Nuovo Addiesdive Deepseahunter AD2030

Una piccola sorpresa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    Quando si fanno questi discorsi mi chiedo sempre se si è davvero appassionati o se si è in cerca di autostima. Un “a me non piace/non interessa” non costa nulla e non ci si avventura nel giudicare gli altri, senza che nessuno lo abbia richiesto oltretutto.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigetto @ 27/8/2023, 10:42) 
    Ho notato aumenti rilevanti anche su questi su noto sito.....

    Conviene comprarli sul sito ufficiale. L'ho preso da lì un turtle bronzo e tutto è andato a buon fine. Hanno fatto solo confusione con l'adesivo sulla scatola perché mi hanno dato una scatola steelflier, sempre loro ma linea aviator.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    Mi permetto di commentare perché a mio avviso prendere ispirazione non è un male. Io ho preso un turtle bronzo di steeldive, poiché quello originale veniva sopra i 1000€ e non c'era bronzo. Non capisco che male ci sia ad avere un orogoio con design simile, dove si capisce che non è comunque una copia o lo si scambia per l'originale. Un conto è prendere un tarocco del submariner oppure la copia 1:1 che sia anche steinhart, perché non è che ad alcuni è concesso di fare copie (anche di orologi non più in produzione, sempre copia rimane), un altro conto è avere un orologio piacevole che né ricorda le linee. Ad esempio non posso permettermi il Rolex gmt Master II pepsi e ho preso un timex q gmt. Dovrei essere autorizzato a comprarlo? È un orologio che lo ricorda, ma non è copia 1:1 perché ha dei dettagli differenti. Non facciamo commenti ipocriti su ragazzi.

    Edited by Kryptonitiko - 27/8/2023, 13:21
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,071
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    Complimenti
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,502
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (f91w @ 27/8/2023, 12:22) 
    Un vero "appassionato" o amatore che dir si voglia, non può considerare l'acquisto di questo tipo di orologi e "marchi"

    Come da me già detto altre volte un insieme di caratteristiche tecniche eccellenti non fanno un Orologio

    Ultima cosa, "costa quanto 2 f91w Casio"
    Io preferisco comprarne 10 f91w Casio piuttosto che sta roba

    Si potrebbero però esprimere le proprie opinioni, comunque legittime, anche con termini meno censori e più rispettosi dei gusti altrui

    Edited by Ultragdg - 27/8/2023, 14:29
     
    Top
    .
  6.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,561
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Mi diverte un sacco questa polemica nata con la scusa di questo Addiesdive...non ho ancora capito per quale motivo un orologio abbia più diritti di un altro di stare al mondo...manco fossero dei clandestini...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,547
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Alcuni messaggi sono stati editati: ognuno è libero di avere i suoi gusti ma evitiamo commenti al limite dell’offensivo per produttori o persone
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,370
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (f91w @ 27/8/2023, 12:40) 
    Io le mie idee, in merito, le ho espresse
    Piuttosto che fare il moralizzatore, esprimi le tue

    Se moralizzatore significa non offendere il prossimo, allora ok, lo sono. E questa é espressamente la mia idea.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,683
    Location
    Roma (ma sardo sono)
    Joined
    2/10/2016

    Status
    Offline
    Ognuno é libero di comprare ciò che vuole, ma visto che stiamo in un forum di discussione, anche di dire la propria.
    Passare oltre a ciò che non ci piace o su cui abbiamo delle riserve sulla ragione di essere di un orologio per un appassionato di segnatempo con tutto il loro aggregato di storia,tecnica,design, di testimoni del tempo, permettetemi non rientra nello spirito di un forum.

    Si é qui, si dovrebbe essere, per discutere, confrontarsi, anche polemicamente ma garbatamente, crescere nella conoscenza, anche e sopratutto nel confronto tra punti di vista diversi o comuni.

    Passare oltre non porta a nulla, solo ad una sequela di bello, mi piace.

    Ultimamente mi domando se siamo in un forum di appassionati di orologi,orologeria, o di persone vogliose di metrersi qualcosa al polso rimanendo estranei all'orologeria.

    Si dice che male c'è ad acquistare un orologio che copia, omaggia pesantemente qualcosa di giá fatto ... nulla ... non giudico ... ma dissento nello spirito.

