Squale 1521 COSC: problemi con assistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    Nato in Maremma toscana, vivo in Tuscia, lavoro a Roma
    Joined
    17/5/2012

    Status
    Offline
    Non so se ti sia stato già suggerito, ma a martellarli sulle loro pagine ufficiali di fb e instagram?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    Pessima pubblicità. Davvero peccato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Venezia Giulia
    Joined
    20/1/2023

    Status
    Anonymous
    Veramente deludente l'assistenza Squale, spero tu riesca a risolvere al quanto prima questa situazione.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Lecce
    Joined
    22/2/2013

    Status
    Offline
    Servizio di assistenza sicuramente poco efficiente, apparentemente disorganizzato e non adatto a competere con i concorrenti di pari livello.

    Comprensibile lo spazientimento dell'opener.

    Tuttavia, e senza voler dispensare giudizi od opinioni non richiesti, se fossi nella stessa situazione cercherei di non esacerbare ulteriormente la situazione e attenderei con serenità di ricevere la dovuta attenzione e assistenza da parte dell'azienda, pur rimarcando con risolutezza a quest'ultima il disagio subito mediante i canali opportuni.
    Se l'azienda è seria, saprà farsi perdonare.
     
    Top
    .
  5.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,706
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano_M @ 6/6/2023, 22:06) 
    Servizio di assistenza sicuramente poco efficiente, apparentemente disorganizzato e non adatto a competere con i concorrenti di pari livello.

    Comprensibile lo spazientimento dell'opener.

    Tuttavia, e senza voler dispensare giudizi od opinioni non richiesti, se fossi nella stessa situazione cercherei di non esacerbare ulteriormente la situazione e attenderei con serenità di ricevere la dovuta attenzione e assistenza da parte dell'azienda, pur rimarcando con risolutezza a quest'ultima il disagio subito mediante i canali opportuni.
    Se l'azienda è seria, saprà farsi perdonare.

    Secondo me c’è poco da esacerbare, l’opener insieme all’oggetto ha acquistato il servizio di garanzia e assistenza (obbligatorio per legge), servizio di cui ad oggi non c’è traccia. Nel 2023, con gli attuali mezzi di comunicazione e tecnologici, la situazione è grottesca ed inaccettabile per un’azienda che vorrebbe darsi un immagine di esclusività distanziandosi da altri produttori più a larga scala (non è sempre stato detto che uno dei valori aggiunti dei marchi “meno di massa” fosse e dovesse essere il servizio clienti curato e mirato, tanto da giustificare se non invogliare ad un esborso maggiore rispetto al servizio “standard” dei marchi più “commerciali”?). Come suggerito da altri, consiglio anch’io all’opener di portarsi avanti con il lavoro, rispondendo immediatamente ed in modo garbato e formale all’ultima comunicazione di Squale e chiedendo (evidenziando la propria insoddisfazione dato quanto accaduto fino ad oggi, anche se sarebbe meglio dire quanto non accaduto) di attivare subito la procedura di reso e rimborso, fornendo i propri dati e riferimenti.
    Se l’azienda è seria, alla luce di come si sono svolti i fatti fino ad oggi, ha solo una strada da percorrere, proporre (subito) al cliente la sostituzione dell’orologio con altro esemplare nuovo o il reso e rimborso completo, ogni altra soluzione è a mio avviso inadeguata proprio in virtù dell’immagine che Squale vorrebbe darsi, di azienda si di nicchia, ma esclusiva e che si fa pagare profumatamente i propri servizi.
    Parliamo di commercio, di beni voluttuari e superflui, non di diritti civili da reclamare, si paga per un bene e relativi servizi accessori, tu azienda devi adempiere al contratto di fatto sottoscritto al momento della vendita. Poi se si vogliono attendere i comodi e tempi delle aziende (che i soldi li hanno prontamente incassati) va bene, ma bisogna essere consapevoli che il comportamento del cliente (se troppo morbido e dimesso o al contrario risoluto ed intransigente) condiziona iquasi sempre, in un modo o nell’altro, la risposta e reazione dell’azienda.

