Comperate ancora riviste di auto e moto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,533
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    20230719_181927

    In un hotel in teteskia c'era questa
    Molto bella
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,531
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Ho la casa invasa da pubblicazioni, un archivio infinito
    Elaborare fu rivoluzionario, ma a mio modo di vedere, con il successo, divenne una sorta di postalmarket per auto

    Quattroruote… ricordi di infanzia, ma rivista che non ho mai amato. Le ho sempre preferito Auto e, soprattutto all’inizio con rilevamenti anche al banco, Automobilismo

    Ruoteclassiche belle foto, ma mi ci sono allontanato per le mie considerazioni sull’Asi
    Automobilismo d’epoca era incredibile nei primi anni quando Luca Gastaldi faceva articoli fenomenali, poi però è per me cambiata in peggio

    Di base oggi compro solo numeri che hanno monografie su ciò che amo (prima acquistavo di default tutto ciò che era Abarth ‘72/ITC ‘96, Porsche giuste e Ferrari Giuste, ma è un mondo che mi ha fatto un po’ disinnamorare a causa di tamarri prima, e di bolle speculative poi), soprattutto ruoteclassiche, motociclismo d’epoca e officina del vespista
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    658
    Location
    Trieste
    Joined
    17/10/2009

    Status
    Online
    Però Auto è stata una rivista valida sino ad alcuni anni fa, ora a mio avviso, è veramente pessima, ho smesso di comprarla ormai da tempo. Posto che tutte le riviste "storiche" del settore son peggiorate, probabilmente per "strizzare l'occhio" alle nuove generazioni interessate più all'infotainment che altro, Auto è stata quella che mi è sembrata peggiorare di più. :(
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,373
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    Autotecnica esiste ancora?

    Anni fa mi piaceva molto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,531
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    ecco, quella era una rivista di livello assoluto

    i primi a pubblicare monografie sulle Lancia Gruppo B con valori reali, mentre nei media ci si divertiva a chi la sparava più alta sui cv dei motori

    si, esiste ancora, ma non la leggo da una vita
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,362
    Location
    Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
    Joined
    29/2/2008

    Status
    Anonymous
    Ah ecco, pensavo di essere l'unico a vedere un cambio netto di rotta da parte di Quattroruote... divenuta illeggibile!
    La compro dal 1986, avevo 12 anni... ora anche io la prendo per abitudine... per non interrompere la collezione. Ma ora mi sono rotto... di motori non se ne parla più e proprio la settimana scorsa mi sono preso la libertà di scrivere direttamente alla redazione testuali parole: "l'unica cosa che si può ancora leggere di Quattroruote ormai è solo l'editoriale di Gian Luca Pellegrini, il resto poubelle (spazzatura)!"

    Anche io ho speso una fortuna in riviste e libri, compravo tutto anche io! Ero il terrore di mia madre... dovevamo comprare una libreria ogni anno... ancora oggi non mi basta lo spazio... ma ora basta! Non ne posso più di tutti questi elettrodomestici recensiti come fossero la salvezza e bellezza del mondo!

    Mi viene il vomito e allo stesso tempo mi viene da piangere al pensiero di quello che fu!
    Aspettavo l'uscita in edicola (mai abbonato per non rischiare di perdere la rivista o che arrivasse in ritardo) e aprivo subito la rivista per correre alla sezione "Anteprima" gustando i disegni di Sterehemberger e Bruno Betti! Mamma mia... che tempi ragazzi!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Concordo, rivivo ancora sempre in tema di quattroruote la copertina con la PuntoII e la Yaris I....e oggi?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Croix_de_Malte_® @ 18/9/2023, 13:11) 
    Ah ecco, pensavo di essere l'unico a vedere un cambio netto di rotta da parte di Quattroruote... divenuta illeggibile!
    La compro dal 1986, avevo 12 anni... ora anche io la prendo per abitudine... per non interrompere la collezione. Ma ora mi sono rotto... di motori non se ne parla più e proprio la settimana scorsa mi sono preso la libertà di scrivere direttamente alla redazione testuali parole: "l'unica cosa che si può ancora leggere di Quattroruote ormai è solo l'editoriale di Gian Luca Pellegrini, il resto poubelle (spazzatura)!"

    Anche io ho speso una fortuna in riviste e libri, compravo tutto anche io! Ero il terrore di mia madre... dovevamo comprare una libreria ogni anno... ancora oggi non mi basta lo spazio... ma ora basta! Non ne posso più di tutti questi elettrodomestici recensiti come fossero la salvezza e bellezza del mondo!

    Mi viene il vomito e allo stesso tempo mi viene da piangere al pensiero di quello che fu!
    Aspettavo l'uscita in edicola (mai abbonato per non rischiare di perdere la rivista o che arrivasse in ritardo) e aprivo subito la rivista per correre alla sezione "Anteprima" gustando i disegni di Sterehemberger e Bruno Betti! Mamma mia... che tempi ragazzi!

