l'India è sulla Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,867
    Location
    Lucca
    Joined
    10/10/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zongu @ 25/8/2023, 20:51) 
    ...Infatti ai russi è bastato quello. Si son chiamati fuori da subito alle missioni Luna con equipaggio.

    Ti sbagli e di grosso. i sovietici sono stati i primi ad entrare in orbita della luna, i primi a prendere contatto con il suolo lasciando cadere una targa, e contemporaneamente all'allunaggio dagli americani la missione (mi sembra luna15) purtroppo si è schiantata, questo solo per dirti dello scarso interesse che avevano.....ma non solo visto che l'esplorazione dello spazio non gli interessava sono arrivati anche con una sonda su venere....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,679
    Location
    Catania
    Joined
    5/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Drago500 @ 23/8/2023, 16:15) 
    Contenti loro...

    Quoto anch'io,abbiamo già molto da fare nel nostro di paese.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,868
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (trash72 @ 25/8/2023, 21:15) 
    Ti sbagli e di grosso. i sovietici sono stati i primi ad entrare in orbita della luna, i primi a prendere contatto con il suolo lasciando cadere una targa, e contemporaneamente all'allunaggio dagli americani la missione (mi sembra luna15) purtroppo si è schiantata, questo solo per dirti dello scarso interesse che avevano.....ma non solo visto che l'esplorazione dello spazio non gli interessava sono arrivati anche con una sonda su venere....

    Io parlo di interesse nell arrivare sulla Luna con un equipaggio.

    Russi negli anni 50 erano all' avanguardia dell esplorazione spaziale: primo satellite, primo animale nello spazio (cagnetta Laika) e poi primo uomo. Mi pare di ricordare che gli Stati Uniti all inizio proposero addirittura di fare un programma congiunto per arrivare alla luna, ma i russi facero cadere la cosa...

    Edited by Zongu - 26/8/2023, 20:12
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,867
    Location
    Lucca
    Joined
    10/10/2017

    Status
    Offline
    ok andiamo oltre il 69'.....l'interesse per gli esseri umani alla conquista dello spazio, la stazioni MIR poi diventata Soyuz? Uno "specchietto per le allodole" anche quello?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,868
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (trash72 @ 25/8/2023, 21:57) 
    ok andiamo oltre il 69'.....l'interesse per gli esseri umani alla conquista dello spazio, la stazioni MIR poi diventata Soyuz? Uno "specchietto per le allodole" anche quello?

    Però tutto questo con andare sulla luna con un equipaggio non è che ci azzecca molto...

    Chiaro che gli interessi, soprattutto militari, per lo spazio ci sono da sempre.

    Se un giorno la Luna diventerà per qualche motivo strategica, tranquillo che ci sarà più traffico che in tangenziale a Milano alle 18.00 :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,491
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (ilriga @ 25/8/2023, 20:56) 
    infatti la conquista della luna è ritenuto il massimo traguardo tecnologico mai raggiunto.
    ma quando le raccontate, avete un qualcosa a supporto di quello che dite o è tutta farina del vostro sacco?

    Infatti Von Braun era un famoso esploratore...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,867
    Location
    Lucca
    Joined
    10/10/2017

    Status
    Offline
    Von Braun fu prima di tutto uno scienziato..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,548
    Location
    Bolzano
    Joined
    11/9/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (Menodizero @ 25/8/2023, 22:14) 
    Infatti Von Braun era un famoso esploratore...

    ok ho capito, io passo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,939
    Location
    Egitto
    Joined
    10/3/2020

    Status
    Anonymous
    La cosa più divertente che ho letto è il fatto che ai Russi non importava della "conquista" della Luna e che non c'è stata una corsa allo spazio tra Russia e USA in quegli anni a chi faceva cose più sensazionali nello spazio. A questo punto attendo di leggere anche che la guerra fredda è stata una invenzione ed il panorama è completo

    p.s. a chi non crede allo sbarco umano sulla Luna - non sto ovviamente parlando dei presenti - basterebbe pensare proprio alla Russia. Con gli occhi della Russia puntati addosso, con la corsa allo spazio allora in corso, come potrebbero gli USA aver messo in piedi tutta una messa in scena sullo sbarco ? I Russi, con tutte le tecnologie di tracciamento a disposizione, li avrebbero sputtanati in un nanosecondo. Non si sarebbero fatti scappare questa succosa possibilità di sputtanare gli americani. Questa considerazione vale più di mille altre prove, che ovviamente ci sono.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,548
    Location
    Bolzano
    Joined
    11/9/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (Oswald Spengler @ 28/8/2023, 13:21) 
    La cosa più divertente che ho letto è il fatto che ai Russi non importava della "conquista" della Luna e che non c'è stata una corsa allo spazio tra Russia e USA in quegli anni a chi faceva cose più sensazionali nello spazio. A questo punto attendo di leggere anche che la guerra fredda è stata una invenzione ed il panorama è completo

    p.s. a chi non crede allo sbarco umano sulla Luna - non sto ovviamente parlando dei presenti - basterebbe pensare proprio alla Russia. Con gli occhi della Russia puntati addosso, con la corsa allo spazio allora in corso, come potrebbero gli USA aver messo in piedi tutta una messa in scena sullo sbarco ? I Russi, con tutte le tecnologie di tracciamento a disposizione, li avrebbero sputtanati in un nanosecondo. Non si sarebbero fatti scappare questa succosa possibilità di sputtanare gli americani. Questa considerazione vale più di mille altre prove, che ovviamente ci sono.

