Rolex Daytona: 116518LN oysterflex per 16520 seriale P: scambio da fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tempoaltempo
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 26/5/2023, 14:42) 
    Non sono d'accordo, se parliamo di prezzi e valori economici probabilmente hai ragione, altri livelli, ma una collezione del livello di quella di @veron@ penso non sia basata solo sul discorso economico no? Lui ne fa un discorso di passione e ricerca. Altrimenti alla fine uno dovrebbe avere, dico per dire, 10.Nautilus e basta? Invece penso che un sub e un gmt (i gmt tra l'altro sono i miei Rolex preferiti...) ci stanno proprio bene, mica può avere solo Daytona.

    Sicuramente mi sarò spiegato male.
    Io non ne faccio assolutamente un discorso economico (o almeno il fattore economico non è la discriminante primaria).

    Dico che per me, un 16710, in quella collezione è solo un "orologino"; e lo dico non solo rapportandolo ad un fattore economico, ma al mero oggetto in se.
    Ho avuto un 16710, un orologio che mi piace ancora ora ma, dal mio primo acquisto l'ho sempre visto per quel che è, tutto qui.

    Il discorso sarebbe stato diverso davanti ad un vintage 4 cifre (almeno per me).

    Qua non si sta discutendo di un 5513 grafica oro o un 1675 (o 16750 pallettoni) ma di un "semplice" 16710 prodotto in quantità industriali che, per qualcuno avrà anche delle particolarità (roman dial, stick dial, 3186,... ); particolarità che (almeno per me) talvolta molto discutibili stanno avendo sempre meno appeal (o meglio con un delta meno pronunciato rispetto a prima), a differenza poi di altre particolarità ben più oggettive (vedi seriale p).

    Non è un discorso di Daytona, gmt, Nautilus, submariner o quant'altro, ma di referenze in gioco in questo caso, e rapportate al resto della collezione

    Ma ritorno al discorso di prima, ognuno la passione se la vive e gode a modo suo.
     
    Top
    .
281 replies since 24/5/2023, 01:26   10835 views
  Share  
.