Apple Watch Ultra

Lo acquisto o no ?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Desenzano del Garda (BS)
    Joined
    23/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Griso @ 5/3/2024, 08:10) 
    Se hai iPhone e non sei un runner Apple Watch 9 è perfetto. Oltre a questo è identico all’8 quindi compra pure quello.

    Concordo con te sull’armoniosità, il cinturino che uso è uguale su tutti gli Apple Watch: solo loop intrecciato. Il migliore in assoluto secondo me

    Il 9 lo hanno da Trony in offerta da 45 mm e costa sui 400€ . Non vale la pena prendere un 8.
    Non sono più un runner, dopo che il mio ginocchio è stato operato due anni fa purtroppo con la corsa ho chiuso :EM13:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Piemonte
    Joined
    21/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Griso @ 5/3/2024, 00:33) 
    Ciao ho diversi Apple Watch: un serie 4, un serie 9, ultra (regalato a mio fratello) e ultra 2. Onestamente li uso solo quando vado in palestra, per quanto mi riguarda sono solo dei giocattolini. Hanno però delle funzioni legate alla salute a cui non sono più disposto a rinunciare.

    Quindi? Li indosso entrambi? Non essendo Maradona mi son comprato qualche anno fa uno Smart ring. Sembri un po’ un tamarro però meglio che avere due orologi di cui uno è una patacca inguardabile.

    Se sei attivo l’ultra ti dura due giorni, ho fatto delle prove: 5k di corsa tutti i giorni più camminate da 3k ma con zero notifiche dura due giorni. Con un allenamento a giorni alterni invece 3. Non è che sia sto miracolo. I’apple Watch normale resta il più bello e, a parer mio, quello che ha più senso. Ho l’ultra perché assieme a mio fratello facciamo pesca subacquea ma altrimenti l’avrei lasciato sullo scaffale.

    Secondo me meccanico + Smart band o Smart ring e sei a posto se ti interessano i parametri vitali. Se invece sei uno di quelli a cui piace ricevere notifiche anche al polso allora alzo le mani

    Anni fa provai per un paio di giorni a indossarne 2, Apple Watch a destra e orologio "normale" a sinistra. Su di me sinceramente la reputai una cafonata, è vero che non lo feci per una questione di apparenza ma esclusivamente di praticità (dati salute), però vai a spiegarlo ogni volta e soprattutto, il primo ad essere disturbato ero io.

    Sono un possessore di Ultra e lo uso solo ed esclusivamente per l'attività fisica e lo indosso tutte le notti, faccio attività di solito la mattina presto per quasi tutte le mattine, 5km - 10 km di corsa e camminate da 10km - 15 km. I dati che monitoro sono il ritmo di corsa e camminata, l'ossigenazione del sangue, il VO2, i battiti cardiaci a riposo e durante gli allenamenti e km totali (con l'aiuto anche di iPhone).
    Alcuni giorni, di solito il sabato o la domenica se non usciamo, capita di indossarlo per tutto il giorno, raramente in settimana, ma a volte capita.

    Concordo che esteticamente Ultra non è il massimo, ho sempre posseduto AW normali in acciaio e esteticamente erano più sobri e quindi (parere personale) più belli.

    Per l'utilizzo descritto che ne faccio sono solito spegnerlo quando non lo indosso e ovviamente quando non è sotto carica. In questo modo arrivo a ricaricarlo ogni 4-5 giorni. Sottolineo che spesso attivo la modalità di risparmio energetico, che rispetto ai primi modelli, in cui veniva disattivato praticamente tutto a parte l'orario, arriva a durare anche 15 ore in più partendo da un 19%-20%. Quindi questa modalità (che credo sia attivabile anche su AW normali) è tanta tanta roba.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    FVG
    Joined
    4/3/2024

    Status
    Offline
    QUOTE (LucaG500 @ 5/3/2024, 08:31) 
    Il 9 lo hanno da Trony in offerta da 45 mm e costa sui 400€ . Non vale la pena prendere un 8.
    Non sono più un runner, dopo che il mio ginocchio è stato operato due anni fa purtroppo con la corsa ho chiuso :EM13:

    E allora vai di 9 senza paura proprio

    QUOTE (misterziggy @ 5/3/2024, 08:49) 
    Anni fa provai per un paio di giorni a indossarne 2, Apple Watch a destra e orologio "normale" a sinistra. Su di me sinceramente la reputai una cafonata, è vero che non lo feci per una questione di apparenza ma esclusivamente di praticità (dati salute), però vai a spiegarlo ogni volta e soprattutto, il primo ad essere disturbato ero io.