    a chi non crede allo sbarco sulla luna tu puoi dire quello che vuoi, non cambierebbe nulla.
    l'unica è ignorarli, e sperare che non spargano le loro cretinate ai figli.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,939
    Location
    Egitto
    Joined
    10/3/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilriga @ 28/8/2023, 14:17) 
    a chi non crede allo sbarco sulla luna tu puoi dire quello che vuoi, non cambierebbe nulla.
    l'unica è ignorarli, e sperare che non spargano le loro cretinate ai figli.

    Sono d'accordo con te. Ci sono persone predisposte"geneticamente" a non credere alle evidenze e a seguire invece delle frottole. Per un qualche scherzo della mente, sottopongono a filtri assurdi e feroci fatti ormai accertati ed acclarati, trovando mille cavilli inesistenti, e non pongono invece nessun filtro critico alle bufale.

    Il discorso è ovviamente generale. Non è rivolto a nessuno qui. E' una considerazione di carattere generale su cose che si leggono in giro un po' dappertutto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,548
    Location
    Bolzano
    Joined
    11/9/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (Oswald Spengler @ 28/8/2023, 14:56) 
    Sono d'accordo con te. Ci sono persone predisposte"geneticamente" a non credere alle evidenze e a seguire invece delle frottole. Per un qualche scherzo della mente, sottopongono a filtri assurdi e feroci fatti ormai accertati ed acclarati, trovando mille cavilli inesistenti, e non pongono invece nessun filtro critico alle bufale.

    Il discorso è ovviamente generale. Non è rivolto a nessuno qui. E' una considerazione di carattere generale su cose che si leggono in giro un po' dappertutto

    ti quoto perchè ho provato pure a frequentare forum e siti complottari, non porta a nulla di buono, sono proprio tossici.
    non li smuovi dalle loro convinzioni, e non è perchè siano stupidi, è che sono entrati in un circolo vizioso da cui non riescono più ad uscirne.
    però è insopportabile il fatto che cerchino di fare proseliti, ed in quanto argomenti affascinanti...spesso co riescono.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,939
    Location
    Egitto
    Joined
    10/3/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilriga @ 28/8/2023, 15:19) 
    ti quoto perchè ho provato pure a frequentare forum e siti complottari, non porta a nulla di buono, sono proprio tossici.
    non li smuovi dalle loro convinzioni, e non è perchè siano stupidi, è che sono entrati in un circolo vizioso da cui non riescono più ad uscirne.
    però è insopportabile il fatto che cerchino di fare proseliti, ed in quanto argomenti affascinanti...spesso co riescono.

    Siamo OT, ma non trattandosi di una polemica e non riguardando nessuno dei presenti non credo ci saranno problemi.
    Quello che più mi sorprende è il differente trattamento che alcune persone riservano all'analisi delle varie versioni di un fatto. Se si tratta di un fatto diffuso, acclarato, sostenuto da fatti ed evidenze, si cerca con pazienza certosina - e credendo a tutte le fonti anche le più strampalate - qualcosa che non va. Con ostinazione. Con pervicacia. Non si crede a nulla. Quando si tratta invece di andare contro queste evidenze, si bevono tutto. Ma proprio tutto, senza alcun senso critico.

    Roba da trattati di psicologia !
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,384
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Siete ot, tornate in topic, grazie
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,548
    Location
    Bolzano
    Joined
    11/9/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (Oswald Spengler @ 28/8/2023, 15:46) 
    Siamo OT, ma non trattandosi di una polemica e non riguardando nessuno dei presenti non credo ci saranno problemi.
    Quello che più mi sorprende è il differente trattamento che alcune persone riservano all'analisi delle varie versioni di un fatto. Se si tratta di un fatto diffuso, acclarato, sostenuto da fatti ed evidenze, si cerca con pazienza certosina - e credendo a tutte le fonti anche le più strampalate - qualcosa che non va. Con ostinazione. Con pervicacia. Non si crede a nulla. Quando si tratta invece di andare contro queste evidenze, si bevono tutto. Ma proprio tutto, senza alcun senso critico.

    Roba da trattati di psicologia !

    basta che vedi con i vaccini.
    gente assolutamente convinta che ci stessero decimando.
    ora, al primo che schiatta in condizioni "strane" è tutto un : "vedi, era uno sportivo ed è morto, fatti 3 vaccini"
    tossici, da girci alla larga, pure pericolosi secondo me.
    ma non bisogna fare l'errore di sottovalutare l'influenza che posso avere verso chi non ha i mezzi per difendersi.

    fine OT, scusate.
     
    Top
    .
119 replies since 23/8/2023, 15:04   4298 views
  Share  
.