-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 266
- Location
- Parma
- Joined
- 19/9/2020
- Status
- Offline
|
|
Quindi questo progetto di Omega ha grandi difetti già in partenza...peccato perché appena visto ne sono rimasto folgorato.
Ora sono in vacanza, se riesco vado da un conce a farlo aprire e respirare per evitare altri danni.
Quando torno vado da Berruti (ALLTIMES) a Reggio Emilia.
Lo conoscete?
Leggo che è convenzionato Omega ufficiale per le revisioni.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ammetto la mia ignoranza, ma ero convinto che nei Seamater chrono i tasti fossero a vite, tra l'altro nelle foto si intravede sui tasti una zigrinatura che a questo punto mi domando a cosa serva, evidentemente pura estetica...che tristezza!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
O qualcosa non era stato serrato bene oppure le guarnizioni non sono state sostituite. Basterebbe controllare entrambe le cose per risalire alla responsabilità.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ho letto per il tuo orologio Omega che entra umidità, la cosa che non ho letto se il concessionario ha inviato per la riparazione in Omega a Milano presso la Swatch Group Italia? oppure il tuo orologio è stato inviato presso un laboratorio di sua conoscenza! ti dico questo perchè le forniture per quel tipo di orologio non li possono avere gli orologiai indipendenti, ma solo laboratori certificati Omega, ma il centro pur Certificato non può riparare il tuo orologio se ancora ha una garanzia valida, deve tornare presso Swatch Group Italia, ci sarà un problema, qualche guarnizione che non fa il suo dovere.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ma sbaglio o la ghiera ha già perso il colore in alcuni indici della scala? Ho un Seamaster non chrono della stessa serie, con la medesima ghiera, che periodicamente "perde il colore" ma credo che il problema sia dovuto agli anni di utilizzo, se questo è un fondo di magazzino usato per 2 mesi mi sembra molto, molto strano.
|
|
| .
|
-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 266
- Location
- Parma
- Joined
- 19/9/2020
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (tourbillonvolant @ 18/8/2023, 16:52) Ho letto per il tuo orologio Omega che entra umidità, la cosa che non ho letto se il concessionario ha inviato per la riparazione in Omega a Milano presso la Swatch Group Italia? oppure il tuo orologio è stato inviato presso un laboratorio di sua conoscenza! ti dico questo perchè le forniture per quel tipo di orologio non li possono avere gli orologiai indipendenti, ma solo laboratori certificati Omega, ma il centro pur Certificato non può riparare il tuo orologio se ancora ha una garanzia valida, deve tornare presso Swatch Group Italia, ci sarà un problema, qualche guarnizione che non fa il suo dovere. Ora è nelle mani di un concessionario ufficiale, che mi manderà un preventivo...ho gestito in questo modo essendo in vacanza.
Da quello che ho capito se entra acqua non copre la garanzia...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (DylanArzan @ 18/8/2023, 22:43) Ora è nelle mani di un concessionario ufficiale, che mi manderà un preventivo...ho gestito in questo modo essendo in vacanza.
Da quello che ho capito se entra acqua non copre la garanzia... Ma tu in mano hai qualcosa che dimostra dove è stato mandato il tuo orologio in seguito all'acquisto? Perché a questo punto personalmente ho grossi dubbi che sia stato mandato in assistenza ufficiale Omega dal concessionario dove lo hai acquistato. Anche perché in Omega cambiano di default tutta una serie di componenti (corone, pulsanti, giunti) in modo da far tornare l'orologio effettivamente impermeabile... a volte persino se non richiesto.
|
|
| .
|
-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 266
- Location
- Parma
- Joined
- 19/9/2020
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (DylanArzan @ 18/8/2023, 22:43) Ora è nelle mani di un concessionario ufficiale, che mi manderà un preventivo...ho gestito in questo modo essendo in vacanza.
Da quello che ho capito se entra acqua non copre la garanzia... Questo è un aspetto che sarebbe interessante approfondire!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
4 anni fa ho mandato il mio seamaster diver 300 in assistenza Omega a Milano. Alla riconsegna con l'orologio erano presenti 2 documenti: uno sul lavoro eseguito di revisione, con elencate le parti sostituite e, uno inerente il test di impermeabiltà, eseguito per l'apertura della cassa e sostituzioni guarnizioni.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (DylanArzan @ 19/8/2023, 08:36) No, non ho nulla in mano E non ti sei posto nessuna domanda?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
molto strano che non e'stato rilasciato nessun documento per capire che interventi hanno fatto...ne quantomeno una prova impermeabilita' (sempre che l orologio sia arrivato da Omega).
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
A proposito, quanto tempo è passato fra la consegna ad Omega e la restituzione al gioielliere?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
E poi in Omega ti avrebbero ripristinato la ghiera immagino, e se fuori garanzia ti avrebbero per lo meno chiesto cosa volevi fare....
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (DylanArzan @ 18/8/2023, 22:43) Ora è nelle mani di un concessionario ufficiale, che mi manderà un preventivo...ho gestito in questo modo essendo in vacanza.
Da quello che ho capito se entra acqua non copre la garanzia... Perché.....preventivo se è un orologio nuovo con garanzia...la garanzia copre a tutti gli effetti l'impermeabilità!! Chi ti ha riferito questo non si sta comportando bene, io non ti ho scritto nulla, ma io ho un Centro Assistenza Certificato Omega, lo si può trovare anche sul sito Omega.
|
|
| .
|
46 replies since 16/8/2023, 18:21 2338 views
.