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Ciao a tutti, non so se vedete la foto, comunque: ho un Paul Picot Yachtman, ero contento perché ho trovato in rete il cinturino sostitutivo un caucciù originale a buon prezzo, buono per modo di dire...ma ho un problema, è impossibile togliere le anse, ho già rotto uno spernatore con la forchetta, invece premendo dall'esterno cassa dato che ha i fori, le anse non si muovono neanche un po', e ci ho messo tutta la forza, zero. Mi sì è rotto il vecchio cinturino che aveva ormai una decina di anni, e ora ho praticamente solo la cassa con le anse che non si tolgono, né con lo spernatore, e neanche con coltellino, zero, ferme immobili senza un millimetro di gioco. Qualcuno sa cosa devo fare? Esiste un modo per togliere queste anse? Lo spernatore si spezza se spingo forte dove ci sono i fori della cassa. È uno spernatore cinese appena comprato, ok, ma sembra fatto di acciaio. Boh attendo un parere e se a qualcuno è già successo. Per esempio, la fibbia con l'ardoglione l'ho tolta in 2 secondi senza fatica, mentre nelle anse sembra che non funzioni la molla e non ho alcun modo di fare presa x rimuoverle. Scusate la prolissità ma sono ore che sono in ballo e mi sta tirando scemo!
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Taglia le anse con una tronchese e mettine due nuove
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Ci proverò, pensavo esistesse un sistema che io ignoro, per ora sono più che stanco di provare e riprovare, x il momento getto la spugna, riprenderò appena riesco. Grazie 👋👊
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Hai controllato se sono a vite ?
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A vite? No, dai fori sulle anse si vedono i perni, perfettamente a filo delle anse, ma non hanno intagli, sono lisci normali, ma spingendo non si muove, e non si riesce a inserire una lama, perché non c'è spazio neanche all'interno. Ne ho cambiati di cinturini, ma questo è il primo caso impossibile!
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CITAZIONE (Looka1 @ 2/6/2023, 01:29) A vite? No, dai fori sulle anse si vedono i perni, perfettamente a filo delle anse, ma non hanno intagli, sono lisci normali, ma spingendo non si muove, e non si riesce a inserire una lama, perché non c'è spazio neanche all'interno. Ne ho cambiati di cinturini, ma questo è il primo caso impossibile! Allora se non vuoi fare danni l’unica soluzione è quella che ti è stata consigliata , taglia e mettine due nuove della giusta misura .
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CITAZIONE (convertbile @ 2/6/2023, 01:41) Allora se non vuoi fare danni l’unica soluzione è quella che ti è stata consigliata , taglia e mettine due nuove della giusta misura . va bene, mi sembrava una cosa semplice, procederò con le cattive, grazie!
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Ciao. Provato con una goccia di CRC in ogni foro? Poi un bel soffio di aria compressa e riprovi.
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Hanno montato delle ansette per anse forate, devi solo romperle. Sostituiscile poi con ansette normali con le sporgenze fatte apposta per la rimozione
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Onde evitare danni alla cassa, porterei l'orologio ad uno del mestiere, non credo che il taglio anse e relativa sostituzione con quelle mobili possa costare più di 20 euro, magari fatti comunicare il prezzo prima di darglielo.
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Non sono anse, sono perni, a metà del tubo si vede la tacca che serve a bloccarlo
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CITAZIONE (Nebbio @ 2/6/2023, 10:41) Non sono anse, sono perni, a metà del tubo si vede la tacca che serve a bloccarlo Vero. Occhio di falco 🙂
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Grazie a tutti, mi sa che allora lo porterò dall'orologiaio, sul cinturino ho risparmiato più di 40 euro perché l'ho trovato in rete, non mi aspettavo questa cosa. Comunque grazie 👋👋👋👏👏👏
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Se non hai mai montato anse e cinturini fai bene a rivolgerti a chi ha dimestichezza e strumenti adeguati.
Rischi di danneggiare la cassa…
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CITAZIONE (freemax59 @ 2/6/2023, 13:04) Se non hai mai montato anse e cinturini fai bene a rivolgerti a chi ha dimestichezza e strumenti adeguati.
Rischi di danneggiare la cassa… farò così. Ho provato a sostituire cinturini, ma quelli con le anse con la molla, che quindi si rimuovono e si rimontano con abbastanza facilità. Questi perni non li avevo mai visti!
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26 replies since 1/6/2023, 23:48 1129 views
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