Vendere la RS3?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    724
    Location
    Catania
    Joined
    7/3/2012

    Status
    Offline
    Quando è nata mia figlia ho venduto il 718 ed ho preso il 992…ed ho sostituito la Tiguan di mia moglie con una T Roc…onestamente, a meno che tu non abbia in programma di fare traslochi o viaggi interplanetari e sin tanto che sarete tre in famiglia non venderei MAI la rs3, tenuto conto che è 5 porte ed è più che adeguata a carichi “ordinari”
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    874
    Location
    Brescia
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DiabolikGT @ 25/8/2023, 16:07) 
    dipende da come cresce

    consiglio di usare l'ovetto (contromarcia) il più possibile, per proteggere la cervicale del bambino; se non è un gigantone e riesci a tirare anche ai 14-15 mesi è meglio
    poi anche la navetta dipende, soprattutto dalle occasioni in cui viene usata; io l'ho utilizzata come lettino in casa fino a quasi 2 anni per alcuni dei figli

    comunque è il destino delle cose da bambini piccoli, durano poco perchè crescono molto in fretta - a meno che non ricicli facendo altri figli (io ho riciclato di brutto... :D)

    Verissimo, è provato che i bambini sono molto più sicuri contromarcia. Io ho cercato un seggiolino che permettesse di portare il bambino contromarcia fino a 110cm (circa 4anni) ora ne ha 3 ed è ancora comoda ed io sono più tranquillo!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,640
    Location
    ROMA
    Joined
    28/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Livio @ 25/8/2023, 21:44) 
    Quando è nata mia figlia ho venduto il 718 ed ho preso il 992…ed ho sostituito la Tiguan di mia moglie con una T Roc…onestamente, a meno che tu non abbia in programma di fare traslochi o viaggi interplanetari e sin tanto che sarete tre in famiglia non venderei MAI la rs3, tenuto conto che è 5 porte ed è più che adeguata a carichi “ordinari”

    Tieni la RS3.
    Quello che non entra...non lo porti!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    657
    Location
    Saronno
    Joined
    26/4/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fab_91 @ 21/8/2023, 17:17) 
    Buonasera a tutti gli appassionati di auto del forum.
    Spero possiate essermi di aiuto!

    A Dicembre nascerà il mio primo figlio e stavo facendo alcune considerazioni sull’uso che faccio dell’autovettura.

    Ad oggi posseggo come unica auto una RS3 Sportback 8Y e non vorrei separarmene.
    Credete sia un’auto comoda per trasportare il bambino e montare il seggiolino?

    Anche la capienza del bagagliaio mi lascia perplesso se penso ad un We fuori con annessi e connessi (passeggino etc).
    Qualcuno con esperienze dirette con auto di questo segmento potrebbe dirmi come si trova?

    Stavo valutando, eventualmente, il passaggio a una berlina/station W ma il mercato offre davvero poco (per quelli che sono i miei gusti).
    Mi piacciono molto le Audi… ma la A5 sembra ormai vecchia e stesso vale per A6 e A7.
    Quali alternative valutereste? Mi manterrei sul budget della mia RS3.

    I Suv per ora non mi attraggono in maniera particolare fatta eccezione per il Grecale di Maserati.

    Avevo anche valutato di cambiare l’auto di mia moglie (una A1 Sportback Allstreet arrivata a Febbraio 23😓) ma la manovra in garage non è molto agevole e con questa va a filo.

    Grazie a quanti interverranno

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13421752/IMG_4784.jpeg)

    Ciao..ho una pupa di 3anni..e posseggo una golf R con assetto ecc ecc senza esagerare ci stai..P.S. Sono in’attesa che arrivi rs3..
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,556
    Location
    Caserta
    Joined
    15/4/2022

    Status
    Anonymous
    Ciao!

    Secondo me ti stai preoccupando troppo, nella RS3 starete alla grande. (Tra l'altro è una macchina che adoro letteralmente :wub: )

    Dalla mia esperienza di neo-papà (sono diventato padre da circa 6 mesi), posso dirti che anche un passeggino mediamente ingombrante entra anche dove non crederesti mai, basti pensare che io e mia moglie giriamo con questa, infilando il passeggino nel bagagliaio (praticamente inesistente), mentre lei siede sul divanetto posteriore ed il bambino davanti nell'ovetto :asd:

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    861
    Location
    Napoli
    Joined
    2/5/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (Giampi Maffioletti @ 28/8/2023, 18:20) 
    Ciao..ho una pupa di 3anni..e posseggo una golf R con assetto ecc ecc senza esagerare ci stai..P.S. Sono in’attesa che arrivi rs3..

    Bella anche la Golf R, a me piace molto anche la 8.
    Da quanto in attesa? Auguri :wub:
     
    Top
    .
  7.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,554
    Location
    Catanzaro
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (Enricoo_ @ 28/8/2023, 18:31) 
    Ciao!

    Secondo me ti stai preoccupando troppo, nella RS3 starete alla grande. (Tra l'altro è una macchina che adoro letteralmente :wub: )

    Dalla mia esperienza di neo-papà (sono diventato padre da circa 6 mesi), posso dirti che anche un passeggino mediamente ingombrante entra anche dove non crederesti mai, basti pensare che io e mia moglie giriamo con questa, infilando il passeggino nel bagagliaio (praticamente inesistente), mentre lei siede sul divanetto posteriore ed il bambino davanti nell'ovetto :asd:


    Incredibile!
    Allora dei neonati e i loro normali aggeggi entrano dove sono sempre entrati da un secolo prima che i SUV andassero di moda?
    Ma davvero?

