Nuova collaborazione Swatch con Blancpain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,933
    Location
    Roma
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (massimax82 @ 7/9/2023, 16:22) 
    Ragazzi ce lo chiudonoooooooo!!! Eddaiiiii! :D :D :D

    Non mi sembra che stia disquisendo di aspetti “proibiti”… Si parla del movimento, della riparabilità, della garanzia…
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,039
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Online
    CITAZIONE (Lupi @ 7/9/2023, 16:23) 
    Non mi sembra che stia disquisendo di aspetti “proibiti”… Si parla del movimento, della riparabilità, della garanzia…

    Ma se son due pagine che si parla di “costa tanto costa poco lo tengo lo rivendo…” :D (e mi ci metto dentro pure io eh)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Roma
    Joined
    30/5/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarioBros69 @ 7/9/2023, 16:15) 
    Perchè non rendiamo il gioco più interessante e avvincente, togliamo il logo da buona parte delle produzioni di elite dei grandi marchi da millemila euro e vediamo su quanti “capolavori” cambierebbero i giudizi. Così, giusto per ridere e giocare. 🤠🤠

    Non giochiamo allo stesso gioco però :)
    Una cosa è togliere del tutto il brand della maison che produce l'orologio (Swatch) un'altra il brand di sponsorizzazione (Blancpain) da questo modello.

    Quanti comprano uno swatch, anche bello, a 400€ e quanti lo comprano se oltre a swatch c'è il logo Omega o BP ? E quanti reputano il prezzo alto nel primo e nel secondo caso?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,162
    Location
    Savona
    Joined
    4/8/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ercole74 @ 7/9/2023, 15:59) 
    ma, mi sfugge una cosa, chi compra orologi da migliaia di euro e dopo 4/5 anni fa la revisione a 600/700 euro magari storce il naso se dopo x anni questi non si riparano e hanno "buttato" 400 euro..boh io questa equazione non la capisco molto..o almeno per me, quando esco a cena spendo mediamente 150 euro, quindi si parla di 3 cene..o ancora prendi un comune orologio, Seiko,Citizen,pizza e fichi e spendi 600/700/100 euro e dopo 1, 2,3 anni lo rivendi a quanto??? se ti va bene hai perso 300/400 euro e torniamo sempre li..poi oh speriamo ragionino tutti così, vuol dire che farà meno fatica a portarlo a casa.. :rolleyes:

    E’ chiaro che se 400 euro per te sono come 40 euro per una persona normale, buttarlo via se si spacca post garanzia è un non problema.

    Ma 400 euro è 1/3 dello stipendio mensile medio di un italiano medio. Se dopo due anni e un giorno si rompe e deve cacciarlo, magari gli rode anche un po’ il fondoschiena.

    Leggere di gente che definisce un orologio da QUATTROCENTO euro un orologio da portare “senza pensieri” che se si allaga o si riga o si rompe chissenefrega tanto “sono solo 400 euro” mi fa rabbrividire per non dire altro. Magari voi avete l’albero dei soldi a casa, ma là fuori non è esattamente così.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,159
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupi @ 7/9/2023, 16:11) 
    Non sono costretto a comprarlo, ma posso esprimere delle perplessità o dato che non mi stanno obbligando a comprarlo non ho diritto di parola?

    Ma certamente, sembra solo che certe critiche siano davvero gratuite e con pochissimo fondamento, tutto qua ;)
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,159
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sepp0 @ 7/9/2023, 16:29) 
    E’ chiaro che se 400 euro per te sono come 40 euro per una persona normale, buttarlo via se si spacca post garanzia è un non problema.

    Ma 400 euro è 1/3 dello stipendio mensile medio di un italiano medio. Se dopo due anni e un giorno si rompe e deve cacciarlo, magari gli rode anche un po’ il fondoschiena.

    Leggere di gente che definisce un orologio da QUATTROCENTO euro un orologio da portare “senza pensieri” che se si allaga o si riga o si rompe chissenefrega tanto “sono solo 400 euro” mi fa rabbrividire per non dire altro. Magari voi avete l’albero dei soldi a casa, ma là fuori non è esattamente così.

