Quali maison adottano i calibri di LaJoux-Perret?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rolexAO
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    Mi sembra di aver presentato alcuni fatti, ma non voglio fare polemica, la direzione mi è sembrata chiara e arrivata Citizen e le 2 novità sono il calibro 100 per fornire gli ex eta e il calibro 200 la cui produzione è stata spostata in Giappone. Più fatti di così non so che dirti. Mica ho detto che intendono trasferire l'azienda in Giappone, non è che in Citizen vanno in giro con l'anello al naso :D se la trasferiscono non possono più scrivere swiss made, non credo lo faranno. Mai. Dico solo che intanto trasferiscono know how in Giappone e indioendenti li imparano e fanno. Nulla di male anzi.
    Come nulla di male a fare calibri semplici di fornitura, che poi abbiano mantenuto ciò che già avevano in produzione e altrettanto vero. Solo un appunto, se si parla di ricerca e sviluppo si parla di cose nuove, ovvio che come dici in LJP già producevano cose importanti, ma non stanno tirando fuori complicati nuovi. Quindi si prodotti che già facevano ma no ricerca e sviluppo sulle complicazioni. Ricerca e sviluppo su calibri delle stesse dimensioni di età per fornitura e giustamente guadagnare. A me sembrano fatto cristallini e come dici pure tu queste info sono pubbliche. Se poi ti sembra che ho scritto qualcosa di falso o sbagliato dimmi pure.

    Edited by Legolandia - 23/7/2023, 10:05
     
    Top
    .
326 replies since 19/7/2023, 17:48   19122 views
  Share  
.