Apple Watch Ultra

Lo acquisto o no ?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,775
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    Domanda per chi lo usa per correre: come vi trovate? Mi sto un po’ facendo prendere dalla corsa e sto pensando di fare un upgrade dell’AW 4.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rikimilan @ 25/5/2023, 08:47) 
    Domanda per chi lo usa per correre: come vi trovate? Mi sto un po’ facendo prendere dalla corsa e sto pensando di fare un upgrade dell’AW 4.

    Dipende da quello che ti serve e da come intendi allenarti.
    La app nativa (Workout) per la gestione dello sport e' migliorata molto e puo' essere assolutamente sufficiente per allenamenti di medio livello.
    Per app molto piu' approfondite, che avvicinino l'AWU agli sportwatch piu' famosi, c'e' l'imbarazzo della scelta.
    Quindi diciamo che da un punto di vista software non ci sono molti problemi.

    La grossa differenza e' a livello hardware. Indipendentemente dal fatto che sia un AW normale o un AWU, l'assenza di tasti fisici dedicati che possano essere utilizzati durante lo sport, lo rendono a mio avviso una strumento praticamente inutile nella corsa, specie se per runner esigenti.
    I comandi tramite touch screen sono praticamente inutilizzabili in inverno con i guanti ed in estate con le mani sudate... roba da innervosirsi dopo tre secondi quando provi a cliccare o fare lo swipe e non ottieni quello che vuoi.

    Per il runner amatore, va benissimo.
     
    Top
    .
  3. Papá
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi
    Ultra da ottobre
    Non lo cambierei con nulla al mondo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,775
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mb-eng @ 31/5/2023, 15:53) 
    Dipende da quello che ti serve e da come intendi allenarti.
    La app nativa (Workout) per la gestione dello sport e' migliorata molto e puo' essere assolutamente sufficiente per allenamenti di medio livello.
    Per app molto piu' approfondite, che avvicinino l'AWU agli sportwatch piu' famosi, c'e' l'imbarazzo della scelta.
    Quindi diciamo che da un punto di vista software non ci sono molti problemi.

    La grossa differenza e' a livello hardware. Indipendentemente dal fatto che sia un AW normale o un AWU, l'assenza di tasti fisici dedicati che possano essere utilizzati durante lo sport, lo rendono a mio avviso una strumento praticamente inutile nella corsa, specie se per runner esigenti.
    I comandi tramite touch screen sono praticamente inutilizzabili in inverno con i guanti ed in estate con le mani sudate... roba da innervosirsi dopo tre secondi quando provi a cliccare o fare lo swipe e non ottieni quello che vuoi.

    Per il runner amatore, va benissimo.

    Beh al momento io corro circa 18 km a settimana in tre uscite, per cui direi che rientro nella definizione amatore :lol:

    Grazie del feedback!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rikimilan @ 1/6/2023, 08:37) 
    Beh al momento io corro circa 18 km a settimana in tre uscite, per cui direi che rientro nella definizione amatore :lol:

    Grazie del feedback!

    Figurati.

    Direi che andra' benissimo l'Ultra (come andrebbe benissimo l'AW normale). A te decidere se vale la pena spendere il doppio per un gadget che "ci costringono" a cambiare molto spesso (ammetto la mia sensibilita' in materia :lol:)

    Dopo quasi sei mesi di utilizzo ininterrotto, posso dire che a livello estetico e di portabilita' mi capita di rimpiangere l'AW classico quasi tutti i giorni.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,775
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mb-eng @ 1/6/2023, 10:27) 
    Figurati.

    Direi che andra' benissimo l'Ultra (come andrebbe benissimo l'AW normale). A te decidere se vale la pena spendere il doppio per un gadget che "ci costringono" a cambiare molto spesso (ammetto la mia sensibilita' in materia :lol:)

    Dopo quasi sei mesi di utilizzo ininterrotto, posso dire che a livello estetico e di portabilita' mi capita di rimpiangere l'AW classico quasi tutti i giorni.

