Valutazione Rolex Milgauss 116400GV nos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    416
    Location
    Firenze
    Joined
    9/11/2021

    Status
    Offline
    Il Milgauss è forse il Rolex che più mi piace, proprio perché diverso da tutti gli altri.
    Non comprendo perché abbia avuto così poco successo.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    181
    Location
    Pistoia
    Joined
    17/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m4urino @ 18/5/2023, 21:09) 
    Noto reseller romano ne ha appena messo in vendita uno nos del 2022 a 12000€ perciò tra privati sicuramente meno, quanto meno è soggettivo.
    La mia regola è commerciante meno il 15/20% perciò circa 10000€

    Quoto, la penso allo stesso modo. Detto ciò, io oggi potendo non lo venderei.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,842
    Location
    Errabondo
    Joined
    16/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jack070767 @ 21/8/2023, 10:03) 
    Il Milgauss è forse il Rolex che più mi piace, proprio perché diverso da tutti gli altri.
    Non comprendo perché abbia avuto così poco successo.

    Prestazioni ridicole per quello che dovrebbe rappresentare..
    Troppe parti lucide per un orologio che dovrebbe essere un tool..
    Cassa cicciotta che non sta bene a tutti..
    Per me sono questi i fattori che hanno contribuito a non renderlo particolarmente desiderato..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,607
    Location
    Milano
    Joined
    1/4/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leorossi @ 21/8/2023, 19:15) 
    Prestazioni ridicole per quello che dovrebbe rappresentare..
    Troppe parti lucide per un orologio che dovrebbe essere un tool..
    Cassa cicciotta che non sta bene a tutti..
    Per me sono questi i fattori che hanno contribuito a non renderlo particolarmente desiderato..

    Capisco che ci sono orologio che dichiarano una resistenza maggiore ai campi magnetici ma a cosa serve una resistenza maggiore ai 15000 gauss?

    Ha le stesse parti lucide del Daytona..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,276
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    è evidente che il "nuovo" Milgauss non abbia ricevuto i consensi che ci si aspettava, soprattutto se confrontato alla rivalutazione dei "vecchi" Milgauss; poteva essere un'ottima occasione per riproporre uno degli "strumenti" più tecnici di casa Rolex, ma probabilmente sono stati sbagliati diversi criteri di scelta in fase di progettazione, tra una obsoleta resistenza ai campi magnetici, un sistema antimagnetico ormai superato (cassa interna in ferro dolce), le troppe parti lucide che cozzano contro il concetto di "strumento professionale/tool watch". In ambito collezionistico il GV può essere interessante perché insieme ai vari 16610LV, 116710LN, etc. ha un elemento caratterizzante per ricordare i cinquant'anni dall'immissione sul mercato dello specifico orologio...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    298
    Location
    Firenze
    Joined
    31/12/2021

    Status
    Offline
    Orologio che non mi ha mai detto nulla.
    Lo avrei tenuto con pellicole provando a venderlo come nos a questo punto ben 3 mesi fa quando il mercato non era in picchiata come ora e con quel budget mi sarei orientato su una bella occasione che ora stanno iniziando a far capolino. Ma se dopo 2 anni hai deciso di indossarlo bene così. Goditelo e non pensarci più.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,647
    Location
    Roma
    Joined
    29/10/2015

    Status
    Offline
    QUOTE (leorossi @ 21/8/2023, 19:15) 
    Prestazioni ridicole per quello che dovrebbe rappresentare..
    Troppe parti lucide per un orologio che dovrebbe essere un tool..
    Cassa cicciotta che non sta bene a tutti..
    Per me sono questi i fattori che hanno contribuito a non renderlo particolarmente desiderato..

    Se parliamo di prestazioni allora togliamo Rolex dalla frase :lol:

    A me il Milgauss piace molto, meno visto degli altri, più particolare
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,162
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ercole74 @ 21/5/2023, 10:06) 
    Ma poi anche fosse che uno lo vuole tenere con le pellicole saranno fatti suoi ? Conosco gente che ha una decina di orologi pellicolati e non sono speculatori e sono sicuro che mai li venderanno ( almeno di catastrofi….)ma semplicemente gli piace averli perfetti e se li ammira ogni tanto, per me anche questa è passione, come chi ha la Ferrari di 20 anni con 2000 km gli piace contemplarla e ogni tanto gli fa dare il giretto..

    0660519a0c0c1636de1bc35f0e25b91f

    Bravo Ercole74 99_15_0 sono perfettamente d'accordo, se uno vuole tenere le pellicole ed indossarli saltuariamente, sapendo che sono da protezione ArvzW a chi deve dare conto.


    :ww:
     
    Top
    .
  9. piso1969
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me lo hanno proposto in questi giorni a 8, bello e completo ma indossato, ci sto riflettendo perchè il prezzo mi sembra buono ma il timore è che se mi andrà di rivenderlo per prendere altro sarà dura
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,337
    Location
    Bologna
    Joined
    30/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piso1969 @ 14/10/2023, 15:41) 
    me lo hanno proposto in questi giorni a 8, bello e completo ma indossato, ci sto riflettendo perchè il prezzo mi sembra buono ma il timore è che se mi andrà di rivenderlo per prendere altro sarà dura

    Ma io credo che il valore più meno rimarrà quello. Non salirà a dismisura come pensa qualcuno perchè è fuori produzione, ma non calerà nemmeno da poterci perdere chissà quanto. Non credo ci rimetterai molto.
     
    Top
    .
  11. piso1969
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema non lo vedo nel perdere soldi ma nel non vendere, quando è uscito mi piaceva e ricordo un grande interesse poi man mano svanito, oggi, come per il 16570, ho la sensazione non ci sia proprio richiesta, prenderlo vuol dire tenerlo fino a... chi lo sa!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    244
    Location
    Bergamo
    Joined
    9/10/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piso1969 @ 14/10/2023, 15:55) 
    il problema non lo vedo nel perdere soldi ma nel non vendere, quando è uscito mi piaceva e ricordo un grande interesse poi man mano svanito, oggi, come per il 16570, ho la sensazione non ci sia proprio richiesta, prenderlo vuol dire tenerlo fino a... chi lo sa!

    Onestamente credo che in futuro un bel milgauss vetro verde (ricordo che è fuori produzione) avrà una sua bella schiera di estimatori e collezionisti, sicuramente avrà la meglio il dial blu sul nero.
     
    Top
    .
101 replies since 17/5/2023, 21:07   6091 views
  Share  
.