Nuovo arrivo, Tudor Ranger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,675
    Location
    Firenze
    Joined
    23/8/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ænima76 @ 18/7/2023, 07:59) 
    Ad alcuni Tudor deve aver fatto male da piccoli, non si capiscono il livore e l'astio costante in praticamente ogni discussione su Tudor, ultimamente anche nelle presentazioni

    Da possessore di alcuni Rolex e zero Tudor sono completamente d'accordo con Te. E se oggi dovessi uscire a comprare un orologio nuovo, probabilmente è Tudor che sceglierei.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,309
    Location
    Roma
    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Ma non riesco a capire l’odio quasi ideologico. Ho due Rolex vintage e un Tudor BB che uso ormai quasi sempre. Gli orologi li alterno, ne ho anche altri, li metto a seconda del desiderio.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,367
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Offline
    In effetti Tudor, è un brand che divide: da una parte fans ed estimatori del marchio, dall'altra detrattori
    Purtroppo il brand per il suo passato, si porta dietro la percezione di molti "del vorrei ma non posso" in riferimento al più noto e quotato brand che tutti conoscono
    Inoltre pur essendo la qualità costruttiva alta, riproponendo le stesse linee di Rolex, non fa nulla per distaccarsi da questo e proporre linee nuove ed originali
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2013

    Status
    Offline
    Stupendo! Chissà magari un giorno... mi convinco anche io!
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,550
    Location
    Bolzano
    Joined
    11/9/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (f91w @ 18/7/2023, 14:21) 
    Purtroppo il brand per il suo passato, si porta dietro la percezione di molti "del vorrei ma non posso" in riferimento al più noto e quotato brand che tutti conoscono

    letto spesso, soprattutto su FB, dove li si viaggia però a briglie sciolte e ognuno da sfogo alle peggiori frustrazioni.
    Secondo questa corrente di pensiero, allora tutti gli orologi sono dei "vorrei ma non posso" di orologi che costano di più...
    sapendo benissimo, oltretutto, che chi spende 3000 per un'orologio che in futuro si svaluterà, non è detto che abbia possibilità inferiori a chi ne spende 10K sapendo (o sperando) di farci la cresta.
    però è veramente una questione trita e ritrita, non se ne può più.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (f91w @ 18/7/2023, 14:21) 
    In effetti Tudor, è un brand che divide: da una parte fans ed estimatori del marchio, dall'altra detrattori
    Purtroppo il brand per il suo passato, si porta dietro la percezione di molti "del vorrei ma non posso" in riferimento al più noto e quotato brand che tutti conoscono
    Inoltre pur essendo la qualità costruttiva alta, riproponendo le stesse linee di Rolex, non fa nulla per distaccarsi da questo e proporre linee nuove ed originali

    Concordo con quanto detto da ilriga prima. Ormai non si può più parlare di vorrei ma non posso, i prezzi sono poco popolari, 0 sconti e a differenza di altri marchi blasonati, rivendendoli ci si perde. Poi possono piacere o meno ma è un altro discorso.
    Sul discorso che cito invece non sono d'accordo nella parte che ripropone le linee Rolex. Al di là della discussione che sarebbe stucchevole sull'heritage (prima facevano orologi uguali, ma li faceva anche Tudor mica solo Rolex...), nelle riproposizioni del vintage di Tudor non troviamo niente che attualmente sia in catalogo di Rolex, nemmeno lontanamente simile. Così come le linee innovative di Tudor (si pensi al pelagos) non assomigliano per niente ad altri. Per non parlare dei materiali, che Rolex non usa. Quindi trovo ormai trita e ritrita anche questa affermazione, se prendiamo i w cataloghi attuali non troveremo quasi nulla di somigliante, forse un paio di modelli
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,113
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    Il Ranger è uno dei Tudor più riusciti.
    Per chi ama lo stile semplice tipo Explorer è un'ottimo everyday watch.
    Acquisto indovinato
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    582
    Location
    Etrusco
    Joined
    6/2/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexAO @ 18/7/2023, 15:55) 
    nelle riproposizioni del vintage di Tudor non troviamo niente che attualmente sia in catalogo di Rolex, nemmeno lontanamente simile. Così come le linee innovative di Tudor (si pensi al pelagos) non assomigliano per niente ad altri. Per non parlare dei materiali, che Rolex non usa. Quindi trovo ormai trita e ritrita anche questa affermazione, se prendiamo i w cataloghi attuali non troveremo quasi nulla di somigliante, forse un paio di modelli

    quoto te solo a titolo di esempio visto che comunque il tuo pensiero è condiviso da altri, spero non me ne vorrai.
    Questo, (ovviamente opinabile) è un mio post di risposta di 3 anni fa, dove un utente affermava che le linee della (allora recente) collezione Tudor erano differenti dalla produzione recente Rolex.

    https://orologi.forumfree.it/?t=78035490&stp=644956566
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Muzio74 @ 18/7/2023, 16:11) 
    quoto te solo a titolo di esempio visto che comunque il tuo pensiero è condiviso da altri, spero non me ne vorrai.
    Questo, (ovviamente opinabile) è un mio post di risposta di 3 anni fa, dove un utente affermava che le linee della (allora recente) collezione Tudor erano differenti dalla produzione recente Rolex.

    https://orologi.forumfree.it/?t=78035490&stp=644956566

    Ma certo, giusto per discutere. Vado nello.specifico ma poi chiudo OT, quindi non rispondo più solo per evitare di continuarlo non per mancanza di rispetto.
    Allora nel link che tu hai postato, solo io gmt e simile. A meno che basta che abbia una ghiera e sia subacqueo e tutti assomigliano al submariner... il bb58 ha minuteria diversa, grafica gilt, sfere diverse, ghiera diversa e non ha proteggicorona, oltre a cassa di dimensione e forma diverse.
    Daytona e chrono Tudor, uno ha 3 contatori, un altro ne ha 2 con la data al 6. Come si fa a vederci similitudini sinceramente mi stupisce, allora pure Hamilton intramatic (che se vogliamo e più simile al Tudor) è simile al daytona? Su dai.
    Il datejust poi, parliamo della linea classica dei c.d. everyday watch che fanno tutti e faceva pure Tudor.
    Oggettivamente nel catalogo attuale gli unici 2 modelli che possono somigliare a un Rolex sono il gmt e il BB pro. Per il resto è solo dare spazio lla fantasia per me
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,162
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    Complimenti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    73
    Joined
    28/3/2014

    Status
    Offline
    Orologio bellissimo. Ottimo acquisto. Un orologio perfetto. Spero di prenderlo anch'io a breve!
    Per curiosità... i concessionari prevedono una scontistica più o meno standard o nulla?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Alba
    Joined
    5/5/2020

    Status
    Offline
    Orologio secondo me sottovalutato ma molto bello. Complimenti.
     
    Top
    .
86 replies since 10/7/2023, 09:05   4875 views
  Share  
.