    Se io guadagnassi 1200€ al mese non comprerei uno Swatch da 400€.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,933
    Location
    Roma
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (spirale @ 7/9/2023, 16:36) 
    Ma certamente, sembra solo che certe critiche siano davvero gratuite e con pochissimo fondamento, tutto qua ;)

    Guarda io sull’iniziativa e sull’orologio ho espresso pareri super positivi, quindi non penso che la mia sia un critica gratuita o senza fondamento, perché mi sembra di stare analizzando aspetti concreti e reali, basta dire che non sei d’accordo senza sminuire le osservazioni altrui
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    113
    Location
    Roma
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Online
    Secondo me le rifiniture (almeno in foto) sono migliori e poi il movimento automatico sebbene un entry level portano questi Swatch ad un livello superiore rispetto ai MoonSwatch. Non dico che il prezzo sia equo... ma possiamo dire che quando si parla di orologi il rapporto qualità/prezzo spesso viene messo da parte (i seiko a 1.000 € con il 6r35?). Spero e credo solo che questa soglia di prezzo possa lasciare poco spazio a fenomeni di reselleraggio (la mia è più una speranza)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,159
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupi @ 7/9/2023, 16:40) 
    Guarda io sull’iniziativa e sull’orologio ho espresso pareri super positivi, quindi non penso che la mia sia un critica gratuita o senza fondamento, perché mi sembra di stare analizzando aspetti concreti e reali, basta dire che non sei d’accordo senza sminuire le osservazioni altrui

    A me il MS si è rotto il girono stesso di acquisto :D
    idealmente le cose o si rompono subito o si rompono dopo un tempo medio già definito dal produttore.

    Se si rompe dopo due anni ed un mese è davvero sfiga.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Location
    roma/lazio
    Joined
    26/6/2005

    Status
    Offline
    ATLANTIC OCEAN molto bello
    Altri da vedere
    Scelta azzeccata IMHO
    Prepariamoci al breguet type 20….
    WO&P!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,556
    Location
    Vicenza
    Joined
    22/7/2008

    Status
    Offline
    Da possessore di FF vero (Barakuda) l'orologio devo dire che mi piace, specialmente in versione blu "atlantic"... curioso di vedere dal vivo la versione "anctartic", le altre mi piacciono meno. Non escludo l'acquisto, al contrario del Moonswatch ce non mi ha mai attirato più di tanto (fatalità posseggo anche il Moonwatch originale).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,654
    Location
    Milano
    Joined
    1/12/2012

    Status
    Offline
    Sono carini come lo erano (e lo sono ancora) i Moonswatch ma non fanno per me.
    Parlare di prezzo alto su beni di lusso onestamente lo trovo insensato!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,933
    Location
    Roma
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (spirale @ 7/9/2023, 16:45) 
    A me il MS si è rotto il girono stesso di acquisto :D
    idealmente le cose o si rompono subito o si rompono dopo un tempo medio già definito dal produttore.

    Se si rompe dopo due anni ed un mese è davvero sfiga.

    Sfiga o no, secondo me sarebbe stato più corretto estendere la garanzia o renderlo riparabile!
    Così fosse non avrei alcuna critica da muovere, perché il prezzo è “relativo” ed entrano in ballo tanti aspetti che non sono esclusivamente e meramente legati alla qualità del prodotto (come pressoché tutti i beni di consumo al mondo)
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,029
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teox90 @ 7/9/2023, 16:55) 
    Sono carini come lo erano (e lo sono ancora) i Moonswatch ma non fanno per me.
    Parlare di prezzo alto su beni di lusso onestamente lo trovo insensato!

    lusso... mo non esageriamo dai :EM14:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimax82 @ 7/9/2023, 16:07) 
    Per come la vedo io la faccio molto semplice. Personalmente non ritengo esista un prezzo giusto o meno in termini assoluti: esiste solo il desiderio di possedere un oggetto e il prezzo massimo che siamo disposti a spendere per averlo. Le aziende lavorano per fare soldi e chi comanda è il mercato. Se per assurdo costasse 5mila euro e Swatch riuscisse a venderli tutti, significa che non costa troppo. Significa che costa troppo PER ME

    Il prezzo lo fanno le aziende, siamo NOI che decidiamo "Ok il prezzo è giusto" sono letteralmente "bombardato" di "offerte" diciamo che chi scientemente riesce a sgrugnare un cliente come un'operazone come questa, quindi elevarsi dalla massa oggi, secondo me ha fatto il "botto"

    Certo che ci sono orologi dalla fattura mirabile anche a meno del prezzo, e con fior fior di movimenti....ma lo sanno anche loro.

    Chi ha creato queste campagne secondo me si è spianato la strada come CEO....
     
    Top
    .
3694 replies since 1/9/2023, 07:37   255141 views
  Share  
.