    Pazzesco.
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    874
    Location
    Brescia
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Guardiano del Faro @ 28/8/2023, 19:21) 
    Incredibile!
    Allora dei neonati e i loro normali aggeggi entrano dove sono sempre entrati da un secolo prima che i SUV andassero di moda?
    Ma davvero?

    Pazzesco.

    Naaaa, in realtà ha messo la Aygo all'interno del passeggino ed il tutto nel bagagliaio del megasuv!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    657
    Location
    Saronno
    Joined
    26/4/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fab_91 @ 28/8/2023, 18:58) 
    Bella anche la Golf R, a me piace molto anche la 8.
    Da quanto in attesa? Auguri :wub:

    Ordinata a gennaio…siamo intorno ai14/15mesi d’attesa
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,772
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    Fab_91 Ti do un feedback che può essere utile, una decina di giorni fa ho comprato il Grecale, la versione Gt 300cv, ho sostituito Q5 Sportback, ancora dieci giorni sono pochi per dare giudizi definitivi... ma ti posso dire che le prime impressioni sono davvero ottime! E' a tutti gli effetti, pur essendo un suv, un auto sportiva, molto molto molto più divertente da guidare sia di Q5 Sportback, sia di Bmw X4 (che avevo avuto prima del Q5), inoltre è modernissima, come adas è anni luce avanti ad Audi Q5, ed è davvero molto spaziosa e comoda. Ti consiglierei di provarla, a mio avviso può essere l'auto che fa al caso tuo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    861
    Location
    Napoli
    Joined
    2/5/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (@veron@ @ 23/9/2023, 12:47) 
    Fab_91 Ti do un feedback che può essere utile, una decina di giorni fa ho comprato il Grecale, la versione Gt 300cv, ho sostituito Q5 Sportback, ancora dieci giorni sono pochi per dare giudizi definitivi... ma ti posso dire che le prime impressioni sono davvero ottime! E' a tutti gli effetti, pur essendo un suv, un auto sportiva, molto molto molto più divertente da guidare sia di Q5 Sportback, sia di Bmw X4 (che avevo avuto prima del Q5), inoltre è modernissima, come adas è anni luce avanti ad Audi Q5, ed è davvero molto spaziosa e comoda. Ti consiglierei di provarla, a mio avviso può essere l'auto che fa al caso tuo

    Ciao Veron grazie del tuo commento e auguri per il nuovo acquisto! Che colore hai scelto?

    Come detto, la Grecale è l’unico suv che valuteri in questa fase, l’eventuale alternativa sarebbe BMW 330D Touring o 340i sempre Touring.
    Tutto questo mi blocca anche perchè avrei voluto fare alcuni lavoretti alla mia RS3 :rolleyes:

    Devo comunque chiedere al concessionario di zona una prova magari per un week end.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,772
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fab_91 @ 23/9/2023, 13:36) 
    Ciao Veron grazie del tuo commento e auguri per il nuovo acquisto! Che colore hai scelto?

    Come detto, la Grecale è l’unico suv che valuteri in questa fase, l’eventuale alternativa sarebbe BMW 330D Touring o 340i sempre Touring.
    Tutto questo mi blocca anche perchè avrei voluto fare alcuni lavoretti alla mia RS3 :rolleyes:

    Devo comunque chiedere al concessionario di zona una prova magari per un week end.

    Ho scelto grigio lava con interno beige, c era una pronta consegna e m è piaciuta molto come era configurata

    Si, ti consiglio di provarla
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    113
    Joined
    13/9/2023

    Status
    Offline
    Io andrei sul bmw M340d touring
    Motore pazzesco, provato sul bmw serie 8 Gran coupé 840d, ma più gestibile, più leggera (-0,5s sullo 0-100) e un comfort paragonabile.
    Altrimenti terrei la Rs3 che è un auto nella mia wishlist da qualche mese.... la sto cercando kemora grey e pack design rosso
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,469
    Location
    Caserta
    Joined
    27/9/2017

    Status
    Anonymous
    Comunque, a conferma di quanto ho già scritto in precedenza, un amico con un bimbo di un anno l'ha appena presa una RS3, e ci si trova benissimo, forse con due bambini potrebbe essere un problema, ma a questo ci penserai in futuro magari 😉
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,344
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucasaet @ 21/8/2023, 19:28) 
    Mi permetto di intervenire perché ho una bimba di 12 mesi, gli altri 2 sono 15-16 enni e non vengono quasi più con noi.
    Sono passato appunto 15 anni fa dalla serie uno con la quale è nato il primo all’x3 poi l’x3 successiva, poi una balena (qx70) poi ho cominciato a ravvedermi e ho preso una 3 sw, poi ho capito ancora meglio cosa serve per davvero e con la piccola uso una m340 berlina.
    Questi passaggi potresti tranquillamente evitarli, l’rs3 è più che onesta, basta comprare un passeggino normale.
    Ti risparmi una perdita di tempo e una ingiusta mortificazione del guidatore.

    Provare per credere! (Cit.)
    Detto questo, è la scusa perfetta per provare, visto che ti piacciano le Audi, il V6 della RS4.
     
    Top
    .
429 replies since 21/8/2023, 16:17   17546 views
  Share  
.