-
.
Advanced Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 8,577
- Location
- Ex Stalingrado d'Italia (Milano)
- Joined
- 11/11/2007
- Status
- Anonymous
La ricerca comunque non si limita al carbonio, spazia su tutti i tecnopolimeri di derivazione aerospaziale (per i più tecnici, roba della famiglia dei polietereterchetoni)
Qui un confronto tra un Ro-Ni con cassa tecnopolimero e lunetta carbon forged con il Freak X Carbon:
. -
.
Advanced Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 8,577
- Location
- Ex Stalingrado d'Italia (Milano)
- Joined
- 11/11/2007
- Status
- Anonymous
La prossima volta approfondirò meglio la parte delle prove di validazione degli studi aerodinamici fatti sul superleggero custom.
L'obiettivo dello studio era creare una drag force verso il polso con diverse incidenze dei flussi d'aria. Il setup nella "minigallleria del vento" è stato fatto con e senza cinturino, ma senza ingombro del polso, per apprezzare la presenza della drag force. L'orologio è stato sospeso con dei fili alle anse e posizionato nel flusso d'aria con diversi angoli.
La valutazione della drag force ha dato questo andamento qualitativo: drag force massima in direzione trasversale all'orologio (diciamo ore 3-9), drag force in direzione longitudinale (diciamo ore 12-6) maggiore con cinturino che senza. La ragione del secondo punto è che il cinturino fa da convogliatore (e non da ostacolo) verso l'apertura frontale.. -
.
Advanced Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 8,577
- Location
- Ex Stalingrado d'Italia (Milano)
- Joined
- 11/11/2007
- Status
- Anonymous
Ultimo appunto sulle sospensioni in carbografene: la scelta di diminuire la rigidezza del sistema di sospensione è in pieno accordo con le logiche teoriche di controllo delle vibrazioni; cercare di far lavorare il sistema in zona "elastica"; ove sono minime le trasmissioni di forza ma massimi gli spostamenti. . -
.
Questi sono orologi dalla qualità costruttiva incredibile, siamo nel campo dell'hyper, non del super. Basti pensare a tutte le torture alle quali è stato sottoposto l'orologio indossato da Tessio. Quanti orologi tra quelli che costano centinaia di migliaia di euro avrebbero resistito anche solo ad una di quelle prove? Secondo me RO-NI non ha rivali. Gli manca solo l'essere conosciuto come marchio ma questo è solo questione di tempo. Il fatto che sia completamente tailor made lo rende ancora più ecezionale imho perchè chi ha la possibilità lo ordina come più gli piace. . -
.
RO-NI RGA AGO, in onore di un grandissimo campione oggi testimonial del marchio.
. -
.RO-NI RGA AGO, in onore di un grandissimo campione oggi testimonial del marchio.
In pratica è impossibile leggere l'ora..... -
.
Se sono orologi tailor made evidentemente piacciono così a chi li commissiona. Nel momento in cui un cliente chiede di dare maggior risalto cromatico alle lancette, in modo che sia maggiormente visibile l'ora (diciamo "a colpo d'occhio"), non credo che sia difficile farlo per un'azienda così all'avanguardia nello studio, progettazione e creazione.. -
.La ricerca comunque non si limita al carbonio, spazia su tutti i tecnopolimeri di derivazione aerospaziale (per i più tecnici, roba della famiglia dei polietereterchetoni)
Qui un confronto tra un Ro-Ni con cassa tecnopolimero e lunetta carbon forged con il Freak X Carbon:
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff2563360/IMG_E8585.jpg)
Noto solo adesso il Freak.
Bravo 🤩🤩🤩🤩. -
.
RT1 SP
. -
.
ho letto tutto il topic? sì
sono più ricco a livello di conoscenza orologiera? sì
mi piace l'orologio? no
lo comprerò mai? no
. -
.La ricerca comunque non si limita al carbonio, spazia su tutti i tecnopolimeri di derivazione aerospaziale (per i più tecnici, roba della famiglia dei polietereterchetoni)
Qui un confronto tra un Ro-Ni con cassa tecnopolimero e lunetta carbon forged con il Freak X Carbon:
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff2563360/IMG_E8585.jpg)
. -
.
Ecco appena montato il ponte superiore in carbonio del tourbillon volante. Un piccolo componente che ha richiesto tanto studio e non poche difficoltà nella realizzazione.
.