RUBATO Rolex Submariner 16610 rrr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    Un grande abbraccio Andrea, quanto alla “signora” responsabile del furto, preferisco non pronunciarmi …

    Edited by Giangibus - 9/5/2023, 09:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    Dispiace sempre sentire cose del genere che purtroppo possono capitare a tutti, non è questione di essere svegli o meno, questi maledetti sono prestigiatori. Quindi non si può che augurare a questi personaggi tutto il male possibile.
    La consolazione più grande e più importante per te può essere che non c'è stata violenza su tuo padre.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,215
    Location
    Fuori dal GRA
    Joined
    2/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciumaca @ 9/5/2023, 08:39) 
    Sicuramente, mio padre ha 70 anni, fortuna davvero che è stato un furto non violento!

    Buongiorno,
    Ecco se proprio vuoi consolarti con qualcosa pensa a questo.
    Mi spiace veramente e spero che tuo padre non abbia sensi di colpa in qualche modo.
    Un saluto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,113
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    Grazie Ancora a tutti per la solidarietà


    CITAZIONE (Rehaut69 @ 9/5/2023, 08:41)
    Mi dispiace davvero Andrea...
    Ti abbraccio forte.

    CITAZIONE (Giangibus @ 9/5/2023, 08:47) 
    Un grande abbraccio Andrea, quanto alla “signora” responsabile del furto, preferisco non pronunciarmi …

    Grazie, davvero, esatto meglio non pronunciarsi sulla "signora".
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,274
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    innanzitutto mi aggiungo a chi ha espresso solidarietà all'opener ed al suo papà vittima del "furto con destrezza" e anche io penso che il trauma è sicuramente più superabile rispetto ad una rapina violenta/a mano armata; purtroppo ormai è pericoloso utilizzare certi orologi, soprattutto in estate quando le braccia sono scoperte. La stessa cosa capitò diversi anni fa ad un mio conoscente che venne "abbordato" da una avvenente signorina all'uscita di un locale e, con un banale pretesto, questa riuscì ad abbracciarlo per poi sfilargli un AP senza che si accorgesse minimamente di niente...è il loro "mestiere", sono estremamente pratici, difficilmente ci si accorge di qualcosa...in sezione leggo spesso di chi minimizza la situazione, sia nei confronti di certi "furti con destrezza", sia nei confronti di rapine a mano armata; ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, ma non si può negare l'evidenza dei fatti. Che poi ognuno dei propri orologi ne fa quello che meglio crede è sacrosanto, ma è altrettanto sacrosanto che i rischi (e tanti) ci sono e nella "migliore" delle ipotesi ci si ritrova senza l'orologio, se va male si rischia la pelle...in estate solo muletti in bella vista, i miei orologi me li godo a casa, d'altronde meglio così che non goderseli più perchè spariti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,633
    Location
    Roma
    Joined
    7/4/2016

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace davvero tanto Andrea… ☹️

    Ti mando un abbraccio!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,853
    Location
    Brescia
    Joined
    15/1/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciumaca @ 9/5/2023, 08:32) 
    Assai probabile, mio padre è diventato molto amico con un reseller di zona, gli ha fatto lui la descrizione della tizia e gli ha detto che altri 3 suoi clienti sono stati fregati, questa gira proprio in zona, prima o poi spero qualcuno la riconosca, ma sicuramente avrà un complice per scappare.

    Se può essere utile: Alta 1.65 circa, castana, leggermente in "forma", vestita bene ma da come dicono tutti senza borsa/accessori (si vede che lo fa per poi poter correre via).

    Mah chissà, magari un bel giorno incontra uno dei due romani , quelli a cui hanno sfondato il vetro per rubargli il Rolex ed hanno risposto "per le rime".

    ;)

    https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/05...543785-P9-S6-T1
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    98
    Joined
    6/7/2016

    Status
    Offline
    Massima solidarietà :(
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,680
    Location
    Teramo
    Joined
    16/1/2017

    Status
    Anonymous
    Mi chiedevo come mai ancora non fosse stato ideato un braccialetto, magari piccolo ad un filo, che si intreccia con il bracciale ed abbia lo scopo, in caso di espedienti di questo genere, di non far scivolare l’orologio dal polso. Il giusto per avvertire la sensazione del pericolo. Non so se mi sono spiegato.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    98
    Joined
    6/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sparviero52 @ 9/5/2023, 12:50) 
    Mi chiedevo come mai ancora non fosse stato ideato un braccialetto, magari piccolo ad un filo, che si intreccia con il bracciale ed abbia lo scopo, in caso di espedienti di questo genere, di non far scivolare l’orologio dal polso. Il giusto per avvertire la sensazione del pericolo. Non so se mi sono spiegato.

    Io mi chiedevo lo stesso... Anzi mi chiedevo come sia possibile nn ideare un bracciale veramente SICURO. Forse per evitare "danni" al proprietario in caso di furto/rapina? Della serie...meglio un Rolex in meno che una testa spaccata?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,680
    Location
    Teramo
    Joined
    16/1/2017

    Status
    Anonymous
    Ma questi fenomeni negativi succedono solo in Italia o sono comuni anche in Europa?
    Scusate se vado OT.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Monaco di Baviera
    Joined
    2/7/2017

    Status
    Offline
    Che notizia terribile. Solidarietà a te e tuo padre.

    Ti lascio un post che racconta un'esperienza con dinamica del tutto simile alla vostra: https://orologi.forumfree.it/?t=78340658

    Edited by GreyHeisenberg - 9/5/2023, 15:02
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,078
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    Mi spiace( , solidarietà, purtroppo si ripetono queste tipologie di furti,
    certo è che queste dannate ladre hanno una manualità da prestigiatore.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    166
    Location
    Italia, Puglia
    Joined
    6/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GreyHeisenberg @ 9/5/2023, 13:20) 
    Che notizia terribile. Solidarietà a te e tuo padre.

    Ti un post con dinamica del tutto simile alla vostra: https://orologi.forumfree.it/?t=78340658

    Esattamente identica, centro Italia... con una simile destrezza è possibile che non puntino, vadano alla cieca. Magari in quei secondi si rendono anche conto se ha un cinturino da G-shock oppure da AP, lasciano o prendono, e poi dietro l'angolo si vede. Una cosa è sicura, il valore degli orologi si è impennato all'infinito, quindi per questa scuola di ladri - io mi accorsi di una 'lezione' nei pressi della stazione di Napoli, anni fa, con tanto di alunni, docente e assistente del docente - è un momento d'oro, immagino abbiano iscrizioni da ogni parte d'Italia. Donne favorite, per un insieme di ragioni facilmente comprensibile, dalle dita più piccole e delicate all'impatto che fanno.
    C'è da stare attenti, se pensate quanta fatica e costi in più comporta rubare un'auto di valore, o rapinare un appartamento, queste predazioni possono solo crescere.
    Mi dispiace molto, ti auguro che commettano qualche errore e li prendano con refurtiva ancora da smaltire. A volte succede, anche perchè i ricettatori spesso sono noti ed i canali della rete anche.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,901
    Location
    Bologna
    Joined
    1/9/2017

    Status
    Anonymous
    Solidarietà a te e tuo padre.
     
    Top
    .
92 replies since 8/5/2023, 08:24   4121 views
  Share  
.