Cambio Rolex Daytona 16518 vs 116500: consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,144
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fraprof @ 11/8/2023, 16:50) 
    Privarsi del primo Daytona con cinturino in pelle? Di un pezzo di storia del Daytona? Di un testa oro elegantissimo ma anche sportivissimo? Per una referenza commerciale? No…a mio parere…
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10726206/...7654438910.jpeg)

    Molto bello, complimenti!
    Non c’è che dire, è davvero su un altro pianeta rispetto ai nuovi
     
    Top
    .
  2. claudio CA
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fraprof @ 11/8/2023, 16:50) 
    Privarsi del primo Daytona con cinturino in pelle? Di un pezzo di storia del Daytona? Di un testa oro elegantissimo ma anche sportivissimo? Per una referenza commerciale? No…a mio parere…
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10726206/...7654438910.jpeg)

    Testa Oro Daytona … ❤️
    Guarda da molto in alto il full steel
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    5,625
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Anonymous
    Se ti poni questa domanda è perché probabilmente ti sei stancato del 518 e al contempo innamorato del 500, pertanto sono dell'idea che se un orologio non trasmette più nulla vuol dire dire che è arrivato il momento di trovare altro e lasciarlo a colui che saprà apprezzarlo tanto quanto l'hai fatto tuo, questo per me è il senso degli orologi, ovvero acquistarli, indossarli e goderseli quando si ha l'opportunità oppure possederli e/o scambiarli per altro ambizioso progetto.

    Detto ciò da possessore del 518 che adoro non scambierei mai un testa oro particolare come il tuo di prima produzione per un Daytona acciaio altrettanto bello ma tutti uguali dall'inizio alla fine dove il mercato offre l'imbarazzo della scelta.

    Ai posteri.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,166
    Location
    Provincia Pisa
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    Vorrei segnalare una circostanza obiettiva.

    A livello mondiale - come gradimento - agli appassionati Rolex, il testa oro è sempre piaciuto di meno rispetto al Daytona in acciaio.

    I minoritari pareri che si leggono su O&P, rispetto a quelli worldwide, sono quindi irrilevanti

    Scrivo altre parole per far comprendere il concetto…

    Se tutti noi di O&P scrivessimo che il Cellini è fico, forse riusciremmo a renderlo desiderabile?

    Edited by Cezanne - 14/8/2023, 11:34
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,144
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cezanne @ 14/8/2023, 00:46) 
    Vorrei segnalare una circostanza obiettiva.

    A livello mondiale - come gradimento - agli appassionati Rolex, il testa oro è sempre piaciuto di meno rispetto al Daytona in acciaio.

    I pareri che si leggono su O&P, rispetto a quelli worldwide, sono quindi irrilevanti.

    Scrivo altre parole per far comprendere il concetto…

    Se tutti noi di O&P scrivessimo che il Cellini è fico, forse riusciremmo a renderlo desiderabile?

    Secondo me sbagli i presupposti.
    I pareri che si leggono qui sono semplicemente un campione di quello che pensano gli appassionati, anzi forse un parere più “qualificato”.
    Perché mai dovrebbe essere irrilevante? Perché non corrisponde al tuo?
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    5,625
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cezanne @ 14/8/2023, 00:46) 
    Vorrei segnalare una circostanza obiettiva.

    A livello mondiale - come gradimento - agli appassionati Rolex, il testa oro è sempre piaciuto di meno rispetto al Daytona in acciaio.

    I pareri che si leggono su O&P, rispetto a quelli worldwide, sono quindi irrilevanti.

    Scrivo altre parole per far comprendere il concetto…

    Se tutti noi di O&P scrivessimo che il Cellini è fico, forse riusciremmo a renderlo desiderabile?

