentre Porsche prezzi piu allineati
Tutto credo derivato dal problema manutenzione di questi gioielli...che parliamoci chiaro...comunque rompe le balle....
che tu li hai o no.... 7000 per un tagliando ti sconcertano un attimo( soprattutto se sei un conoscitore della meccanica )
ok al blasone, ma io oggi posseggo un mezzo (gt3) sensazionale dal punto di vista prestazionale ...pronto pista..... affidabilissimo.....con costi adeguati...
e fidatevi...se parliamo anche della spettacolarita del mezzo...quando arrivo non passo inosservato di certo!
perche mi devo far venire dei mal di testa???
FERRARI alla fine è solo nome ..blasone...e costi alti??
Forse i sogni per rimanere tali a volte é meglio rimangano nel cassetto.....il rischio che la realta li frantumi qui è molto alto!. -
.
Come quando passai da una moto jap ad una ducati, costi di gestione piu che raddoppiati.
Fallo solo se non sarà un problema spendere un sacco di gestione e usarla poco per tenere il valore nel tempo.. -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 7,572
- Location
- Tra Lecco, Milano e Bergamo
- Joined
- 2/10/2013
- Status
- Anonymous
Avendo letto i tuoi interventi ti consiglio di rimanere con la 911.
Hai comunque un macchinone. -
.
Questo, però, nessuno lo ha scritto. -
.
Si non mi sono espresso bene…
chiedo scusa…
qualcuno ha detto che tagliando piu estensione garanzia
6500…
Comunque domattina chiamerò officina Ferrari e cercherò di capire meglio…. -
.
Master Forumer Column
- Group
- Top Members
- Posts
- 10,068
- Location
- Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
- Joined
- 23/2/2006
- Status
- Anonymous
E' una spesa importante per un'auto che è ha cmq i suoi anni, avrà tutta quella serie di imperfezioni che infastidiscono, tra graffietti e bottoni appiccicosi, schermini VGA e display a LED rossi.
Poi se a uno piace guidare la Gt3 è un altro pianeta.. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,425
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
un alternativa potrebbe essere fare una manutenzione parallela non da rete ufficiale e quindi risparmiare.....
ma poi l auto subirebbe un deprezzamento....!?!?!?
Insomma vedo la cosa effettivamente poco trasparente...
forbice dei prezzi ferrari molto elevata in Europa.... Germania e Spagna prezzi piu bassi anche del 20%...
mentre Porsche prezzi piu allineati
Tutto credo derivato dal problema manutenzione di questi gioielli...che parliamoci chiaro...comunque rompe le balle....
che tu li hai o no.... 7000 per un tagliando ti sconcertano un attimo( soprattutto se sei un conoscitore della meccanica )
ok al blasone, ma io oggi posseggo un mezzo (gt3) sensazionale dal punto di vista prestazionale ...pronto pista..... affidabilissimo.....con costi adeguati...
e fidatevi...se parliamo anche della spettacolarita del mezzo...quando arrivo non passo inosservato di certo!
perche mi devo far venire dei mal di testa???
FERRARI alla fine è solo nome ..blasone...e costi alti??
Forse i sogni per rimanere tali a volte é meglio rimangano nel cassetto.....il rischio che la realta li frantumi qui è molto alto!
Mi pare evidente, fa questo intervento, che è meglio non passare a Ferrari.
Rimarresti deluso. -
....
e fidatevi...se parliamo anche della spettacolarita del mezzo...quando arrivo non passo inosservato di certo!
perche mi devo far venire dei mal di testa???
....Ma la spettacolarità, cioè il gioco vale la candela?. -
.
Ricordiamoci che ad oggi il pieno di queste autovetture si aggira sui € 170,00 . -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,544
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
Se la 599 fosse veramente bella e particolare opterei per quella.
Tuttavia la vorrei configurata bene. Per me i v12 di Maranello non si possono comprare ne rosse ne gialle.
Ero molto vicino qualche mese fa a prenderne una blu interni cuoio, poi troppi buchi di manutenzione e una storia poco chiara mi hanno fatto desistere.
Insomma, per una 599 comune e con 40/50.000 km non lo farei, terrei la 991. Per qualcosa che collezionsiticamente parlando ha un senso il cambio lo farei con il sorriso invece.
La 599 Rossa è splendida, imho. Ma è macchina che è veramente difficile rendere ‘brutta’
andreas_ba costi manutenzione?. -
.Si non mi sono espresso bene…
chiedo scusa…
qualcuno ha detto che tagliando piu estensione garanzia
6500…
Comunque domattina chiamerò officina Ferrari e cercherò di capire meglio…
Si, te l’ho scritto io (sconto 10/15% se rinnovi)
Dato certo, è ciò che ho pagato per garanzia + tagliando per il V12 (con solo garanzia poche centinaia di euro di meno, a quel punto dentro anche il tagliando)
Avevo anche aggiunto che sulla 599 sei (o sarai presto) fuori tempo
Te la senti di comprare un’auto del genere e non poterla garantire da tot eventuali problemi?
Il mio consiglio è di passare all’F12 o rimanere con la GT3. -
Fede984.
User deleted
Ricordiamoci che ad oggi il pieno di queste autovetture si aggira sui € 170,00
Ecco l'unico intervento della discussione attendibile. -
.
Terrei la GT3 . -
.
Per curiosita ho chiamata in Ferrari....
Mi hanno tranquillizzato sulla vettura e costi!
Il tagliando annuale se la macchina percorre solo 1/2000km consiste solo nel cambio olio e filtro!
il v12 non ha cinghie da cambiare quindi non va aperto
manutenzione molto basica!
mi ha detto l autovettura è molto affidabile e non hanno problemi.
Frizione ogni 40000/50000 km al costo di 4500/5500 euro .
Quando si acquista una Ferrari bisogna recarsi presso la rete ufficiale che al costo di 4/500 euro posso redarre uno stato d uso della vettura,frizione e carbonceramici.
un check totale della vettura:
di li si sa cosa si compra e tutti gli interventi che saranno da fare....
Mi hanno sconsigliato di spendere soldi nelle estensione della garanzia perche se fatto lo stato d uso della vettura e la vettura è sana 2000 km annui non puo accadere nulla alla vettura
Comunque sto guardando anche l F12....che pero non mi entusiasma nel design di esterni ed interni...
Posso dire che si vede non c è piu Pininfarina.....