Oro rosa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Acciaio
    62.20%
    102
  • Non sono interessato.
    37.80%
    62
Guests cannot vote (Voters: 164)

Jaeger LeCoultre - Reverso crono - a mente fredda.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,386
    Location
    ROMA
    Joined
    24/2/2007

    Status
    Anonymous
    Senza dubbio acciaio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,032
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    Personalmente reputo JlC una grande Maison che giustamente ambisce ad inserirsi tra i grandi; oggettivamente ha realizzato e tutt'ora fa (pochi) pezzi che giustificano questa ambizione ma non offre quasi mai una finitura di livello 'manifattura' (prima si, e di gran livello) e poi sbaglia la politica dei prezzi ritenendo che nonostante ciò i propri orologi si possano vendere a listino come quelli di altri brand.

    Al prezzo di questo personalmente cercherei un secondo polso realizzato a Ginevra o a Glashutte 😄
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,353
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    Sicuramente di notevole impatto, sicuramente molto bello, sicuramente assai caro.
    Personalmente non sono interessato ad aggiungerlo al mio Reverso Monoface per due ragioni.
    La prima è che il quadrante color "polar" è bellissimo ma si inserisce in una moda attuale ed ho già un orologio di quel colore (un più modesto Nomos)
    La seconda che io privilegio molto la leggibilità ed ho qualche dubbio sulla leggibilità del secondo quadrante.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,984
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Acciaio… semplicemente spettacolare
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,077
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    bello il lato A ma troppo grande per i miei gusti e IMHO assolutamente fuori prezzo, con questo personalmente sono contento e ho speso molto meno (ed è in oro):
    20230708_113958

    Idem per il nuovo monoface oro proposto a un listino salatissimo e con cassa comunque lontana dalle secondo me più gradevoli proporzioni della vecchia cassa GT.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,667
    Location
    Como / Lugano
    Joined
    28/12/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (afornit_gold @ 15/8/2023, 20:31) 
    bello il lato A ma troppo grande per i miei gusti e IMHO assolutamente fuori prezzo, con questo personalmente sono contento e ho speso molto meno (ed è in oro):
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7537145/20230708_113958.jpg)

    Idem per il nuovo monoface oro proposto a un listino salatissimo e con cassa comunque lontana dalle secondo me più gradevoli proporzioni della vecchia cassa GT.

    Tanta roba questo, lo prenderei volentieri al posto del mio classico Monoface in acciaio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,178
    Location
    Rho
    Joined
    2/4/2021

    Status
    Offline
    Non capisco come mai come già qualcuno ha fatto notare, prima era una manifattura di livello con finiture all’altezza della maison, mentre ultimamente prezzi in linea con gli aumenti del mercato ma con qualità inferiore o comunque non giustificata al suo acquisto nonostante l’acciaio è davvero bello bello!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,077
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciproviamo @ 15/8/2023, 20:56) 
    Tanta roba questo, lo prenderei volentieri al posto del mio classico Monoface in acciaio

    io ho ceduto il monoface acciaio Tribute Small Seconds Casa Fagliano blu per questo ...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    809
    Location
    Monza
    Joined
    18/2/2020

    Status
    Offline
    Posso chiedervi da cosa si evince questo passaggio da manifattura a livello del marchio , a un presente modesto?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,507
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (afornit_gold @ 15/8/2023, 20:31) 
    bello il lato A ma troppo grande per i miei gusti e IMHO assolutamente fuori prezzo, con questo personalmente sono contento e ho speso molto meno (ed è in oro):
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7537145/20230708_113958.jpg)

    Questo è molto più elegante 👍🏻
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    Milano
    Joined
    11/3/2020

    Status
    Offline
    Dovessi scegliere andrei sull'acciaio, ma il quadrante aperto della cronografia non mi convince affatto. Non metto poi bocca sull'evidente (per me) overpricing, ma storco molto il naso sul dover ordinare un orologio sapendo gia che il prezzo che si pagherà quando arriverà sarà più alto di quello (fake) attuale. Questo "nuovo corso" non mi convince granchè, ad essere sincero, e lo dico da grande fan di questa Maison.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,378
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Online
    Acciaio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,613
    Location
    Isernia

    Joined
    17/3/2007

    Status
    Offline
    Per me in acciaio, ma non al prezzo attuale ma al primo prezzo di listino della presentazione 👍
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,060
    Location
    Augusta Taurinorum (Torino)
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Anonymous
    tempistiche di consegna e prezzi della casa in "avvicinamento" alla politica Rolex. Si chiama benchmarking. Siccome la strategia aumento prezzi / aumento tempi di consegna funziona, se ne copia la strategia. Così si crea attesa e si valorizza il brand. Se lo fa J. Lecoultre lo capisco. Fatto da altri davvero difficilmente paragonabili mi vien da ridere..

    Orologio stupendo, ma per me il reverso è quello di 30 anni fa: ore/minuti e misura (ora identificata come) medium, ovvero da signora. :)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    Milano
    Joined
    11/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ebenizer Scrooge @ 16/8/2023, 11:54) 
    tempistiche di consegna e prezzi della casa in "avvicinamento" alla politica Rolex. Si chiama benchmarking. Siccome la strategia aumento prezzi / aumento tempi di consegna funziona, se ne copia la strategia. Così si crea attesa e si valorizza il brand. Se lo fa J. Lecoultre lo capisco. Fatto da altri davvero difficilmente paragonabili mi vien da ridere..

    Orologio stupendo, ma per me il reverso è quello di 30 anni fa: ore/minuti e misura (ora identificata come) medium, ovvero da signora. :)

    Mah, oltre al benchmarking, anzi prima del benchmarking, esisterebbe il "posizionamento di mercato" rispetto al quale mi sono sempre augurato che alcuni brand, JLC in particolare, non facessero la scelta di mettersi sullo stesso piano (quindi in benchmarking) con Rolex o i novelli "Rolex like". Se, come tu sostieni, JLC è in avvicinamento ad una certa politica, mi spiacerebbe molto perchè penso che perderebbero molto della loro essenza e delle loro caratteristiche che gli sono valse il riconoscimento pressochè unanime di manifattura per eccellenza. Naturalmente, questo è solo il mio personalissimo pensiero.
     
    Top
    .
120 replies since 14/8/2023, 17:59   9060 views
  Share  
.