    Buongiorno Cezanne consentimi di differire almeno in parte, sono d'accordo con te sul gradimento maggiore del Daytona acciaio inquanto più versatile oltre che economico ma se prendiamo come riferimento l'attuale Daytona Oysterflex 116518LN a mio personale parere e gusto non teme confronto con l'attuale 116500.
    Questo per dirti che dovremmo prendere come riferimento due Daytona della stessa epoca per fare un confronto più equilibrato, se poi prendiamo in considerazione che trovare un testa oro 518 in ottime condizioni considerando la delicatezza della lunetta in oro resto ancora più convinto che un giorno possa dare maggiori soddisfazioni economiche rispetto agli attuali ceramici che ripeto tutti cloni gli uni dagli altri,piuttosto integrerei anziché dare via il 16518 six inverted piste nere.
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    L'acciaio a mio avviso è la base di partenza per un appassionato Rolex, ma,se si vuole alzare l'asticella con il modello Daytona,bisogna, se si può,puntare al testa oro per poi terminare con un full gold e perché no sbizzarrirsi con i vari quadranti brilli o in pietra
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,077
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    In effetti di solito l'approccio di un nuovo appassionato col Daytona inizia quasi sempre con un acciaio,
    poi alcuni aggiungono un secondo col quadrante diverso nero/bianco
    oppure si evolvono verso il fantastico mondo dell'oro..
    qualunque sia la scelta, dipendente anche da budget a disposizione, mai si sbaglia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    752
    Location
    Joined
    27/8/2013

    Status
    Offline
    Neanche con conguaglio a tuo favore
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,322
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M.e.v.f. @ 3/8/2023, 14:36) 
    Si fa una fatica a trovarne....meno di 3 o 4 per colore da qualunque reseller. :UH:

    È doveroso pensare che i numeri di produzione annuali di oggi sono mooooltooo maggiori di quelli prodotti negli anni 90 (sono passati 30 anni)...non so in che proporzione ma immagino pensando solamente alla produzione automatizzata all'avanguardia odierna.
    Ricordiamo poi che il testa oro giallo è stato il primo automatico in produzione.
    Io non lo cambierei mai per un acciaio ceramica.
    Buon Ferragosto a Tutti!!!

    Marco
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,360
    Location
    ROMA
    Joined
    10/7/2007

    Status
    Anonymous
    personalmente preferisco il 16518 ma essendo un orologio più da appassionato, probabilmente in questo caso farei lo
    scambio perché da quanto vedo il testa oro non mi sembra in condizioni cosi irrinunciabili (specie per un “collezionista” che come dicevo puo essere il bacino di utenza piu interessato al modello).
    In assoluto preferisco i modelli in metallo nobile e non cambierei (a parità di condizioni dell’orologio) oro con acciaio.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    5,625
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabi884 @ 14/8/2023, 10:26) 
    L'acciaio a mio avviso è la base di partenza per un appassionato Rolex, ma,se si vuole alzare l'asticella con il modello Daytona,bisogna, se si può,puntare al testa oro per poi terminare con un full gold e perché no sbizzarrirsi con i vari quadranti brilli o in pietra

    Infatti è così che si è evoluta la mia collezione, dal primo Daytona 16520 per passare o meglio integrare dopo qualche anno il testa oro 16518 e concludere con un bel full gold 16528
    Pardon ora che ci penso il primo non è stato il 16520 ma il 6263 :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,203
    Location
    Rho
    Joined
    2/4/2021

    Status
    Offline
    Fosse braccialato oppure la nuova ref con cinturino in gomma non lo farei perché il vero daytona è solo oro a parere mio! Però…il tuo modello non mi piace e quindi lo farei per il bianco ceramico che è il più bel acciaio mai prodotto negli ultimo anni! Differenza max però 3k altrimenti amen, testa oro tutta la vita!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    3,422
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cezanne @ 14/8/2023, 00:46) 
    Vorrei segnalare una circostanza obiettiva.

    A livello mondiale - come gradimento - agli appassionati Rolex, il testa oro è sempre piaciuto di meno rispetto al Daytona in acciaio.

    I minoritari pareri che si leggono su O&P, rispetto a quelli worldwide, sono quindi irrilevanti

    Scrivo altre parole per far comprendere il concetto…

    Se tutti noi di O&P scrivessimo che il Cellini è fico, forse riusciremmo a renderlo desiderabile?

    Il punto è che si tende all’omologazione ed a desiderare quello che piace agli altri.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,067
    Location
    Napoli
    Joined
    6/12/2019

    Status
    Anonymous
    Personalmente anche se il Daytona zenith non mi fa impazzire non cambierei mai un oro per un acciaio. ;)
     
    Top
    .
163 replies since 2/8/2023, 22:07   6381 views
  Share  
.