Quali maison adottano i calibri di LaJoux-Perret?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rolexAO
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Utente 183 @ 21/7/2023, 09:55) 
    Credo che il costo maggiore sia dovuto alla minore quantità di calibri "base" venduti, quindi da una questione puramente industriale.
    Va detto che Sellita, al momento, non ha investito in ricerca e sviluppo quanto LJP (che lo ha fatto PRIMA di essere acquisita da Citizen).

    Campanola è un marchio più lussuoso di Citizen ed ha sempre incassato calibri svizzeri (prima erano ETA 2892), peccato che non siano importati.

    Discorso costi non so, secondo me dovuto proprio all'acquisto di Citizen. I giapponesi tendono ad aumentare parecchio ultimamente, anche senza offrire qualità maggiore. Discorso ricerca e sviluppo il paragone con Sellita per me non ci sta. Non so quanto e per cosa ha investito LJP, non ho trovato notizie in merito. Ha creato qualche nuovo movimento complicato? Chiedo proprio perché non so. Ma ho seguito un pò il discorso Sellita, che invece ha investito e non poco, acquisendo anche AMT, proprio per sviluppare le complicazioni che non aveva. Basti pensare al cronografo flyback prodotto da uno o 2 anni se non sbaglio, offerto a un prezzo concorrenziale, infatti gli orologi che lo montano costano come o meno i cronografi (normali, non flyback) del gruppo Swatch o di altri marchi, anche micro.
     
    Top
    .
326 replies since 19/7/2023, 17:48   19161 views
  Share  
.