    Io ho smesso del tutto dal 2019 di comprare Quattroruote. Ma già erano anni che la compravo ad intermittenza. Non ne potevo più di (tentati) lavaggi del cervello ed apologia del nulla
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Ex lettore anni 80 - primi 90 di Auto Capital, a quell’epoca improntato al puro edonismo automobilistico, con articoli, tra gli altri, del grande Stefano Pasini. Oggi non compero cartaceo
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Auto Capital...Gente motori, Tuttomoto, Super Weels, Euromoto, La Moto e vattelapesca quanti cimeli da mercatino oramai....adesso che mi sovviene c'era anche il settimanale di Giancarlo Baghetti, auto Oggi possibile?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    La Manovella è stata citata? Arrivava ai possessori di auto ASI.
    Gigetto, sarà uscita ai tempi anche “Novella 2000 motori” 😉
    Poteva essere un’idea ora che mi ci fai pensare😆
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,373
    Location
    Roma
    Joined
    12/5/2005

    Status
    Offline
    Sono un appassionato di Riviste e di Libri di auto (oltre che di auto e moto in generale). Purtroppo il panorama italiano non propone molto anche se recentemetne sono stati fatti diversi tentativi per far uscire qualcosa di nuovo ahime tutti piu o meno falliti. In ogni caso in genere prendo

    4Ruote
    Ruoteclassiche
    L'automobile Classica
    Youngclassic
    Top Gear Italia e Topgear Youngtimer
    Motociclismo
    Automibilismo D'Epoca (ma ormai è davvero poca roba)

    Straniere (Inglesi)

    Octane
    Evo
    Classic Car
    Classic and Sport Cars
    Car UK
    Road Rat

    Straniere (Francesi)
    Retroviseur

    Ciao

    CITAZIONE (Croix_de_Malte_® @ 18/9/2023, 13:11) 
    Ah ecco, pensavo di essere l'unico a vedere un cambio netto di rotta da parte di Quattroruote... divenuta illeggibile!
    La compro dal 1986, avevo 12 anni... ora anche io la prendo per abitudine... per non interrompere la collezione. Ma ora mi sono rotto... di motori non se ne parla più e proprio la settimana scorsa mi sono preso la libertà di scrivere direttamente alla redazione testuali parole: "l'unica cosa che si può ancora leggere di Quattroruote ormai è solo l'editoriale di Gian Luca Pellegrini, il resto poubelle (spazzatura)!"

    Anche io ho speso una fortuna in riviste e libri, compravo tutto anche io! Ero il terrore di mia madre... dovevamo comprare una libreria ogni anno... ancora oggi non mi basta lo spazio... ma ora basta! Non ne posso più di tutti questi elettrodomestici recensiti come fossero la salvezza e bellezza del mondo!

    Mi viene il vomito e allo stesso tempo mi viene da piangere al pensiero di quello che fu!
    Aspettavo l'uscita in edicola (mai abbonato per non rischiare di perdere la rivista o che arrivasse in ritardo) e aprivo subito la rivista per correre alla sezione "Anteprima" gustando i disegni di Sterehemberger e Bruno Betti! Mamma mia... che tempi ragazzi!

    Io come te...forse anche peggio :-)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,107
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    Faccio parte di un motoclub.
    Molti sono abbonati digitali a Motociclismo, InMoto etc (e condividono le riviste in pdf) ma io preferisco ancora comprare le cartacee.
    Per il settore "auto" Quattroruote e Auto cartacei ma solo in caso debba cambiare macchina :EM14:
    Altrimenti bastano le prove sul tubo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,373
    Location
    Roma
    Joined
    12/5/2005

    Status
    Offline
    Negli anni sono stati fatti vari tentativi di importare i Italia riviste UK: tutti tentativi ahime miseramente falliti. La già citata Car ed il già citato Evo (che ha cambiato editore almeno 4 volte ... ho tutti i numeri), poi Classic Auto (mi pare). C'era una rivista bellissima di cui conservo alcuni numeri che si chiama Granturismo. Purtroppo credo che in Italia manchi proprio la cultura dell'auto. Da dire anche che la lingua inglese aiuta molto nella diffusione ma. per esempio. in Francia si pubblica Octane in francese, Classic Car in Francese, Evo in Francese ecc.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Ricordo da ragazzo che molte riviste condividevano i motori con la gnocca....Auto ad esempio venticinque anni fa era un terzo elaborazioni da codice penale, un terzo prove e mondo auto e un terzo...e poi forse altri seguivano il filone.

    Triste che molte di queste alcune secondo me le migliori non ci siano più, quelle pocket economiche e un pò leggerine però sopravvivono ancora...
     
    Top
    .
79 replies since 3/6/2023, 07:09   3320 views
  Share  
.