    Edited by alex_99 - 8/6/2023, 06:59
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,508
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    Mamma mia che nervi queste situazioni. 🙈
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    Roma
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Offline
    Io mi sono reso conto che il mio 1521 aveva un foro dove entra l'ansetta più corto, l'ho portato dal concessionario ufficiale e hanno fatto tutto loro.
    Essendo praticamente nuovo e il problema invisibile e difetto di fabbrica, avrei avuto piacere che mi cambiassero la cassa o l'orologio ma hanno semplicemente prolungato il foro , credo con uno stecchino di legno visto che sono passati svariati mesi.
    Purtroppo il Post vendita è tutto oggi, avrebbero dovuto inviare un corriere per il ritiro e una volta verificato che non è stato sbattuto sostituire l'orologio all'istante. Magari faranno così, lo spero perché è così che si acquistano clienti o si perdono
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TarSeTes @ 6/6/2023, 14:38) 
    Esatto, é al limite del comico.
    Posto in allegato la foto della mail.

    Ma è una comica ?????
    Assurdo …
    Richiesta immediata di reso .
    Ma dai che serietà è????
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Scusami ma devi assolutamente richiamare !!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Joined
    20/2/2016

    Status
    Offline
    Io ho 2 Squale, un 101 atmos e un gmt 1545, dopo aver letto questa storia non ne aggiungo più altri. Amo il marchio ma stanno dimostrando di non sapere fare assistenza.
    Per orologi non in garanzia invece meglio andare direttamente da un orologiaio di fiducia, se lo si conosce..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,706
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TarSeTes @ 6/6/2023, 15:39) 
    CITAZIONE (Eagle @ 6/6/2023, 15:27) 
    Hai aperto la controversia su PayPal?

    Sìsì!Già da giorni.

    Paypal di solito dà 10 giorni al venditore per rispondere, poi procede a favore dell'acquirente.

    Se il motivo del reso è un difetto, conviene sempre farsi fare due righe dall'orologiaio sotto casa che certifichino che l'orologio (nuovo) non funziona.

    Stai controllando l'esito della controversia nella tua pagina Paypal? Dovrebbe indicare qualcosa tipo: "In attesa di risposta dal venditore".

    Una controversia Paypal è un fatto grave per il venditore, anche perchè Paypal, se accetta/apre la controversia, intanto blocca i fondi relativi all'oggetto venduto.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Liguria
    Joined
    27/5/2023

    Status
    Offline
    Allora, aggiornamenti:
    Mi hanno poi risposto chiedendomi quando potevano fare il ritiro e dicendo che mi avrebbero mandato l'etichetta da attaccare sul pacco. L'etichetta però ad oggi non me l'hanno mandata. Alla fine mi sono definitivamente spazientito e gli ho detto di confermarmi l'indirizzo che glielo avrei spedito io a mie spese e ciao, ma che gradirei procedere con il reso ed il rimborso.

    Se mi rispondono tra oggi e domani glielo mando indietro.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    994
    Joined
    30/8/2020

    Status
    Offline
    minchia che figuraccia comunque. soprattutto perche il 1521 COSC e' modello di punta

    e ve lo dice uno con tanti squale (10): 3xY1545; 1x2002a; 1xsub39 GMT; 4x1521; 1xMaster Marina Militare

    unico problema riscontrato fu un Y1545 root beer che andava veloce (+20sec al giorno)

    gli altri vanno benone
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,816
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TarSeTes @ 8/6/2023, 09:12) 
    Allora, aggiornamenti:
    Mi hanno poi risposto chiedendomi quando potevano fare il ritiro e dicendo che mi avrebbero mandato l'etichetta da attaccare sul pacco. L'etichetta però ad oggi non me l'hanno mandata. Alla fine mi sono definitivamente spazientito e gli ho detto di confermarmi l'indirizzo che glielo avrei spedito io a mie spese e ciao, ma che gradirei procedere con il reso ed il rimborso.

    Se mi rispondono tra oggi e domani glielo mando indietro.

    Ti fa onore aver proposto un'alternativa di reso a carico tuo pur di risolvere la questione.
    Vediamo cosa pensa di fare il produttore che mi pare abbia confermato di avere un servizio clienti veramente scarso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,736
    Location
    Delta del Po
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Anonymous
    Da noi si dice: Ormai bella figura non la fan più.
    Speriamo almeno te lo ritirino e morta lì..saluti e baci.
    Ma dubito....
     
    Top
    .
410 replies since 27/5/2023, 10:16   27368 views
  Share  
.