Nuova collaborazione Swatch con Blancpain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,892
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Al di là di dati e statistiche non è neppure così vero che vi siano pochi "appassionati" di orologeria, anzi...e anche gente giovane per cui queste operazioni di Swatch non fanno che riportare l'attenzione su un oggetto che per noi bambini anni ottanta era un qualcosa di uso comune.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexAO @ 24/9/2023, 11:13) 
    No dai, Omega lo conoscono in molti

    A mio avviso si e no.
    Nel senso che metterei una età spartiacque tra chi conosce il marchio e chi conosce il Moon
    Parlo ovviamente di persone alle quali piacciono gli orologi e non di appassionati di orologeria.
    Potrebbe posizionarsi forse attorno a i 40 anni e divide quelli che conoscono la storia Omega perchè ne ha vissuto almeno una parte e quelli che conoscono il Moon sul quale Omga campa di rendita e senza il quale oggi starebbe come Breguet Blancpain o Longines.
    E comunque, come tutti gli altri, è sopravvissuta grazie a qualche milione di orologi di plastica.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    397
    Location
    Olbia
    Joined
    14/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gg99 @ 24/9/2023, 01:07) 
    Non so “clone”.
    Io ho comprato lo Scuba Fifty Fathoms.
    Sarei stato più felice di averlo comprato alla stessa cifra (o anche qualcosa in più) che, nell’ordine:
    i) incassasse un automatico che non fosse un Sistem51, che ritengo balengo e direi poco manutenibile;
    ii) avesse avuto una cassa in metallo e non in plastica;
    iii) col fondello chiuso ed un vetro zaffiro superiore.
    Questo lo avrebbe reso “un clone”? Avrebbe violato gli imperativi categorici del gruppo? Non lo so e francamente me ne infischio: ho solo espresso le mie personali preferenze, che non mi pare violino i principi economici di redditività.
    Disclaimer: non è elegante ma assicuro che non verto in un caso di “vorrei l’originale ma non posso quindi compro un clone ed è la stessa cosa / mi accontento”.

    Spero di non essere troppo polemico ma mi chiedo come si faccia ad acquistare uno Swatch dolendosi del fatto che sia di plastica e non di acciaio.
    È come comprare una Ferrari GTO e dire che la si sarebbe preferita col motore elettrico...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Palermo
    Joined
    28/11/2017

    Status
    Offline
    Confermo, ieri ho provato un po’ di cinturini… mi sembrerebbe più 21 che 22

    CITAZIONE (farciprexxx @ 24/9/2023, 10:58) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11289311/IMG_8884.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11289311/IMG_8885.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11289311/IMG_8886.jpeg)

    Preso ieri, a Roma (pagando la cena a chi si è messo in fila la mattina). Le prime impressioni non sono malvagie, ad eccezione del cinturino che è durato meno di un gatto in tangenziale.

    Il vetro sembra di qualità migliore rispetto al MS, la ghiera girevole non è male.

    È piuttosto “tozzo”, al limite per il mio polso da 16,5.

    Al momento ho montato un paratrooper (unico cinturino che avevo in casa da 22mm) per cui non ho provato a smontare le spring bar. Ho notato però che c’è molto poco spazio tra la spring bar e la cassa, il paratrooper è passato giusto giusto. Sono in attesa di un tropic, non appena arriverà vi mostrerò il risultato.

    Per me è promosso come Swatch.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,094
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (giorgio.90 @ 24/9/2023, 13:07) 
    Confermo, ieri ho provato un po’ di cinturini… mi sembrerebbe più 21 che 22

    Ma misurare la distanza tra le anse no?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Marco R. @ 24/9/2023, 11:54) 
    A mio avviso si e no.
    Nel senso che metterei una età spartiacque tra chi conosce il marchio e chi conosce il Moon
    Parlo ovviamente di persone alle quali piacciono gli orologi e non di appassionati di orologeria.
    Potrebbe posizionarsi forse attorno a i 40 anni e divide quelli che conoscono la storia Omega perchè ne ha vissuto almeno una parte e quelli che conoscono il Moon sul quale Omga campa di rendita e senza il quale oggi starebbe come Breguet Blancpain o Longines.
    E comunque, come tutti gli altri, è sopravvissuta grazie a qualche milione di orologi di plastica.