    Però é bene essere chiari, si porta qualcosa al polso che piace ma come "orologio" ha valore zero ... mi domando quale soddisfazione possa portare.

    Non so se avete altri hobby e passioni, ma in qualsiasi campo le copie hanno considerazione vicino allo zero. Magari chi compra questi orologi é appassionato di moto e inorridirebbe davanti ad una copia cinese di una Monster o ad uno scooter metá Vespa e metá Lambretta. Domandatevi che spazio avrebbero in forum di appassionati di moto certi prodotti, o in un forum di fotografia delle copie sputate di Canon o Nikon con gli acquirenti a difendere il proprio acquisto perché desideravano u a macchina con quella estetica.

    Se si ha passione per gli orologi, ma come per altri campi, lo spirito dovrebbe essre di entrare in possesso di un pezzo di quel mondo, indipendentemente dal costo, se compri anche un Ciao lo fai ... entri in possesso di un pezzo di storia, se prendi un clone cinese prendi un pezzo di ferro e basta.

    Analogqmente anche se prendi un F91 da 10 euro ... possiedi un pezzo di storia e che rimarrà nella storia ... un Addiesdive no.

    L'orologeria é fatta di differenze, e meno male, di valori, indipendentemente dal costo, permetterete che si esponga la propria idea visto che spesso c'è un appiattimento dove tutto vale uguale ... pure le copie.

    Poi qualcuno magari puntualizzerà che sono sempre esistite ... che si copiavano le macchine fotografiche, le moto ... le auto ... vero ... ma erano contesti diversi... le macchine fotografiche russe come le auto, o le macchine fotografiche giapponesi saranno ricordate ... gli Addiesdive no ....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,853
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (time_afer_time @ 27/8/2023, 17:02) 
    Però é bene essere chiari, si porta qualcosa al polso che piace ma come "orologio" ha valore zero ... mi domando quale soddisfazione possa portare.

    Il "valore" dell'orologio lo decidiamo noi a seconda del legame che si crea con l'oggetto, i suoi ricordi etc.

    Se lo si vede solo dal lato economico personalmente dissento e senza polemica, non me ne voglia. Forse sono più a disagio indossando oggi un bell'orologio, coi tempi che corrono, che indossando i miei vintaggini e accrocchietti (però originali, non fake, non homage).
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,907
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Online
    Io credo che la discussione è la critica valgano e siano più che legittimi, ma opportune solo nel caso in cui si discuta di un orologio e se ne valutano gli aspetti tecnici e/o di proponga un dibattito o uno scambio di idee. In caso di presentazione di un modelli, a mio parere, se piace si fa no i complimenti, se non piace si passa serenamente oltre. I commenti non sono indispensabili. Per quanto mi riguarda faccio i complimenti sll'opener.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,753
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    QUOTE (time_afer_time @ 8/27/2023, 05:02 PM) 
    Ognuno é libero di comprare ciò che vuole, ma visto che stiamo in un forum di discussione, anche di dire la propria.
    Passare oltre a ciò che non ci piace o su cui abbiamo delle riserve sulla ragione di essere di un orologio per un appassionato di segnatempo con tutto il loro aggregato di storia,tecnica,design, di testimoni del tempo, permettetemi non rientra nello spirito di un forum.

    Si é qui, si dovrebbe essere, per discutere, confrontarsi, anche polemicamente ma garbatamente, crescere nella conoscenza, anche e sopratutto nel confronto tra punti di vista diversi o comuni.

    Passare oltre non porta a nulla, solo ad una sequela di bello, mi piace.

    Ultimamente mi domando se siamo in un forum di appassionati di orologi,orologeria, o di persone vogliose di metrersi qualcosa al polso rimanendo estranei all'orologeria.

    Si dice che male c'è ad acquistare un orologio che copia, omaggia pesantemente qualcosa di giá fatto ... nulla ... non giudico ... ma dissento nello spirito.

    Però é bene essere chiari, si porta qualcosa al polso che piace ma come "orologio" ha valore zero ... mi domando quale soddisfazione possa portare.

    Non so se avete altri hobby e passioni, ma in qualsiasi campo le copie hanno considerazione vicino allo zero. Magari chi compra questi orologi é appassionato di moto e inorridirebbe davanti ad una copia cinese di una Monster o ad uno scooter metá Vespa e metá Lambretta. Domandatevi che spazio avrebbero in forum di appassionati di moto certi prodotti, o in un forum di fotografia delle copie sputate di Canon o Nikon con gli acquirenti a difendere il proprio acquisto perché desideravano u a macchina con quella estetica.

