Comperate ancora riviste di auto e moto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigetto @ 29/10/2023, 10:07) 
    Le stanno pompando e intanto privano le utilitarie del motore a gasolio....e tutti zitti....

    Il problema è che la buona parte delle persone sono convinte che il diesel sia il male assoluto. E se provi a smentire le loro convinzioni c'è una nutrita truppa che ti dà del terrapiattista, complottista, ista, e così via. Quando apprezzare il diesel è solo buon senso
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Riesumo un pò questa discussione perchè mi sorge alla mente un ricordo....non troppo lontano....

    Dei Natali, molti in cui presenza e compagna della permanenza dai suoceri o altrove era Quattroruote, che di solito si presentava in edicola col numero di Gennaio, e prove di auto interessanti, di solito l'antivigilia.

    A quei tempi c'era la gara all'anticipo...anche 15gg o più sulla cadenza della mensilità.

    Oggi di fatto non è più così, o almeno non lo è più per quella che dovrebbe essere il "riferimento" di settore....

    A oggi non pervenuto, uscirà.....con cosa aggiungo....perchè seppur rimasto fedele alla carta stampata di tutto stanno facendo per dissuadermi a comperare ancora....
     
    Top
    .
  3. max83tv
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigetto @ 2/1/2024, 08:55) 
    Oggi di fatto non è più così, o almeno non lo è più per quella che dovrebbe essere il "riferimento" di settore....

    A oggi non pervenuto, uscirà.....con cosa aggiungo....perchè seppur rimasto fedele alla carta stampata di tutto stanno facendo per dissuadermi a comperare ancora....

    Oggi c'è il web. Le riviste stampate per settori in continua evoluzione sono già obsolete al momento di andare in stampa (come è successo per le riviste di informatica)

    La carta stampata rimane ottima per libri o per specifici settori.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (max83tv @ 2/1/2024, 10:06) 
    Oggi c'è il web. Le riviste stampate per settori in continua evoluzione sono già obsolete al momento di andare in stampa (come è successo per le riviste di informatica)

    La carta stampata rimane ottima per libri o per specifici settori.

    Dipende dalle riviste. Chi vuole sopravvivere riserva alla carta o ai fascicoli in formato elettronico gli articoli
     
    Top
    .
  5. max83tv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guadagni di più con un articolo sul web che un articolo su carta stampata.
    Anche a livello pubblicitario, gli inserzionisti hanno un controllo sul ROI maggiore, quindi sei più interessante anche da parte loro.

    Se poi ci mettiamo che in molti fanno pagare anche la consultazione sul web....

    Se non per settori di nicchia, la carta stampata per le riviste è destinata a sparire.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    113
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Quest'anno la tessera di socio ASI prevede una maggiorazione per continuare a ricevere la rivista La Manovella in cartaceo. Io ho pagato perchè sono all'antica e preferisco sfogliare la carta se possibile, ma è chiaro che si va in un'altra direzione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Si ma sembrano gli stessi editori e redazioni che preferiscono il Digitale, insomma il cartaceo non èun opzione è solo demodè....
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,362
    Location
    Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
    Joined
    29/2/2008

    Status
    Anonymous
    Mercoledì scorso ho comprato, a malincuore, il mio ultimo numero di Quattroruote.
    Basta!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    656
    Location
    Valsesia
    Joined
    30/4/2016

    Status
    Offline
    Da ragazzino prendevo Rombo e Autosprint, poi 4r.
    Ora, uso il web e, una volta ogni morte di Papa, Al Volante che mi serve unicamente come depliant/listino da consultare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,945
    Location
    Verona
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    Ieri ho preso 4R con l’inserto sulle novità in uscita nel 2024.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    212
    Joined
    5/5/2019

    Status
    Offline
    Le auto elettriche sono veramente una nicchia e per ammortizzare i costi rispetto a una motorizzazione termica si devono fare tantissimi chilometri, le auto ibride però non sono male anche se c'è tantissima elettronica in più e quindi cose che potrebbero rompersi e usurarsi. Comunque delle riviste mi piacerebbe se ci fossero più inchieste di multe e assicurazioni, più notizie su nuove leggi, consigli di guida e sulla cura dell'auto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Se ci fossero in sostanza più auto fruibili e per tutti.....e non è così....
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    427
    Location
    Abito vicino a Torino..ma in provincia di Cuneo...
    Joined
    23/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superbari96 @ 8/1/2024, 13:16) 
    Le auto elettriche sono veramente una nicchia e per ammortizzare i costi rispetto a una motorizzazione termica si devono fare tantissimi chilometri, le auto ibride però non sono male anche se c'è tantissima elettronica in più e quindi cose che potrebbero rompersi e usurarsi. Comunque delle riviste mi piacerebbe se ci fossero più inchieste di multe e assicurazioni, più notizie su nuove leggi, consigli di guida e sulla cura dell'auto

    Si è vero che le elettriche sono costose, ma paradossalmente oggi sono con motori molto sovradimensionati . Pensa ad Kia EV6 GT che ha 585 cv e fa da a 100 in 3.5 secondi, beh come termico non trovi nulla a quel prezzo.
    Poi abbiamo i problemi di autonomia, tecnologia ecc, ma le elettriche sono per chi vuole tanti cv e poca spesa sia di acquisto che di mantenimento.
    Nella fascia ordinaria, una termica tutta la vita, anche se amici che fanno pochi km sono contentissimi dell’elettrico.

    Detto questo prima compravo quattroruote ogni mese, ora da anni lo compro solo un paio di volte all’anno. Per il resto guardo articoli e video online. In particolare apprezzo Motor1 che con il suo format mi fa capire bene le auto.
    Ciao
    Paolo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Vista la prova di QR sia cartacea che OnLine di una elettrica da grandi numeri...beh a mia percezione cambia e non poco il "feeling" dell'autovettura tra cartaceo e video...speriamo sia solo una mia sensazione altrimenti si capirebbero tante cose....
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Roma
    Joined
    31/1/2024

    Status
    Anonymous
    20240201_140030
    Ecco qui la mia collezione di Youngtimer dal numero 1 maggio 2018 all ultimo numero 28 dicembre 2022. Rivista bimestrale di auto troppo vecchie per state su Quattroruote ma non tanto vecchie per stare su Ruoteclassiche. Rivista con le auto della mia infanzia praticamente o degli anni in cui sono nato. Non era male a me piaceva. Foto carine schede tecniche qualche curiosità. Mi ci ero affezionato. Mi è dispiaciuto tanto non poter andare piu in edicola ad acquistarla. Poi ha chiuso lasciando il posto a Youngclassic da marzo 2023. Rivista simile con belle foto schede tecniche ecc ecc..... anche lei è entrata nel mio cuore. Siamo al nono numero gennaio 2024 e spero vada avanti. Lei esce con 10 numeri all anno. Il direttore delle due riviste è lo stesso ma è cambiata la casa editrice.
     
    Top
    .
79 replies since 3/6/2023, 07:09   3320 views
  Share  
.