Rolex Daytona: 116518LN oysterflex per 16520 seriale P: scambio da fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,748
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvoro @ 24/5/2023, 17:44) 
    Magari un giorno sentirai la mancanza del 15202 come per il tuo ex 16520 P.
    Mi sa che devi aumentare almeno di un'altro pezzo il limite della tua collezione 😆

    È altamente probabile che succeda, ma purtroppo bisogna darsi dei limiti, altrimenti poi succede che quella che è una bella passione rischia di diventare un problema. Purtroppo oggi gli orologi costano troppo

    CITAZIONE (Passion12 @ 24/5/2023, 17:50) 
    Potevi mollare Daytona invece di AP questo intendevo dire dato che ne hai tanti
    Comunque è passato e non si discute più…

    Non ci riesco a mollare Daytona 🤷🏻‍♂️
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    588
    Location
    Italia
    Joined
    17/1/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 24/5/2023, 17:54) 
    Non ci riesco a mollare Daytona 🤷🏻‍♂️

    Adesso sei stato chiaro…😀
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Location
    FVG
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Un AP io l'avrei tenuto ma questo è il passato. Per la domanda attuale: posso capire l'importanza di un 16520P ma non riuscirei mai a scambiare un orologio nuovo e in oro per il suo antenato in acciaio. Mi farei bastare l'altro 16520 sil quale personalmente preferisco il quadrante bianco
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,924
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Scelta molto difficile... sono belli entrambi... se uno sente il fascino del cinque cifre e giusto fare il cambio...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,748
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RODJLCOS @ 24/5/2023, 21:59) 
    Un AP io l'avrei tenuto ma questo è il passato. Per la domanda attuale: posso capire l'importanza di un 16520P ma non riuscirei mai a scambiare un orologio nuovo e in oro per il suo antenato in acciaio. Mi farei bastare l'altro 16520 sil quale personalmente preferisco il quadrante bianco

    I Patek non voglio toglierli, i Daytona (in tutte le salse) li uso molto, tanto che ne cerco altri, dello Zenith El Primero non voglio privarmene, sono convinto che un 16610 LV alfanumerico ed 16710 con il 3186 debbano stare in collezione, un everydaywatch da utilizzare nel quotidiano mi serve e perciò il Batman 126 lo tengo... come puoi ben capire gia così, almeno per le mie possibilità e per il mio volere, è troppo ampia come collezione, sarebbe stato impossibile tenere pure gli Ap. Che mi piacciono eh, sia chiaro, li adoro, ma non sono prioritari rispetto a quelli citati sopra

    Si, è dura togliere il testa oro, me ne sto rendendo conto.... vedremo se troverò un bel P, innanzitutto, poi magari potrei pensare di sacrificare un Daytona in acciaio e non in oro... probabilmente!

    PS: anche io preferisco il bianco su 16520, infatti il mio 16520 attuale è bianco, prenderei il nero solo per diversificare... però vediamo, gia è difficile trovare un 16520 P bello, perfetto, impeccabile... scegliere pure il colore sarebbe chiedere troppo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,077
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    Ciao Pierpaolo,
    auspico che tu abbia concluso l'acquisto del 16520 bianco A che hai descritto nell'altro topic,
    Daytona bellissimo che ha un fascino particolare per me vista la provenienza e, in amicizia, ti invidio)
    A mio parere seppure l'esclusività e l'interesse collezionistico del zenith seriale P sono rilevanti,
    anche considerando l'accoppiata di quadrante bianco e nero che raggiungeresti,
    tutto sommato fra A e P non cambia così tanto, entrambi sono SEL ad esempio,
    per "sacrificare" un 116518 che in quella configurazione ritengo sia l'oysterflex più attraente
    assieme al 515 choco, poi unico oro giallo che hai in collezione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    340
    Location
    Milano
    Joined
    21/3/2021

    Status
    Online
    io terrei il 116518 perchè reputo il 16520P immotivatamente sopravalutato essendo uguale ad un seriale A che hai peraltro appena preso.....piuttosto se volessi un quadrante nero prenderei un seriale A nero risparmiando così un bel pò di soldini
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,748
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riccardo82 @ 24/5/2023, 22:35) 
    Ciao Pierpaolo,
    auspico che tu abbia concluso l'acquisto del 16520 bianco A che hai descritto nell'altro topic,
    Daytona bellissimo che ha un fascino particolare per me vista la provenienza e, in amicizia, ti invidio)
    A mio parere seppure l'esclusività e l'interesse collezionistico del zenith seriale P sono rilevanti,
    anche considerando l'accoppiata di quadrante bianco e nero che raggiungeresti,
    tutto sommato fra A e P non cambia così tanto, entrambi sono SEL ad esempio,
    per "sacrificare" un 116518 che in quella configurazione ritengo sia l'oysterflex più attraente
    assieme al 515 choco, poi unico oro giallo che hai in collezione.