    Se si ha passione per gli orologi, ma come per altri campi, lo spirito dovrebbe essre di entrare in possesso di un pezzo di quel mondo, indipendentemente dal costo, se compri anche un Ciao lo fai ... entri in possesso di un pezzo di storia, se prendi un clone cinese prendi un pezzo di ferro e basta.

    Analogqmente anche se prendi un F91 da 10 euro ... possiedi un pezzo di storia e che rimarrà nella storia ... un Addiesdive no.

    L'orologeria é fatta di differenze, e meno male, di valori, indipendentemente dal costo, permetterete che si esponga la propria idea visto che spesso c'è un appiattimento dove tutto vale uguale ... pure le copie.

    Poi qualcuno magari puntualizzerà che sono sempre esistite ... che si copiavano le macchine fotografiche, le moto ... le auto ... vero ... ma erano contesti diversi... le macchine fotografiche russe come le auto, o le macchine fotografiche giapponesi saranno ricordate ... gli Addiesdive no ....

    hai detto bene 'garbatamente',cosa che il commento non riportava....io non mi sento di giudicare a prescindere da storia dei brand ecc ecc...magari a qualcuno piace un orologio x ma non ha 20k da spendere e vede nell homage un qualcosa che lo soddisfa perche no
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    ma infatti si è liberissimi di spiegare perché non si preferisce un orologio del genere e anche criticarlo severamente, sono certe uscite che sono da risparmiare e sembrano le classiche sparate che più che venire da un vero appassionato sembrano venire da qualcuno che si erge al di sopra degli altri. Questo non solo è sgarbato, ma come ho già detto mi fa anche pensare a se si è davvero appassionati o se in cerca di approvazione.
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,162
    Location
    Savona
    Joined
    4/8/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kryptonitiko @ 27/8/2023, 13:03) 
    Mi permetto di commentare perché a mio avviso prendere ispirazione non è un male. Io ho preso un turtle bronzo di steeldive, poiché quello originale veniva sopra i 1000€ e non c'era bronzo. Non capisco che male ci sia ad avere un orogoio con design simile, dove si capisce che non è comunque una copia o lo si scambia per l'originale. Un conto è prendere un tarocco del submariner oppure la copia 1:1 che sia anche steinhart, perché non è che ad alcuni è concesso di fare copie (anche di orologi non più in produzione, sempre copia rimane), un altro conto è avere un orologio piacevole che né ricorda le linee. Ad esempio non posso permettermi il Rolex gmt Master II pepsi e ho preso un timex q gmt. Dovrei essere autorizzato a comprarlo? È un orologio che lo ricorda, ma non è copia 1:1 perché ha dei dettagli differenti. Non facciamo commenti ipocriti su ragazzi.

    Ma se anche fosse una copia 0,99:1 con materiali e meccanismo meno nobili e uno zero in meno in fondo al cartellino del prezzo, dove sarebbe esattamente il problema?

    Qualcuno obbliga la gente a comprarli? Non c’è nemmeno il pericolo che tolgano mercato agli originali vista la differenza di prezzo. Se poi qualcuno si infastidisce perché ho, per dire, l’Hydroconquest di Pagani, non so che dire.
     
    Top
    .
  15.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,409
    Location
    Pisa
    Joined
    3/4/2019

    Status
    Online
    Voglio solo fare i complimenti all'opener perché l'orologio è molto carino e "centrato", come spesso accade con Addiesdive ed i brand cinesi simili.

    Riguardo le critiche al marchio, ognuno è libero di vivere la passione orologiera come vuole. Il fatto che questi orologi, omaggianti o meno, spesso ben fatti e con un rapporto qualità prezzo infinitamente più alto rispetto alle case blasonate, non possano suscitare emozioni.. sarà vero per qualcuno, ma sicuro non per me e per tantissimi altri appassionati.

    Per altro sono stato molto indeciso se prendere lo stesso orologio con quadrante sabbia, per condividerlo come orologio sbarazzino con la mia compagna!
     
    Top
    .
124 replies since 26/8/2023, 17:15   10206 views
  Share  
.