Apple Watch Ultra

Lo acquisto o no ?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. misterziggy
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    184
    Location
    Piemonte
    Joined
    21/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Griso @ 5/3/2024, 00:33) 
    Ciao ho diversi Apple Watch: un serie 4, un serie 9, ultra (regalato a mio fratello) e ultra 2. Onestamente li uso solo quando vado in palestra, per quanto mi riguarda sono solo dei giocattolini. Hanno però delle funzioni legate alla salute a cui non sono più disposto a rinunciare.

    Quindi? Li indosso entrambi? Non essendo Maradona mi son comprato qualche anno fa uno Smart ring. Sembri un po’ un tamarro però meglio che avere due orologi di cui uno è una patacca inguardabile.

    Se sei attivo l’ultra ti dura due giorni, ho fatto delle prove: 5k di corsa tutti i giorni più camminate da 3k ma con zero notifiche dura due giorni. Con un allenamento a giorni alterni invece 3. Non è che sia sto miracolo. I’apple Watch normale resta il più bello e, a parer mio, quello che ha più senso. Ho l’ultra perché assieme a mio fratello facciamo pesca subacquea ma altrimenti l’avrei lasciato sullo scaffale.

    Secondo me meccanico + Smart band o Smart ring e sei a posto se ti interessano i parametri vitali. Se invece sei uno di quelli a cui piace ricevere notifiche anche al polso allora alzo le mani

    Anni fa provai per un paio di giorni a indossarne 2, Apple Watch a destra e orologio "normale" a sinistra. Su di me sinceramente la reputai una cafonata, è vero che non lo feci per una questione di apparenza ma esclusivamente di praticità (dati salute), però vai a spiegarlo ogni volta e soprattutto, il primo ad essere disturbato ero io.

    Sono un possessore di Ultra e lo uso solo ed esclusivamente per l'attività fisica e lo indosso tutte le notti, faccio attività di solito la mattina presto per quasi tutte le mattine, 5km - 10 km di corsa e camminate da 10km - 15 km. I dati che monitoro sono il ritmo di corsa e camminata, l'ossigenazione del sangue, il VO2, i battiti cardiaci a riposo e durante gli allenamenti e km totali (con l'aiuto anche di iPhone).
    Alcuni giorni, di solito il sabato o la domenica se non usciamo, capita di indossarlo per tutto il giorno, raramente in settimana, ma a volte capita.

    Concordo che esteticamente Ultra non è il massimo, ho sempre posseduto AW normali in acciaio e esteticamente erano più sobri e quindi (parere personale) più belli.

    Per l'utilizzo descritto che ne faccio sono solito spegnerlo quando non lo indosso e ovviamente quando non è sotto carica. In questo modo arrivo a ricaricarlo ogni 4-5 giorni. Sottolineo che spesso attivo la modalità di risparmio energetico, che rispetto ai primi modelli, in cui veniva disattivato praticamente tutto a parte l'orario, arriva a durare anche 15 ore in più partendo da un 19%-20%. Quindi questa modalità (che credo sia attivabile anche su AW normali) è tanta tanta roba.
     
    Top
    .
148 replies since 17/5/2023, 22:35   7915 views
  Share  
.