    Quasi tutte sono sopravvissute così o sono tornate grazie a grsndi gruppi di marchi di borse o lusso in genere.
    Ciò non toglie che Omega e lo speed hanno la loro fetta di notorietà. La maggior parte dei marchi, anche importanti sono sconosciuti (vedesi AP, sconosciuta a molti) Omega ancora si salva
    Blancpain penso che manco molti sul forum la conoscessero prima di quest'operazione :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,094
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (rolexAO @ 24/9/2023, 13:28) 
    Quasi tutte sono sopravvissute così o sono tornate grazie a grsndi gruppi di marchi di borse o lusso in genere.
    Ciò non toglie che Omega e lo speed hanno la loro fetta di notorietà. La maggior parte dei marchi, anche importanti sono sconosciuti (vedesi AP, sconosciuta a molti) Omega ancora si salva
    Blancpain penso che manco molti sul forum la conoscessero prima di quest'operazione :asd:

    Sono abbastanza sicuro che, al di fuori di chi si interessa un minimo di orologi, le parole moonwatch e speedmaster siano assolutamente sconosciute.
    Si salva solo il marchio Omega (assieme a qualche altro) giusto perché sponsorizzano vari eventi sportivi.
    Per il resto tabula rasa ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nik4sil @ 24/9/2023, 13:50) 
    Sono abbastanza sicuro che, al di fuori di chi si interessa un minimo di orologi, le parole moonwatch e speedmaster siano assolutamente sconosciute.
    Si salva solo il marchio Omega (assieme a qualche altro) giusto perché sponsorizzano vari eventi sportivi.
    Per il resto tabula rasa ;)

    Giusto, infatti dicevo Omega si salva. Ora moonwatch e speedmaster sono abbastanza note proprio per l'operazione Swatch
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Ancona
    Joined
    26/4/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ariol @ 23/9/2023, 09:49)
    Quasi 200 pagine di discussione: mica male per un’operazione fallimentare😸
    Nel frattempo noto segnali di maggior ragionevolezza nel mercato parallelo.😉

    in 2 righe ti sei contraddetto.
    inoltre swatch non fattura con le pagine del forum...

    CITAZIONE (Jjanawas @ 24/9/2023, 09:32)
    Ma oggi lo sanno, e Blancpain oggi magari è conosciuta da 40 perdone su 100, e questo è già un successo per il gruppo Swatch.

    Non di vendite magari, ma la divulgazione del marchio conta eccome.

    e di ego per i possessori di un BP ;)

    CITAZIONE (Zongu @ 24/9/2023, 10:11)
    La stessa cosa succede sul vino...quando si riesce ad andare al di là di bianco o rosso, ci si ferma al fermo o mosso. :EM12:

    Fine OT

    sarebbe da cambiare giro di amici... :lol:

    CITAZIONE (____cm_ @ 24/9/2023, 12:26)
    Spero di non essere troppo polemico ma mi chiedo come si faccia ad acquistare uno Swatch dolendosi del fatto che sia di plastica e non di acciaio.
    È come comprare una Ferrari GTO e dire che la si sarebbe preferita col motore elettrico...

    ok, però magari uno ha visto altri swatch di metallo (acciaio e alluminio) e ci sperava in questi... poi a me colorati piacciono pure, è il prezzo che non trovo congruo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,947
    Location
    Salerno
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Online
    Considerando la discussione quasi priva di argomenti, voglio far notare che, a differenza del moonswatch, nessuno dei blancswatch è uguale nei colori all'originale.
    Secondo voi perché?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    955
    Location
    Parigi
    Joined
    26/4/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (calpy @ 24/9/2023, 14:47) 
    Considerando la discussione quasi priva di argomenti, voglio far notare che, a differenza del moonswatch, nessuno dei blancswatch è uguale nei colori all'originale.
    Secondo voi perché?

    Ci sono più pianeti che oceani 😂
    E quindi hanno preferito puntare su colori che ti aspetteresti da Swatch 🤷🏻‍♂️
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexAO @ 24/9/2023, 13:28) 
    Blancpain penso che manco molti sul forum la conoscessero prima di quest'operazione :asd:

    :asd: :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik4sil @ 24/9/2023, 13:50) 
    Si salva solo il marchio Omega (assieme a qualche altro) giusto perché sponsorizzano vari eventi sportivi.
    Per il resto tabula rasa ;)

    Sono diversi i marchi che sponsorizzano eventi sportivi più o meno noti, io sono dell'idea che la notorietà di Omega derivi più dalla luna, e ancora ci campano! :P
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,094
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Marco R. @ 24/9/2023, 15:16) 
    Sono diversi i marchi che sponsorizzano eventi sportivi più o meno noti, io sono dell'idea che la notorietà di Omega derivi più dalla luna, e ancora ci campano! :P

    Io invece sono convinto che lo sappiamo solo noi sul forum :D
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,892
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco R. @ 24/9/2023, 15:16) 
    Sono diversi i marchi che sponsorizzano eventi sportivi più o meno noti, io sono dell'idea che la notorietà di Omega derivi più dalla luna, e ancora ci campano! :P

    Guarda ai tempi dei tempi quando lo valutai non esistevano Boutique e tutto era più "friendly" chiesi "quanto costa" e mi risposero xyz (una frazioncella di quanto costa oggi) e poi aggiunse "è il cronografo storico che costa meno" di luna manco si parlò....
     
    Top
    .
3694 replies since 1/9/2023, 07:37   255450 views
  Share  
.