    Ciao Silvano, sentendo i pareri del forum, che in quanto qualificati sono sempre assolutamente utili, mi sto persuadendo del fatto che togliere il 116518 LN non sia l opzione migliore. Però potrei magari fare l'upgrade dell'A, che intanto mi godo al polso (se trovassi un P nelle condizioni uguali, migliori è difficile, del mio A) oppure da un 116520, come mi ha suggerito Salvoro ... sicuramente non c'è fretta di fare l operazione, il P sarebbe la ciliegina sulla torta, quindi nomn è la priorità oggi. Nel frattempo continuo a raccogliere pareri
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Online
    Io terrei senza nemmeno pensarci il 116518LN, che nella tua configurazione è, per me, la più riuscita.

    Trovo il tuo 116518LN (ed più in generale anche tutti i Daytona Oysterflex) I più bei Rolex presenti a catalogo ed in assoluto tra i più belli presentati post 4 cifre.

    Molto bello il 16520 P e con grande fascino ma, per me, orologi alla mano sparisce davanti al 116518LN come il tuo.

    Stai prendendo un seriale A, tieni quello per soddisfare la voglia di Zenith ma non ti provare di quel testa oro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,077
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@veron@ @ 25/5/2023, 12:38)
    Ciao Silvano, sentendo i pareri del forum, che in quanto qualificati sono sempre assolutamente utili, mi sto persuadendo del fatto che togliere il 116518 LN non sia l opzione migliore. Però potrei magari fare l'upgrade dell'A, che intanto mi godo al polso (se trovassi un P nelle condizioni uguali, migliori è difficile, del mio A) oppure da un 116520, come mi ha suggerito Salvoro ... sicuramente non c'è fretta di fare l operazione, il P sarebbe la ciliegina sulla torta, quindi nomn è la priorità oggi. Nel frattempo continuo a raccogliere pareri

    Sì Pierpaolo buona idea quella di upgradare l A con un P seppure un po' difficile trovarlo a parità di
    condizioni e coevità perchè ce ne sono di meno e tenere il 116518.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,748
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riccardo82 @ 25/5/2023, 13:17) 
    Sì Pierpaolo buona idea quella di upgradare l A con un P seppure un po' difficile trovarlo a parità di
    condizioni e coevità perchè ce ne sono di meno e tenere il 116518.

    Vediamo… sto riflettendo, magari potrei dar via un 116520
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,077
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@veron@ @ 25/5/2023, 13:22)
    Vediamo… sto riflettendo, magari potrei dar via un 116520

    :I:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    5,625
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Anonymous
    Chi come Veron ha una collezione piuttosto ricercata dai collezionisti più esigenti (non ha caso possiede un 16610LV Random e Gmt 16710 calibro 3186) è altrettanto attratto dal desiderio di aggiungere uno degli ultimi Daytona Zenith 16520 seriale P che tra l'altro ha avuto una produzione piuttosto limitata rispetto al precedente A.

    Pertanto è comprensibile il sentimento o qual si voglia dire il desiderio di aggiungere un seriale interessante dal punto di vista collezionistico come il P che oltretutto ha dato vita al primo Daytona di manifattura come il 116520.

    Premesso che il 116518 LN non lo cederei nemmeno io farei lo scambio con altro se proprio non vorrei aggiungere nulla in più alla mia collezione, oppure darei il 16520 A solo quando riuscirei a trovare un bel P in altrettante condizioni.

    Vero è che certe referenze sono piuttosto insidiose proprio perché ricercate, trovarli in condizioni eccellenti,full e soprattutto in ordine non è facile ma il bello di questa passione sta anche nella ricerca.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,748
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvoro @ 25/5/2023, 22:15) 
    Chi come Veron ha una collezione piuttosto ricercata dai collezionisti più esigenti (non ha caso possiede un 16610LV Random e Gmt 16710 calibro 3186) è altrettanto attratto dal desiderio di aggiungere uno degli ultimi Daytona Zenith 16520 seriale P che tra l'altro ha avuto una produzione piuttosto limitata rispetto al precedente A.

    Pertanto è comprensibile il sentimento o qual si voglia dire il desiderio di aggiungere un seriale interessante dal punto di vista collezionistico come il P che oltretutto ha dato vita al primo Daytona di manifattura come il 116520.

    Premesso che il 116518 LN non lo cederei nemmeno io farei lo scambio con altro se proprio non vorrei aggiungere nulla in più alla mia collezione, oppure darei il 16520 A solo quando riuscirei a trovare un bel P in altrettante condizioni.

    Vero è che certe referenze sono piuttosto insidiose proprio perché ricercate, trovarli in condizioni eccellenti,full e soprattutto in ordine non è facile ma il bello di questa passione sta anche nella ricerca.

    Tutto giusto quel che dici, condivido ogni parola. Intanto il primo scoglio è trovare un 16520 P full e in condizioni eccellenti completamente coevo, ineccepibile. Poi va capito cosa sacrificare, potrei dare indietro il seriale A e fare il più classico degli upgrade, ma un altra ipotesi proprio suggeritami da te e permutare un 116520 chromalight.

    Sono persuaso, anche grazie ai vostri consigli, che questa sia la strada giusta
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,248
    Location
    Roma
    Joined
    18/4/2019

    Status
    Offline
    Quale sarebbe ad oggi la forbice economica tra un 116520 top ed un 16520 altrettanto top?
     
    Top
    .
281 replies since 24/5/2023, 01:26   10835 views
  Share  
.