    Eh diciamo che sono ancora molto indietro nelle valutazioni: ho fatto 3 giorni fuori casa per un corso di aggiornamento e ho usato l’Apple Watch al posto del Submariner. Ieri sera, dopo aver salutato la famiglia, la prima cosa che ho fatto è stata recuperare il Sub e allacciarlo al polso mettendo in carica l’AW (indossato poi per la notte per il monitoraggio del sonno e stamattina per la solita corsetta di 6 km). Quindi sì, mi chiedo se davvero abbia senso spendere 1k per l’Ultra.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rikimilan @ 2/6/2023, 15:45) 
    Eh diciamo che sono ancora molto indietro nelle valutazioni: ho fatto 3 giorni fuori casa per un corso di aggiornamento e ho usato l’Apple Watch al posto del Submariner. Ieri sera, dopo aver salutato la famiglia, la prima cosa che ho fatto è stata recuperare il Sub e allacciarlo al polso mettendo in carica l’AW (indossato poi per la notte per il monitoraggio del sonno e stamattina per la solita corsetta di 6 km). Quindi sì, mi chiedo se davvero abbia senso spendere 1k per l’Ultra.

    La mia esperienza dice di no. Poi è chiaro che è un bel giocattolo, ma l’unico vero vantaggio è la batteria, che dura un paio di giorni.
    Secondo me, considerando che caricare l’AW classico tutti i giorni a me non comportava alcun fastidio, non è un vantaggio per cui valga la pena spendere più del doppio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,490
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Potrebbe essere come spendere di più per un Seadweller piuttosto che comprare un Datejust…😉
    Batteria, titanio e zaffiro, 100 metri, maggior robustezza…diciamo che i motivi ci sono, ma dipende da quanto valore gli diamo, è molto soggettivo…
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,020
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    IMG_3981

    Sul mio polso straborda 😅
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boken @ 3/6/2023, 11:34) 
    Potrebbe essere come spendere di più per un Seadweller piuttosto che comprare un Datejust…😉
    Batteria, titanio e zaffiro, 100 metri, maggior robustezza…diciamo che i motivi ci sono, ma dipende da quanto valore gli diamo, è molto soggettivo…

    Hai perfettamente ragione se lo analizziamo in generale :)
    Io mi rifacevo al discorso di rikimilan che chiedeva un parere in merito all'utilizzo nella corsa, motivo per cui starebbe pensando di fare un upgrade dal 4.
    Nella corsa l'unico beneficio e' la batteria, mentre titanio, zaffiro e 100m sono del tutto ininfluenti nel caso specifico.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,775
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    Diciamo che ancora non ho deciso, soprattutto, se riprendere lo smartwatch durante la settimana lavorativa e riservare il meccanico alla sera e al weekend. Il mio grosso scoglio sta tutto qui. Se dovessi decidere per tornare all’uso regolare dell’Apple Watch, probabilmente cederei all’Ultra.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,490
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mb-eng @ 6/6/2023, 10:28) 
    Hai perfettamente ragione se lo analizziamo in generale :)
    Io mi rifacevo al discorso di rikimilan che chiedeva un parere in merito all'utilizzo nella corsa, motivo per cui starebbe pensando di fare un upgrade dal 4.
    Nella corsa l'unico beneficio e' la batteria, mentre titanio, zaffiro e 100m sono del tutto ininfluenti nel caso specifico.

    Giustissimo quello che dici. ;)
    È che ormai io ragiono come se fossero orologi meccanici :D :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boken @ 6/6/2023, 11:17) 
    Giustissimo quello che dici. ;)
    È che ormai io ragiono come se fossero orologi meccanici :D :D

    Praticamente io non so piu' cosa siano gli orologi meccanici :cry: :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,775
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boken @ 6/6/2023, 12:17) 
    Giustissimo quello che dici. ;)
    È che ormai io ragiono come se fossero orologi meccanici :D :D

    CITAZIONE (mb-eng @ 6/6/2023, 12:29) 
    Praticamente io non so piu' cosa siano gli orologi meccanici :cry: :lol:

    Avendo indossato solo AW per 4 anni, probabilmente mi ero anche stancato. Dopo 2 anni di soli meccanici tranne alcune occasioni, sto sentendo un po’ la tentazione di tornare a dare più spazio all’AW. Vedremo :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,020
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rikimilan @ 6/6/2023, 15:05) 
    Avendo indossato solo AW per 4 anni, probabilmente mi ero anche stancato. Dopo 2 anni di soli meccanici tranne alcune occasioni, sto sentendo un po’ la tentazione di tornare a dare più spazio all’AW. Vedremo :)

    A me son bastati 18 mesi.. mai più riacceso l’AW, neanche per andare a correre
     
    Top
    .
148 replies since 17/5/2023, 22:35   7787 views
  Share  
.