Quali maison adottano i calibri di LaJoux-Perret?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Utente 183
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    Nulla di falso, ma il ragionamento mi sembra capzioso. Come ho già scritto e tu non hai negato, il 100 ed il 200 sono due calibri di base. Valutare la decisa sterzata imposta da Citizen su questi due è davvero pochino. Tu vedi gli ufficiali giapponesi con la katana che vigilano sui poveri e pacifisti svizzeri tipo Furyo, io ci vedo dei manager che controllano i bilanci ed ogni tanto ordinano un calibro, lasciando che siano gli svizzeri a decidere come farlo (per ovvi motivi) e di sviluppare il resto del lavoro e perfino le collaborazioni nel resto d'europa (vedi intervista).

    Compliazioni: ribadisco che la discussione nasce per cercare tutti gli orologi che incassano LJP, perchè non tutti lo ammettono.
    Cercando ancora qualcosa ho scoperto che anche questi sono LaJoux-Perret: una maison che fa questa roba qua per me non ha il bisogno impellente di dimostrare ancora qualcosa a qualcuno.




    nav_next


    Per quanto riguarda il futuro, spero mi sia consentito di pubblicare questo link, perchè riguarda un'intervista di giugno 2023, nella quale il CEO Jean-Claude Eggen afferma: "Nous avons la force d’un groupe (Ndlr: le groupe japonais Citizen réputé pour son excellence industrielle), et la liberté d’une PME."

    https://swiss-watch-passport.ch/manufactur...t-du-mouvement/

    Edited by Legolandia - 23/7/2023, 10:05
     
    Top
    .
326 replies since 19/7/2023, 17:48   19155 views
  Share  
.