Vetro appannato Seamaster 300 Chrono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    266
    Location
    Parma
    Joined
    19/9/2020

    Status
    Offline
    Quindi questo progetto di Omega ha grandi difetti già in partenza...peccato perché appena visto ne sono rimasto folgorato.

    Ora sono in vacanza, se riesco vado da un conce a farlo aprire e respirare per evitare altri danni.

    Quando torno vado da Berruti (ALLTIMES) a Reggio Emilia.

    Lo conoscete?

    Leggo che è convenzionato Omega ufficiale per le revisioni.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    658
    Location
    Trieste
    Joined
    17/10/2009

    Status
    Offline
    Ammetto la mia ignoranza, ma ero convinto che nei Seamater chrono i tasti fossero a vite, tra l'altro nelle foto si intravede sui tasti una zigrinatura che a questo punto mi domando a cosa serva, evidentemente pura estetica...che tristezza!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,345
    Location
    Palermo
    Joined
    27/12/2016

    Status
    Offline
    O qualcosa non era stato serrato bene oppure le guarnizioni non sono state sostituite. Basterebbe controllare entrambe le cose per risalire alla responsabilità.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,121
    Location
    Calabria
    Joined
    25/3/2007

    Status
    Offline
    Ho letto per il tuo orologio Omega che entra umidità, la cosa che non ho letto se il concessionario ha inviato per la riparazione in Omega a Milano presso la Swatch Group Italia? oppure il tuo orologio è stato inviato presso un laboratorio di sua conoscenza! ti dico questo perchè le forniture per quel tipo di orologio non li possono avere gli orologiai indipendenti, ma solo laboratori certificati Omega, ma il centro pur Certificato non può riparare il tuo orologio se ancora ha una garanzia valida, deve tornare presso Swatch Group Italia, ci sarà un problema, qualche guarnizione che non fa il suo dovere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    658
    Location
    Trieste
    Joined
    17/10/2009

    Status
    Offline
    Ma sbaglio o la ghiera ha già perso il colore in alcuni indici della scala? Ho un Seamaster non chrono della stessa serie, con la medesima ghiera, che periodicamente "perde il colore" ma credo che il problema sia dovuto agli anni di utilizzo, se questo è un fondo di magazzino usato per 2 mesi mi sembra molto, molto strano. :UHM:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    266
    Location
    Parma
    Joined
    19/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tourbillonvolant @ 18/8/2023, 16:52) 
    Ho letto per il tuo orologio Omega che entra umidità, la cosa che non ho letto se il concessionario ha inviato per la riparazione in Omega a Milano presso la Swatch Group Italia? oppure il tuo orologio è stato inviato presso un laboratorio di sua conoscenza! ti dico questo perchè le forniture per quel tipo di orologio non li possono avere gli orologiai indipendenti, ma solo laboratori certificati Omega, ma il centro pur Certificato non può riparare il tuo orologio se ancora ha una garanzia valida, deve tornare presso Swatch Group Italia, ci sarà un problema, qualche guarnizione che non fa il suo dovere.

    Ora è nelle mani di un concessionario ufficiale, che mi manderà un preventivo...ho gestito in questo modo essendo in vacanza.

    Da quello che ho capito se entra acqua non copre la garanzia...
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,409
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DylanArzan @ 18/8/2023, 22:43) 
    Ora è nelle mani di un concessionario ufficiale, che mi manderà un preventivo...ho gestito in questo modo essendo in vacanza.

    Da quello che ho capito se entra acqua non copre la garanzia...

    Ma tu in mano hai qualcosa che dimostra dove è stato mandato il tuo orologio in seguito all'acquisto? Perché a questo punto personalmente ho grossi dubbi che sia stato mandato in assistenza ufficiale Omega dal concessionario dove lo hai acquistato. Anche perché in Omega cambiano di default tutta una serie di componenti (corone, pulsanti, giunti) in modo da far tornare l'orologio effettivamente impermeabile... a volte persino se non richiesto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    266
    Location
    Parma
    Joined
    19/9/2020

    Status
    Offline
    No, non ho nulla in mano
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,840
    Location
    Milano
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DylanArzan @ 18/8/2023, 22:43) 
    Ora è nelle mani di un concessionario ufficiale, che mi manderà un preventivo...ho gestito in questo modo essendo in vacanza.

    Da quello che ho capito se entra acqua non copre la garanzia...

    Questo è un aspetto che sarebbe interessante approfondire!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    552
    Location
    Finale Ligure (SV)
    Joined
    7/6/2014

    Status
    Offline
    4 anni fa ho mandato il mio seamaster diver 300 in assistenza Omega a Milano. Alla riconsegna con l'orologio erano presenti 2 documenti: uno sul lavoro eseguito di revisione, con elencate le parti sostituite e, uno inerente il test di impermeabiltà, eseguito per l'apertura della cassa e sostituzioni guarnizioni.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,627
    Location
    Cannes
    Joined
    1/9/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DylanArzan @ 19/8/2023, 08:36) 
    No, non ho nulla in mano

    E non ti sei posto nessuna domanda?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,765
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    molto strano che non e'stato rilasciato nessun documento per capire che interventi hanno fatto...ne quantomeno una prova impermeabilita' (sempre che l orologio sia arrivato da Omega).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Olbia
    Joined
    29/5/2013

    Status
    Anonymous
    A proposito, quanto tempo è passato fra la consegna ad Omega e la restituzione al gioielliere?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    658
    Location
    Trieste
    Joined
    17/10/2009

    Status
    Offline
    E poi in Omega ti avrebbero ripristinato la ghiera immagino, e se fuori garanzia ti avrebbero per lo meno chiesto cosa volevi fare....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,121
    Location
    Calabria
    Joined
    25/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DylanArzan @ 18/8/2023, 22:43) 
    Ora è nelle mani di un concessionario ufficiale, che mi manderà un preventivo...ho gestito in questo modo essendo in vacanza.

    Da quello che ho capito se entra acqua non copre la garanzia...

    Perché.....preventivo se è un orologio nuovo con garanzia...la garanzia copre a tutti gli effetti l'impermeabilità!!
    Chi ti ha riferito questo non si sta comportando bene, io non ti ho scritto nulla, ma io ho un Centro Assistenza Certificato Omega, lo si può trovare anche sul sito Omega.
     
    Top
    .
46 replies since 16/8/2023, 18:21   2338 views
  Share  
.