    Sono un possessore di Ultra e lo uso solo ed esclusivamente per l'attività fisica e lo indosso tutte le notti, faccio attività di solito la mattina presto per quasi tutte le mattine, 5km - 10 km di corsa e camminate da 10km - 15 km. I dati che monitoro sono il ritmo di corsa e camminata, l'ossigenazione del sangue, il VO2, i battiti cardiaci a riposo e durante gli allenamenti e km totali (con l'aiuto anche di iPhone).
    Alcuni giorni, di solito il sabato o la domenica se non usciamo, capita di indossarlo per tutto il giorno, raramente in settimana, ma a volte capita.

    Concordo che esteticamente Ultra non è il massimo, ho sempre posseduto AW normali in acciaio e esteticamente erano più sobri e quindi (parere personale) più belli.

    Per l'utilizzo descritto che ne faccio sono solito spegnerlo quando non lo indosso e ovviamente quando non è sotto carica. In questo modo arrivo a ricaricarlo ogni 4-5 giorni. Sottolineo che spesso attivo la modalità di risparmio energetico, che rispetto ai primi modelli, in cui veniva disattivato praticamente tutto a parte l'orario, arriva a durare anche 15 ore in più partendo da un 19%-20%. Quindi questa modalità (che credo sia attivabile anche su AW normali) è tanta tanta roba.

    Uguale. Però due proprio non riesco, ammetto di averci pensato ma è più forte di me. Con l’anello risolvi tutto!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Desenzano del Garda (BS)
    Joined
    23/1/2015

    Status
    Offline
    Io due orologi proprio no.

    Unica cosa che mi ferma del 9 è la durata della batteria.

    Grazie a tutti per le esperienze riportate.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    FVG
    Joined
    4/3/2024

    Status
    Offline
    Lo carichi ogni sera mentre fai la doccia, non è un problema. Se invece lo useresti solo per andare in palestra sarà sempre carico
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LucaG500 @ 5/3/2024, 08:19) 
    Io due orologi proprio no.

    Unica cosa che mi ferma del 9 è la durata della batteria.

    Grazie a tutti per le esperienze riportate.

    Capisco che potrebbe essere una seccatura, ma in fondo si tratterebbe di metterlo in carica un'oretta prima di andare a dormire (se lo vuoi indossare di notte per monitorare il sonno). Diventa un'abitudine come un'altra (come caricare il telefono in fondo...).
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Desenzano del Garda (BS)
    Joined
    23/1/2015

    Status
    Offline
    In realtà lo userei tutti i giorni.
    Ho venduto tutto e sono rimasto solo con un G-Shock Mudman.

    Obiettivo 3 orologi totali:

    - quello di battaglia (Mudman)
    - smartwatch da tutti i giorni
    - un orologio meccanico definitivo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    FVG
    Joined
    4/3/2024

    Status
    Offline
    Ok, se vuoi ascoltare un cretino farei così:

    Compri 8, tanto è letteralmente identico, se puoi salvare anche 50€ va benissimo. Quando uscirà il 10, che sarà direi totalmente rivisto, vendi l’8 e compri il nuovo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Desenzano del Garda (BS)
    Joined
    23/1/2015

    Status
    Offline
    Ci sta anche quello, ma tanto è quello che succederà vista la malattia che ci accompagna nella nostra vita: l’orologite.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Desenzano del Garda (BS)
    Joined
    23/1/2015

    Status
    Offline
    E niente… mi sono accordato con un ragazzo per un Ultra 1 con Apple Care attiva doppio cinturino, perfetto batteria 100%.
    Prezzo ottimo domani lo ritiro
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    FVG
    Joined
    4/3/2024

    Status
    Offline
    Pessima scelta ma se ti piace hai fatto bene, come tutte le pessime scelte ti renderà felice
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,905
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Griso @ 5/3/2024, 08:59) 
    Uguale. Però due proprio non riesco, ammetto di averci pensato ma è più forte di me. Con l’anello risolvi tutto!

    Mi scuso x l’OT ma hai nominato lo smart ring, hai qualche notizia in merito?
    Ne cerco uno che segnali solo notifiche tipo chiamate in arrivo mail messaggi vari.
    Grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    FVG
    Joined
    4/3/2024

    Status
    Offline
    QUOTE (Pablozz @ 5/3/2024, 21:36) 
    Mi scuso x l’OT ma hai nominato lo smart ring, hai qualche notizia in merito?
    Ne cerco uno che segnali solo notifiche tipo chiamate in arrivo mail messaggi vari.
    Grazie

    Non credo esista onestamente, a me interessa tutto l’opposto ovvero che nessuno mi scassi le gonadi ma avere tutti i parametri vitali. Ci manca solo che mi vibri l’anello mentre dormo che lo tiro contro il muro

    Però ne uno al dito se ti interessa altro chiedi pure!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Treviso
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    LucaG500 hai fatto benissimo, è un ottimo orologio, completo e a mio avviso molto bello.
     
    Top
    .
148 replies since 17/5/2023, 22:35   7782 views
  Share  
.